Serie Tv: quali preferite?

Dedicato agli appassionati del genere!
Rispondi
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Gohan »

Ciao a tutti,
visto che la discussione di là stava degenerando ho preferito aprire un nuovo 3d :D

Delle serie che avete seguito, quali sono le vostre preferite?
Soprattutto quelle recenti, degli ultimi 5-10 anni

Quelle storiche tipo Friends, BOB ecc. vanno bene ma le sappiamo :D

Inizio io con True Detective (stagione 1, in particolare)

mo raccatto le idee e poi metto le altre :oki:
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Gohan »

Allora:

- True Detective (stagione 1 suprema, la due così così. racconta di un caso di omicidi seriali a sfondo rituale. molto ben fatta e interpretata. consiglio!)
- Black Sails (se vi piacciono le storie di pirati, anche un po' spinte e anche brutali)
- The Knick (racconta la storia di un ospedale nell'800, tra nuove cure e tecnologie, problemi e sempre un po' di piccante)
- Mindhunter (ambientato negli anni 60/70 racconta la storia di due agenti dell'FBI che hanno ricostruito casi portando poi alla teorizzazione dei Serial Killer e del profiling)
- The Night of (racconta di un tizio, accusato di non mi ricordo cosa, che viene incarcerato ingiustamente e dà lì cambia vita)
- Peaky Blinders (ambientata nell'irlande dei primi del 900 con gang di strada, soldi ecc.)
- Stranger Things (serie in stile anni 80 con tutti i cliché e storia soft horror, molto interessante)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Maverick »

Dexter, vista tutta, fantastica.
Braking bad. Prime due stagioni pazzesche, poi allungano il brodo con 3 e 4 si riprendono con la 5!
Peaky Blinders. STRATOSFERICA!
Star Trek Discovery : ben fatta, forse non regge con la storia star trekkiana, ma non male davvero!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2437
Iscritto il: ven 25 ott, 2002 7:44 pm
Località: Roma

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Tormento »

Recenti, ok allora inizio da Magnum PI :D no scherzi a parte...prossimamente devo iniziare stranger things che mi stanno facendo due maroni cosi, e ok...
bones mi è piaciuto molto, serie ancora in corso
anche io dexter e braking bad, dove ho acquistato anche diversi gadget perche se mi piace una cosa e mi parte la mania è la fine per tutti...
voglio tenere fuori dal contesto le sitcom perche ne citerei troppe e poi quasi tutte risalgono a parecchi anni fa, roba pero come spin city voglio citarla perche secondo me è un sitcom molto godibile che in italia non ha trovato spazio, idem senfield...qui passate inosservate ma dei veri e propri boom in america sono stati, cmq preferisco concentrarmi su qualcosa di piu impegnato.
Ho iniziato a seguire mesi fa anche black mirror perche il concept mi attirava da morire, pero va preso a piccole dosi, è abbastanza pesante, ma fa riflettere. mi informero' su questo Peaky Blinders che da come ne parlate sembra meritare

ho nesso in standbye lucke cage, poi ce ne sono tante che ho iniziato e mai finito tipo misfits

mi ha divertito molto la prima stagione di ash vs evil dead, devo vedere la seconda, mi sono sempie piaciute ste trashate, torno pupetto ai tempi dell'armata delle tenebre
Avatar utente
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2437
Iscritto il: ven 25 ott, 2002 7:44 pm
Località: Roma

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Tormento »

Mi hanno parlato molto bene di DARK, qualcuno di voi l'ha seguita?
Avatar utente
vero
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 441
Iscritto il: dom 14 dic, 2003 9:21 pm
Località: pedrengo - bergamo
Contatta:

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da vero »

Mai sentito nominare
FORZA MAGICA!!!su facebook: veronica caslini
Avatar utente
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2437
Iscritto il: ven 25 ott, 2002 7:44 pm
Località: Roma

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Tormento »

Da quello che ho visto è una serie che prende qualcosa sia da Lost che da Stranger Things, con un retrogusto abbastanza drammatico...ambientato in quelle piccole cittadine dove apparentemente non succede mai niente e invece...ci sono sparizioni, paradossi temporali ecc...non è neanche tutta sta originalita' cmq boh, forse prima o poi gli daro' un occhiata, anche se ricordo i paradossi temporali di Lost che mi mandarono al manicomio quando l'ho seguito, e per inciso dopo un inizio che mi aveva abbastanza fomentato, mi stufo' abbastanza presto, magari non ho avuto pazienza io
Avatar utente
vero
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 441
Iscritto il: dom 14 dic, 2003 9:21 pm
Località: pedrengo - bergamo
Contatta:

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da vero »

Io guardo Bones e Ghost Whisperer,criminal mind poi vado di documentari e chi l' ha visto, non guardo altro😂c ho una certa ormai😂😂
FORZA MAGICA!!!su facebook: veronica caslini
Avatar utente
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2437
Iscritto il: ven 25 ott, 2002 7:44 pm
Località: Roma

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Tormento »

Bones è uno dei miei preferiti, Criminal Mind è uno di quelli che assieme ad altri mi interesserebbe iniziare ma non c'è proprio il tempo, sono troppi e poi spesso mi addormento poco dopo l'inizio di un episodio! ho una certa anche io :lol:
Avatar utente
vero
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 441
Iscritto il: dom 14 dic, 2003 9:21 pm
Località: pedrengo - bergamo
Contatta:

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da vero »

😂😂😂mi faccio tutte le puntate il sabato e la domenica che iniziano alle 10 fino alle 14 😂 sul 21. In compenso mi sto leggendo un po' di libri di criminologia 😏
FORZA MAGICA!!!su facebook: veronica caslini
Avatar utente
Tormento
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2437
Iscritto il: ven 25 ott, 2002 7:44 pm
Località: Roma

Re: Serie Tv: quali preferite?

Messaggio da Tormento »

Si si mi ricordo di averli visti sul 21 nel weekend, uno dietro l'altro se non sbaglio :P ho una valanga di dvd che mi sono fatto e che ancora non ho visto per la maggior parte, cmq sono li, l'importante è che ci sono :lol:
Rispondi