Upgrare dell'IBI

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Ma guarda che kekko sono io!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Dimmi il punto di intercambio cammes della mia
Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Intorno ai 10mila ti si inverte l'aspirazione con lo scarico.

Praticamente vi è una elettromigrazione per attrito che porta a un momentaneo spostamento dell'asse a camme di destra con quello di sinistra.

Purtroppo teroricamente non è molto influente ma devi tenere in considerazione che per inerzia il moto rimane tale e quindi girano al contrario rispetto a come dovrebbero andare.

Per ovviare a tutto cio rifaccio la cinghia di distribuzione ogni 300km

non passare dalla seconda alla prima oltre i 4500 per sicurezza.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

oltrepassati i 5800rpm sento uno strano rumore, come se fosse uno scalino e la macchina cambia comportamento.. che cosa può essere?
Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

é il variatore di fase che si sta rompendo:

Quando la fasatura (solitamente le integra ce le hanno da usate quando vengono tirate a freddo)

Sta per andare a puttane senti il cambio di comportamento del motore.

Se invece è in perfetto funzionamento il cambio di fasatura avviene in maniera meno brusca.

FAI SUBITO CAMBIARE IL VARIATORE PRIMA CHE TI SI PIANTINO 16VALVOLE NEI PISTONI
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

ah ok, leocambio oggi stesso.

Preferisco un'erogazione lineare senza scalini.
Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Bravo.

Se no potrebbe fare come la tua sign!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

La mia non è diesel:

è turbodiesel.

Infatti quando vado a far Nafta col distributore (non lo chiamo benzinaio io) gli dico:

Pieno di turbodiesel.

Io non ho il variatore di fase quindi sono a posto.

Solitamente se voglio piu prestazioni (a parte regolare l'overbost della wastegate e aggiungere benzina al pieno) anticipo di un dente nella cinghia di distrubzione l'alzata delle camme.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Ma guarda che è scontato che la macchina di yuri è rotta :D

Se no non intervenivo.

Sugli Alfa Twin spark prima di rompersi da un largo preavviso.

Finché non si sono caricate le punterie di olio anche quando è a posto fa rumore.
ho girato 2 mesi con una 145 120CV.
Va decisamente di piu della 147 1.6.

Come al solito con le macchine piu si va avanti e piu le peggiorano.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Rispondi