Una passeggiata nei boschi

Dedicato agli appassionati del genere!
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Una passeggiata nei boschi

Messaggio da Maverick »

Esilarante, piacevole, divertente. Questo libro è stata un'avventura, ho seguito passo passo l'autore ed il suo compagno di viaggio attraverso l'Appalachian Trail, un sentiero centenario lungo ben 3400 km che attraversa 14 stati americani, dalla Georgia al Maine.

Bill Bryson e Stephen Katz sono due amici di vecchia data che decidono di intraprendere questo viaggio avventuroso per mettere alla prova se stessi ed allontanarsi dal mondo civilizzato e viversi un pò di natura, per scoprirne l'affascinante bellezza ma anche la cruda e durà realtà, trovandosi spesso in situazioni abbastanza difficili per due persone inesperte come loro. Con il pericolo, seppur blando, di incontrare degli orsi.

Nonostante abbiano saltato un buon pezzo di pista e si siano ritirati a 100 km dalla fine, il monte Kathadin, restano soddisfatti ed appagati dal viaggio incredibile che hanno affrontato.

Un libro consigliatissimo a tutti, ma soprattutto a chi come me ama vivere a stretto contatto con la natura ed ama camminare per ore per il semplice piacere di farlo.

http://www.iltexano.com/portale/" onclick="window.open(this.href);return false;
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Rispondi