Una giornata bellissima #1

Linkiamo qui tutti gli scatti che abbiamo caricato sull'album fotografico de iltexano.it
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Una giornata bellissima #1

Messaggio da Maverick »

Immagine

http://www.iltexano.com/portale/compone ... ew,detail/" onclick="window.open(this.href);return false;

Voglio intitolare cosi una serie di foto che fanno parte tutte della stessa giornata, quella di oggi. Bellissima perché sono stato in un paradiso terrestre, circondato per 5 ore dalla natura, assenza quasi totale di uomini (ho incontrato solo 2 persone), e persino la pioggia battente rendeva tutto ancora più affascinante.

Ho visto una miriade di specie diverse: daino, upupa, cormorani, aironi, garzette, tortora, gazza ladra, altri volatili che non ho saputo identificare, uno fra tutti un uccello che sembrava un pappagallo, corpo verde fluorescente e testa arancione. Persino un uccello che lanciava un bruco per aria (ho una foto fatta male) penso per stordirlo o ucciderlo. Peccato non aver visto la volpe, ma le orme di cinghiale, quelle si.

Bello e ancora bello. Questo daino mi è apparso mentre stavo vagando nel bosco, era in compagnia. a dire la verità era tutto cosi silenzioso che probabilmente si è accorto di me da 10 km ma voleva essere sicuro che fossi un uomo, prima di allontanarsi. L'ho seguito, e ho visto tutta la famigliola. Non mi hanno permesso di avvicinarmi a piu di 100 metri, poi si allontanavano, cercando rifugio tra il papà o il compagno, un bellissimo maschio con un palco incredibile. Non ho molte foto, perchè ho passato piu tempo a godermeli che a fotografarli, e le poche foto che ho fatto non sono venute un gran bene, c'era cosi poca luce.. Di gruppetti di daini ne ho visti parecchi, ma la dinamica è sempre stata la stessa.

C'era infine una cosa che mi ha incuriosito molto. Una tana di qualche animale con i resti di un volatile appena fuori.. tasso? volpe? ho aspettato una mezz'ora nascosto dietro un cespuglio, ma nessuno si è fatto vivo, cosi sono andato via.
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Rispondi