2008 Next To?

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!

Vota il tuo preferito

Jeep Grand Cherokee
1
33%
Chevrolet Trailblazer
1
33%
Nissan Murano 3.5 V6
0
Nessun voto
Kia Sorento 3.5 V6
0
Nessun voto
Fammi vedere gli altri!
1
33%
 
Voti totali: 3

Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

2008 Next To?

Messaggio da Yuri »

Le esigenze cambiano, ed alcuni eventi anche appena successi fan passare la voglia di avere un'auto sportiva..

Quindi..

Ho voglia di un'auto grossa, pesante, poco prestante, comoda, benzina + gas, e soprattutto automatica.

Il budget nn deve superare i 25k € ho anche intenzione di prendere una casa fra pochi, pochissimi anni.

Ecco qui la lista delle auto che sto "curando"

Jeep Grand Cherokee 4.7 V8 240cv
Immagine
Davvero comoda, il sedile nn ha nulla da invidiare a qualsiasi buona poltrona, in giro si trovano molte buone proposte, i veicoli più sfruttati sono datati 1999, i km nn sono molti visto il motore che si ritrova, pochi esemplari provvisti di Impianto gpl, da montare successivamente.
La versione Limited è praticamente Full.
La linea è arrivata, il frontale passa, ma il culo è degno della migliore delle auto destinate ai zinghi.

Chevrolet Trailblazer LTZ 4.2 V6 275cv
Immagine
Bello, nn ho ancora avuto modo di provarlo, pochi esemplari in circolazione, nettamente più caro del jeep ma anche più recente, motore leggermente più piccolo ma più prestante, quasi tutti immatricolati autocarro.

Nissan Murano 3.5 V6 234cv
Immagine
Ovviamente il più bello, il più accessoriato ma anche il più caro.
Esemplari del 2005 si trovano oltre i 25k€ spero che da gennaio svaluti qualcosina.

Kia Sorento 3.5 V6 EX 4x4
Immagine
Quella che mi convince meno, ma si trovano ottimi affari anche del 2007, chi l'ha acquistata nuova ha fatto la cazzata del secolo, svalutata come poche.


In conclusione, meno spendo più sono contento, anche se preferisco 1000€ in più per qualcosa di più recente, visto che devo tenermelo almeno 3-4-5 anni.

Sto osservando anche tanti altri modelli, ma che conosco ben poco.. da gennaio inizio a far sul serio.. alla fine è 1 anno che sono a piedi, me la sono fatta pagare abbastanza.
Immagine
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

se non il Nissan come seconda scelta prenderei il Jeep Grand Cherokee
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ammazza yu tutte macchine parsimoniose :D

cmq se devi farti un v12 120 mila di cilindrata c'è solo una scelta, obbligata..

Immagine
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Parsimoniose?

SI!

Immatricolate come autocarro, hanno diritto alla quasi esenzione dal bollo (30€ circa l'anno) e lo sconto del 50% su furto ed incendio.

Inoltre, installando un impianto a Gas, consumano quanto una qualsiasi auto.
nn ci credi?
Esempio:


Pieno di Benzina 80lt Circa con prezzo al lt 1.34 sono 107€
Calcoliamo 9 al litro andando piano sono 11l/100km cioè 700km con un pieno di benzina, ok?

Ora, montiamo un serbatoio GPL da 60lt circa, riempiamolo fino al tappo, abbiamo speso 36€ circa per assicurarci altri 500km almeno di autonomia, sommiamo entrambi i serbatoi, 140lt=143€ poco più di 1€ al litro quindi.. autonomia totale? 1200km per 3.5/4.7ecc benzina per 25/28q di peso nn sono male.

Prendiamo ora come esempio l'alternativa a gasolio.
Un coso del genere fa cmq 10km al litro quando va bene (mio zio ne sa qualcosa)
Quindi, 80lt di gasolio costano circa 104€ e ci assicurano un'autonomia di circa 800km.. per coprire gli altri 400km ci servono 52€
Quindi, per arrivare la dove è arrivato il benzina, abbiamo speso 156€ di gasolio, e altri 400€ almeno di bollo in più all'anno.

Facciamo un'altro esempio?

Il bidone a benzina lo facciamo girare sempre ed esclusivamente a gas, tanto devo girare per la città..
1lt di gas 0.60€ per coprire 500km abbiamo speso 36€

Proviamo con il bidone a gasolio

calcoliamo sempre 1.30€ al litro per coprire i 500km ci servono 50lt di carburante.. spendendo ogni santa volta 65€

Quasi il doppio.

Percorriamo circa 20000km all'anno?
Ok..
Riempiamo in un'anno 10 volte (esagerando) il serbatoio di benzina, ci servirà solo per accendere il bidone e coprire piccoli tratti quando nn abbiamo voglia di switchare.
Quindi:

107x10=1070€
Leviamo 7000km dai 20000 previsti

ci occorrono altri 26 pieni di gas che moltiplicati per i 36€ sono 936€

Costo complessivo 2036€ compressivo di bollo annuo.

