Honda FRV 2.2 Cdti!

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Honda FRV 2.2 Cdti!

Messaggio da Maverick »

La nuova macchina di mio padre.. è quasi 3 settimane che ce l'ha, oggi l'ho provata per la prima volta!

Che dire.. spettacolo! A parte i 6 posti (quello centrale è di fortuna secondo me, ma mia madre dice che ci si viaggia comodi), per il resto è una monovolume poco mono e molto volume!

E' ben fatta, la strumentazione è spaziale, finalmente il condizionatore automatico!!!!

Vani e vanetti, tutto elettronica ecc. Insomma una buona macchina, davvero!

A livello di estetica che dire.. non è il massimo.. è massiccia, larga come non mai, però è comoda, spaziosa, ma esteticamente deve piacerti andare in giro con un mezzo camion!

Il motore..

Spettacolo direi! Silenzioso che non credevo un diesel potesse esserlo tanto! Sarà che ero abituato al multijet della fiat o al tricilindrico WV, ma questo è veramente appena avvertibile!

Spinge che è una bellezza, per la massa che ha ovviamente, in virtù anche dei 34 kg di coppia che si porta appresso!

Si riesce a viaggiare tranquillamente sotto i 2000 giri senza sforzo, cosa che con la 1.3 fiat non riuscivo a fare, ma qui è anche 2.2 però..

Metti la sesta, sei a 140 in autostrada, zero rumore, qualche fruscio.. 2500 giri! E se schiacci ce n'è.. credo fino ai 190!

Ultima ficata: il cruise control! Spaziale!

Gli dici a quanto devi andare e lui ci va, ne piu ne meno! Frena in discesa, da gas in salita! Forte!

C'è anche il VSD che è l'esp praticamente.. ho provato a fare 2 curve all'assassina ma non è entrato! Boh!

Cmq un bell'acquisto!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Nn male.. anche se in casa honda, ultimamente, fa tutto un po schifo, CR-V a parte.

Ma il cruise è quello adaptive preso dal CR-V?

Colore?
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

sarebbe? spiega l'adaptive che non so che sia!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Praticamente funziona come il classico cruise, ma ha in più un radar che frena nn appena ci si avvicina ad una macchina per poi accellerare nn appena la strada è sgombra.

Ti è capitato di viaggiare a 130km/h mentre lo scemo che ti sta davanti sta a 129km/h no?

che devi fare con il cruise? frenare, reimpostare o superare.

Con l'adaptive no.
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ah sinceramente non ci ho fatto caso, ma non credo! però se freno il cruise si stacca, poi devo rischiacciare il tasto per reinserirlo..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

è un cruise normale..
Immagine
Rispondi