La mia E46

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: La mia E46

Messaggio da Marino(); »

LOL :lol: ... ma perchè le rover vanno a pure a benzina?!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

beh, di sicuro le fanno col V8, sia aspirato che turbo... non so se ci siano anche V6

spero solo che riescano a montare dei serbatoio di gpl da 100lt minimo perchè con i consumi che faranno a gas (credo sia difficile andare sopra i 6 al litro) con una ciambella vuol dire fare il pieno anche più volte al giorno... già a me rompe le palle farlo ogni 300/350km, figuriamoci se fosse più spesso!
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Re: La mia E46

Messaggio da Yuri »

aumenta la richiesta del gas,e quindi, ovviamente sale il prezzo.
Entro il 2012 costerà quanto la benzina.. mi gioco le palle!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

se vabbè, così non ne vendono più... è salito tanto, in percentuale più che benzina e gasolio dato che un anno fa stava a 0.499 e adesso è a 0.619 ma è stato anche a 0.649
il fatto è che viene usato anche per il riscaldamento (così almeno mi ha spiegato il benzinaro) e quindi durante l'inverno aumenta, poi l'anno scorso le auto a gpl/metano erano le più incentivate quindi ne hanno vendute una marea. io mi aspetto che torni a 0.550, 0.500 era forse anche troppo poco
almeno non cambia prezzo ogni giorno e cmq rispetto ad andare a benzina conviene sempre e parecchio
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da Maverick »

se il gas arriva a 1 euro le macchine a benzina è meglio che le buttiamo..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: La mia E46

Messaggio da Marino(); »

ma col serbatotio piccoletto dentro il vano della ruota di scorta... quanti km si fanno?
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

Marino(); ha scritto:ma col serbatotio piccoletto dentro il vano della ruota di scorta... quanti km si fanno?
immagino abbiano il bombolone altrimenti con 38litri ne fanno davvero poca di strada
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: La mia E46

Messaggio da Marino(); »

eh dico.... con 38 litri quanto si farebbe?
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

beh, conta che a gpl l'auto consuma almeno il 15% in più. o per lo meno questi sono i consumi che riscontro io

quindi, supponendo che a benzina una range rover riesca a fare anche 7 con un litro (ad essere molto ottimisti, ma vabbè) a gpl se riesce ad arrivare a 200km con un pieno è tanto

un po' ridicolo, meglio prenderle diesel certe macchine per come la vedo io
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: La mia E46

Messaggio da Marino(); »

quindi una macchina come la mia, col serbatoio/ruota-di-scorta dovrebbe fare 350/400 km con un pieno...
(è solo una curiosità ... non intendo farlo su questa macchina!)
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da Maverick »

fai che con la meta dei soldi fai piu o meno 400 km quasi sempre! ;)
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

guarda, ovviamente dipende anche da che tipo di impianto uno monta, ce ne è uno ad iniezione liquido (marca Vialle) col quale addirittura la potenza del motore e il consumo migliorano... il problema è, oltre al costo, che essendo privo di filtro se rifornisci con gas sporco si inchioda tutto e va pulito dal meccanico

io ho un impianto Landi ad iniezione gassosa che va bene, se mai dovessi deciderti ti consiglio di sceglierne uno buono ad iniezione gassosa per metterti al riparo da eventuali problemi (questo qui costava 1850€ ma per fortuna davano 500€ di sconto all'epoca). come consumi considera appunto circa un 15-20% in più, dato però che il gpl costa circa il 60% in meno della super il guadagno c'è lo stesso e non è neanche poco

l'unico grosso svantaggio è l'autonomia ma insomma, a meno che uno non faccia tanti km per lavoro 300-400km sono sufficienti per una settimana d'uso della macchina
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da Maverick »

cmq il discorso è quanto cammini! ammortizzare 1800 euro di spesa troppo hai da camminare..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: La mia E46

Messaggio da Marino(); »

si ma se la compri, nuova o di seconda mano, con l'impianto già fatto... chi se ne frega...
a meno di gradevoli imprevisti sta macchina la tiro fino a quando si staccano le ruote... tanto non la uso mai salvo che per qualche raro servizio fuori-porta... poi ci pensarò :)
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: La mia E46

Messaggio da biancoros »

Maverick ha scritto:cmq il discorso è quanto cammini! ammortizzare 1800 euro di spesa troppo hai da camminare..
beh, io l'impianto con lo sconto l'ho pagato 1350€, avevo fatto il conto che dopo 20000km me l'ero già ripagato

questo era vero quando il gpl costava 0.5 e la benzina 1.3 e contando una percorrenza di 350km con 38 litri di gpl
adesso è cambiato un po' tutto ma secondo me a 25000 sarò in pareggio... fin'ora ne ho fatti 17000, per fine estate con i viaggi dovrei quasi andare a pari

poi cmq appunto dipende da quanto la tieni, io ho in programma di tenerla almeno altri 9 anni questa macchina ossia fino a quando dovrò cambiare il serbaio del gpl. ma se la macchina sarà ancora in ordine può essere che la tenga quindi... hai voglia soldi che risparmierò andando a gpl
Immagine Immagine Immagine
Rispondi