Proviamo ora con Il turbodiesel.

20000km/ 800km=25 che moltiplicati per 107€ a botta sono 2675€

Ci mettiamo pure 400€ di bollo almeno? TREMILASETTANTACINQUE EURO all'anno..

con i 1039€ che risparmio me ne vado tipo 2 settimane all'anno al caldo..

Parsimoniose?

Yeah
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

si aspetta però! il gas se ci metti il bombolone è metano e consumi ancora meno, è vero, ma ti leva 3/4 di bagagliaio e il metano lo devi anche trovare, oltre al fatto che impolmonisce la macchina!

Il gpl sarebbe una ficata, ma la ciambella 500 km non li fai.. hanno autonomie di 300 no?
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Re: 2008 Next To?

Messaggio da la texana »

IlFede ha scritto:
Yuri ha scritto:Le esigenze cambiano, ed alcuni eventi anche appena successi fan passare la voglia di avere un'auto sportiva..

Quindi..

Ho voglia di un'auto grossa, pesante, poco prestante, comoda, benzina + gas, e soprattutto automatica.

Il budget nn deve superare i 25k € ho anche intenzione di prendere una casa fra pochi, pochissimi anni.
ki hai ingravidato? XD

:lollone:
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

ma avevo risposto :|

Va beh..

cmq..

in auto di quelle dimensioni si possono far installare bombole di 60 ed oltre litri..
Il gpl dalle mie parti è facile da reperire..

Fede.................. :D
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

non ti chiedo neanche perchè tu adesso voglia uno di queste cose inutili, cmq tra tutte direi la sorento. seconda scelta la murano, le altre 2 spero tu le abbia messe solo per scherzo...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

cmq mi sembri un po' troppo ottimista riguardo i consumi... 9 al litro andando piano con robe minimo 3.5 di cilindrata e che pesano più di tonnellate? forse su strada statale a 70 all'ora, ma avrei cmq qualche dubbio... in città secondo me è un miracolo arrivare a 6-7, lascia stare i dati comunicate dalle case...

credo che come consumi la sorento 2.5 diesel dovrebbe essere la migliore... la 3.5 benzina magari andrà pure qualcosa di più sebbene a gas, ma non credo che risparmieresti poi molto e in ogni caso devi mettere in conto i 1500-2000€ dell'impianto, senza contare il fatto che visto che non hai intenzione di tenerla a lungo, rivenderla sarebbe un'impresa

cmq, visto che hai un budget massimo di 25000€ io al posto tuo cercherei una x5 3.0d della serie precedente, va molto bene, consuma poco e a livello di immagine è sicuramente meglio di tutte queste esclusa forse la murano
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

dev? cmq sono davvero curioso di sapere come mai sei interessato a queste macchine, ammesso che si possa sapere
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Eccomi.

Ros, dunque.. prossimamente inizierò ad usare l'auto anche per lavoro, mio padre è disposto a prendermi un macchinino aziendale, ma visto che attualmente sono ancora a piedi, perchè prendere 2 auto (lavoro\svago) quando posso magari prendere qualcosa che vada bene per entrambi gli scopi?
Ovviamente, rinunciando all'auto dei miei sogni, la ditta mi rimborsa la metà del prezzo.

La scelta SUV seppur sofferta, credo sia la migliore, comoda, spaziosa, e utile se occorre arrampicarsi su per le montagne, inoltre ho la possibilità di trovarla autocarro, perderà anche un posto, ma sai i soldi che si risparmiano?

Per quanto riguarda i consumi, hai ragione forse ho scritto dati troppo ottimistici, un consumo reale, ad andature UMANE si aggira sui 6km/l, ma news dell'ultima ora confermano che grazie alla stazza e alla tipologia d'auto, si possono trovare installate bombole da 100\130lt.
Appreso che un lt di gas costa 0.65€ si percorrono con 65€ circa 600km.

Forse si, nn consuma quanto una citycar...

Forse è tempo che mi informi sui reali consumi dei TDI, perchè ad un X5 c'ho già pensato :D
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

l'x5 appunto ha ottimi consumi, va bene su strada ed è molto più bella di quelle che hai preso in esame tu... forse la murano è un po' più bella, ma a parte che non c'è diesel quando poi vai a rivenderla dev'essere una fatica riuscirci
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Immagine


Ci sto SERIAMENTE pensando.

Meccanica Mercedes ML 2.7l 170cv consumo combinato quasi 12km/l
Full optional, esemplari dell 2005 a circa 20k € e pochi km.

Mi piace, enorme dentro e fuori, se la trovo come dico io e autocarro, forse ci siamo.

abbandonata per il momento la pista benzina+gpl. :D
Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

sta macchina la vendevo :D
davvero bella cmq, forse fin troppo leggera a guidarla... la vendevano anche con sette sedili ma la versione autocarro era a cinque
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

dev, per favore... cos'è quell'aborto???!!!

vai di X5, ti prego...
Immagine Immagine Immagine
Rispondi