Bill Gates: con Windows aggiornato l'antivirus non serve

Le migliori notizie del web!
Rispondi
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Bill Gates: con Windows aggiornato l'antivirus non serve

Messaggio da Gohan »

Durante una conferenza stampa per il Wall Street Journal, Bill Gates ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sicurezza di Windows e sul nuovo progetto Windows OneCare.

Bill Gates ha dichiarato che tutti gli sforzi per sistemare le falle di Windows e per aumentarne la sicurezza hanno fatto spostare ancora la data di lancio di Longhorn, la prossima versione di Windows, di circa un anno. Windows Longhorn sarà infatti atteso per la fine del 2006.

Il chairman di Microsoft si è dichiarato comunque soddisfatto di aver dato la precedenza alle questioni riguardanti la sicurezza e ha fatto notare che la maggior parte degli attacchi odierni ha successo non per motivi tecnici ma per mezzo del "social engineering".

Gli utenti sono infatti spinti a scaricare o eseguire codice malevolo che può minare la sicurezza del sistema.

La dichiarazione di Bill Gates, secondo la quale durante lo scorso anno se si fosse aggiornato sempre Windows gli utenti sarebbero stati sicuri anche senza software antivirus, ha però sollevato notevoli perplessità.

Un membro presente alla conferenza, che si è identificato come un dipendente di ZoneLabs, ha infatti accusato Microsoft di essere la causa di tutti i problemi di sicurezza e ha denigrato l'imminente uscita di Windows OneCare , paragonandola ad una mossa degna de "il padrino".

Di fronte a questo attacco il chairman di Microsoft non si è comunque scomposto e, al suggerimento che Microsoft dovrebbe collaborare con i produttori di software di sicurezza, ha replicato che lo stanno già facendo con GeCAD, società acquistata dal colosso di Redmond lo scorso Giugno 2003.

La conferenza è poi continuata con la presentazione di alcune caratteristiche della nuova Xbox 360.

Fonte HWUpgrade

ImmagineImmagineImmagine
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Rispondi