Considerazioni sulle vecchie console! Avete notato che...

Forum dedicato al gaming!
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Considerazioni sulle vecchie console! Avete notato che...

Messaggio da Maverick »

...la guerra delle nuove console porta un gran beneficio a chi ne ha di vecchie?

Io i giochi originali li ho sempre comprati con il contagocce, e dovevano essere dei giochi che mi avevano catturato fino all'inverosimile (uno su tutti Diablo 2). Ora invece ci viene data la possibilità di intrattenerci a prezzi veramente concorrenziali, quelli che ci troviamo a dire ogni volta che esce una nuova console.

Eh, se il gioco costasse 15 euro lo comprerei originale anzichè masterizzarlo! E' VERO!

E non ti stai comprando mondezza! Stai comprando dei giochi qualitativamente validi! Si perchè non siamo di fronte a console vecchie quali psx o nes, sono console che vantano una grafica apprezzabilissima, e cmq mai fastidiosa seppur la vogliamo paragonare ai nuovi titoli!

Non so se riesco a spiegarmi bene, ma per un Call Of Duty (sparo un nome a caso, senza riferimenti reali) che uscirà per ps3 o x360 o per un super pc cosa avrà da invidiare a quello per ps2 o xbox? La grafica sarà sicuramente migliore, piu dettagli piu quello che vi pare, ma non credo che in fatto di giocabilità e divertimento sia cosi migliore!

Anche sui pc la guerra non è sulla qualità complessiva ma si fa la guerra al gioco che ha gli effetti grafici piu fichi! Eppure io riesco ancora a giocare a tutto e divertirmi con la gf4! (ormai è un pò che non gioco, ma cod 2 girava egregiamente)

Quindi viva la guerra delle console, viva il gamecube a 30 euro, viva grandia 2 pagato 5 euro (CINQUE!), viva KH pagato 10 euro!

Insomma a parte i malati che devono avere sempre l'ultima novità, sentite la necessità di avere le next gen?

Vabbè ho scritto troppo! :zz:
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

No guarda, lascia perdere,

Con i Pc di 2-3 anni fa, ora hai limitazioni.

Ho appena smaltito un Amd64bit3200+ con 1gb xms corsair e 9800, non riusciva a far girare justcause.

Invece di spararti seghe sul prezzo attuale dei giochi, chiediti invece perchè non debbano costare sempre e solo quella cifra.
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

bah, io mi sono tirato fuori da questo mondo oramai... mi piacerebbe solo avere GT4 per giocarci di tanto in tanto, ma me ne faccio una ragione

per il resto: se uno accetta di vivere i giochi per pc con 2 anni di ritardo e non si sforza di non guardare quelli contemporanei, va benissimo, io del resto ai tempi dei 486 avevo un 386, e all'epoca c'era davvero una differenza abissale, non come adesso che abbassando i dettagli i giochi girano anche su pc vecchi di 3 anni

però, io personalmente se avessi la ps2 non mi preoccuperei per ora delle nuove console, stanno ancora uscendo dei signori giochi. chi però ha xbox o gamecube è già da un anno che si ritrova senza niente da giocare, quindi per forza di cose dovrebbe passare a xbox360. il wii neanche lo considero, so che sta facendo un grosso successo ma non mi ci vedo ad agitarmi da solo in mezzo a una stanza, poi graficamente è poca cosa

pc, solo se si hanno soldi. con i soldi che spenderei in aggiornamenti mi ci pago il bollo della macchina e il tagliando ogni anno...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

ah già, la kyro2... purtroppo erano appena uscite le geforce

cmq il discorso dell'ottimizzazione si sa com'è... da una parte con software poco ottimizzato si vendono componenti più spesso, dall'altra con hardware sempre più evoluto i programmatori non devono sbattersi più di tanto

insomma, conviene a tutti tranne che al consumatore... ma finchè la gente continua a cambiare scheda video ogni anno e arriva a spendere 600€ per un singolo componente, c'è poco da augurarsi un miglioramento
Immagine Immagine Immagine
Rispondi