Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
la texana
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741 Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la
Messaggio
da la texana » dom 24 set, 2006 6:16 pm
io in autostrada faccio 10km/l
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
Marino();
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581 Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)
Messaggio
da Marino(); » dom 24 set, 2006 6:43 pm
bhè se te la fai a tavoletta!
io 130-150 con un filo di gas e la macchina che va sola
la texana
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741 Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la
Messaggio
da la texana » dom 24 set, 2006 6:46 pm
140 praticamente fissi..poi quando si sorpassa 160-170..poi quando mi viene in mente che potrebbero farmi la multa ritorno a 140
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
Marino();
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581 Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)
Messaggio
da Marino(); » dom 24 set, 2006 7:23 pm
ah già ma voi avete le autostrade dritte.... tse
sfigati
Yuri
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276 Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch
Messaggio
da Yuri » lun 25 set, 2006 12:00 am
biancoros ha scritto: Ladykiller_1 ha scritto: FATEVI LE MACCHINE DIESEL!
facessi tanti km sì, ma con 12-13000km l'anno è inutile... poi cmq mi dà troppo fastidio che fino a 1500giri non succeda nulla
eh già , perchè con un'aspirato tradizionale, prima dei 6000rpm succede qualcosa
la texana
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741 Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la
Messaggio
da la texana » lun 25 set, 2006 8:29 am
che tristezza..ho il limitatore a 6200
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
biancoros
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635 Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:
Messaggio
da biancoros » lun 25 set, 2006 5:49 pm
Yuri ha scritto: biancoros ha scritto: eh già , perchè con un'aspirato tradizionale, prima dei 6000rpm succede qualcosa
guarda che sono le honda col v-tec che fino a 6000 giri neanche si muovono
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904 Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm
Messaggio
da slavifox » lun 25 set, 2006 6:57 pm
biancoros ha scritto: Yuri ha scritto: biancoros ha scritto: eh già , perchè con un'aspirato tradizionale, prima dei 6000rpm succede qualcosa
guarda che sono le honda col v-tec che fino a 6000 giri neanche si muovono
aridaje...ne hai mai provata una?
Yuri
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276 Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch
Messaggio
da Yuri » lun 25 set, 2006 7:06 pm
certo, in GT4
Cmq, VTEC senza trattino
Nemmeno le macchine turbo benzina, senza turbo si muovono
Nemmeno le macchine TDI senza turbo si muovono
Nemmeno le macchine senza compressore volumetrico si muovono
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220 Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm
Messaggio
da Mirko320 » mar 26 set, 2006 11:11 am
Io ho il limitatore a 5000.
Ma gia (sopratutto in quarta) quando a 160 si iniziano a oltrepassare i 4500 il rumore suggerisce di cambiare marcia.
Tanto in giro mi ci porta sa una 5500biturbo che una Panda 750. Cosa serve andare a benzina???
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220 Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm
Messaggio
da Mirko320 » mar 26 set, 2006 11:13 am
biancoros ha scritto: Yuri ha scritto: biancoros ha scritto: eh già , perchè con un'aspirato tradizionale, prima dei 6000rpm succede qualcosa
guarda che sono le honda col v-tec che fino a 6000 giri neanche si muovono
Per la strada che fa yuri che la macchina non fa nemmeno in tempo a scaldarsi piu di 3000giri non ci va mai
Sarebbe come dire:
Ho un palazzo da 30 piani ma posso vivere solo al primo
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
biancoros
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635 Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:
Messaggio
da biancoros » mer 27 set, 2006 5:05 pm
slavifox ha scritto: aridaje...ne hai mai provata una?
no ma ho letto le prove e tutti dicevano "gran motore sì ma la coppia è troppo in alto"
voi vi sarete abituati e non ci farete caso, ma credo mi darebbe fastidio. cmq lo so che non è come sui diesel spinti dove davvero prima di un certo regime non succede nulla
biancoros
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635 Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:
Messaggio
da biancoros » mer 27 set, 2006 5:10 pm
Yuri ha scritto: certo, in GT4
Cmq, VTEC senza trattino
Nemmeno le macchine turbo benzina, senza turbo si muovono
Nemmeno le macchine TDI senza turbo si muovono
Nemmeno le macchine senza compressore volumetrico si muovono
in gt2 al limite, in gt3 e gt4 non ho mai buttato crediti in civic e integra
(neanche in 147 cmq eh...)
per il resto, i turbo benzina "vecchia maniera" non esistono più, adesso sono molto più dolci e non si avverte più la botta, e anche in basso riprendono bene. discorso diverso per i diesel (nell'ultimo quattroruote c'è la prova della golf gtd col 2.0 tdi da 170cv... in sostanza dicono che l'erogazione è talmente brusca che l'aggiunta del cambio automatico DSG è praticamente obbligata)
cmq tutti questi discorsi nascono sempre da una frase di voi vteccari esaltati, io il vtec manco l'avevo nominato
biancoros
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635 Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:
Messaggio
da biancoros » mer 27 set, 2006 5:12 pm
Molinari Mirko ha scritto: Per la strada che fa yuri che la macchina non fa nemmeno in tempo a scaldarsi piu di 3000giri non ci va mai
ma devil ha il cambio bloccato in prima così può arrivare a 8000 giri anche se va dal lattaio sotto casa
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904 Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm
Messaggio
da slavifox » mer 27 set, 2006 5:31 pm
biancoros ha scritto: slavifox ha scritto: aridaje...ne hai mai provata una?
no ma ho letto le prove e tutti dicevano "gran motore sì ma la coppia è troppo in alto"
voi vi sarete abituati e non ci farete caso, ma credo mi darebbe fastidio. cmq lo so che non è come sui diesel spinti dove davvero prima di un certo regime non succede nulla
Si...il picco della coppia é in alto...ma il 90% della coppia é gié disponibile ai bassi....se non ci credi ti faccio vedere la rullata della mia dove si vede bene che la curva della coppia é oltre i 150Nm già dai bassi...
Il problema é il fatto che SEMBRA che ai bassi non tiri, ma é un inganno perché tira tanto agli alti, e allora ti sembra che non tiri ai bassi