P2P, MPAA ottiene la chiusura di ED2K-it.com

Le migliori notizie del web!
Rispondi
EvilBlack
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 492
Iscritto il: lun 03 gen, 2005 3:00 pm
Località: Milano
Contatta:

P2P, MPAA ottiene la chiusura di ED2K-it.com

Messaggio da EvilBlack »

Un altro celebre indice della comunità eDonkey chiude i battenti dopo essere stato denunciato dagli studios di Hollywood. I gestori sono accusati di aver indotto a delinquere gli utenti e di averci lucrato sopra.

Roma - A pochi giorni di distanza dalla dismissione dei server Razorback l'industria cinematografica segna un altro punto a suo favore nella lotta contro la comunità degli utenti di eDonkey2000: ha infatti chiuso i battenti ED2K-It.com, sito di riferimento per milioni di utenti. Una chiusura legata ad una denuncia formalizzata negli States da MPAA, l'associazione americana che raccoglie gli studios di Hollywood.

Nessuno al momento conosce l'identità degli amministratori del sito che era pubblicato su server statunitensi e che nel tempo aveva conquistato una crescente audience grazie alla pubblicazione di indici utili alla reperibilità di file della più diversa natura sulla celebre rete di sharing. Anche per questa ragione, la denuncia di MPAA è rivolta contro ignoti, la cui identità è però destinata ad essere rivelata dal procedimento legale che consegue all'esposto.

link completo
Punto Informatico
Rispondi