Pagina 1 di 1

E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: lun 09 gen, 2012 11:28 am
da Maverick

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: lun 09 gen, 2012 5:59 pm
da biancoros
mah... se avessi quelle 3 bombole in macchina mia e le riempissi di gpl credo che 5000km li farei senza problemi, altro che 200!

troppi limiti, per tacere del rumore da tagliaerba... e poi i francesi mi stanno sul cazzo!

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: lun 09 gen, 2012 11:06 pm
da Maverick
ahahahh ros, ma questo fa 200km con 77c!!

significa che roma milano se lo fai per statali ti costa 2 euro!!

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: mar 10 gen, 2012 9:09 am
da biancoros
sì ho capito, però con 77 centesimi porta in giro il suo culo più sì e no 500kg di una macchina oscena... prova a mettere quel motore su una punto e vedi quanto gli dura la carica

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: mar 10 gen, 2012 10:18 am
da Maverick
evvabbè ros, ma questo se l'è fatta in casa e con i soldi suoi!

presumo che avendo fondi e tutto il resto si possa ottenere una macchina sicuramente migliore!

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: mar 10 gen, 2012 1:08 pm
da biancoros
boh... mi pare strano che con l'aria compressa si possa avere abbastanza coppia e potenza per spostare un'auto normale, per lo meno volendo portare anche persone e bagagli oltre all'auto stessa

resto dell'idea che il futuro dell'auto sia ibrido nell'immediato ed elettrico entro 30 anni

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: mar 10 gen, 2012 5:05 pm
da Yuri
può essere una valida alternativa alle auto elettriche solo se le fanno pagare la metà...

Re: E noi stiamo qui a lamentarci del costo della benzina..

Inviato: dom 25 mar, 2012 6:24 pm
da Marino();
anni fa (almeno 10) un'azienda italiana aveva brevettato un motore e costruito vari prototipi... da piccole citycar a due posti a furgoncini

il motore assomigliava molto ad uno a combustione interna, ma molto più piccolo e leggero... le camme erano state studiate per ottimizzare la spinta dell'aria; il cambio dell'olio si faceva molto di rado lavorando il motore a freddo; e il movimento dei pistoni annullava lo "scoppio" dell'aria... un piccolo silenziatore faceva il resto;le bombole erano in fibra plastica, leggerissime e capienti; il rifornimento durava qualche minuto... quanto quello di una macchina a GPL ... e aveva persino l'aria condizionata!

se non ricordo male l'azienda era stata assorbita dalla fiat... :roll: