Upgrare dell'IBI
Intorno ai 10mila ti si inverte l'aspirazione con lo scarico.
Praticamente vi è una elettromigrazione per attrito che porta a un momentaneo spostamento dell'asse a camme di destra con quello di sinistra.
Purtroppo teroricamente non è molto influente ma devi tenere in considerazione che per inerzia il moto rimane tale e quindi girano al contrario rispetto a come dovrebbero andare.
Per ovviare a tutto cio rifaccio la cinghia di distribuzione ogni 300km
non passare dalla seconda alla prima oltre i 4500 per sicurezza.
Praticamente vi è una elettromigrazione per attrito che porta a un momentaneo spostamento dell'asse a camme di destra con quello di sinistra.
Purtroppo teroricamente non è molto influente ma devi tenere in considerazione che per inerzia il moto rimane tale e quindi girano al contrario rispetto a come dovrebbero andare.
Per ovviare a tutto cio rifaccio la cinghia di distribuzione ogni 300km
non passare dalla seconda alla prima oltre i 4500 per sicurezza.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
é il variatore di fase che si sta rompendo:
Quando la fasatura (solitamente le integra ce le hanno da usate quando vengono tirate a freddo)
Sta per andare a puttane senti il cambio di comportamento del motore.
Se invece è in perfetto funzionamento il cambio di fasatura avviene in maniera meno brusca.
FAI SUBITO CAMBIARE IL VARIATORE PRIMA CHE TI SI PIANTINO 16VALVOLE NEI PISTONI
Quando la fasatura (solitamente le integra ce le hanno da usate quando vengono tirate a freddo)
Sta per andare a puttane senti il cambio di comportamento del motore.
Se invece è in perfetto funzionamento il cambio di fasatura avviene in maniera meno brusca.
FAI SUBITO CAMBIARE IL VARIATORE PRIMA CHE TI SI PIANTINO 16VALVOLE NEI PISTONI
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
La mia non è diesel:
è turbodiesel.
Infatti quando vado a far Nafta col distributore (non lo chiamo benzinaio io) gli dico:
Pieno di turbodiesel.
Io non ho il variatore di fase quindi sono a posto.
Solitamente se voglio piu prestazioni (a parte regolare l'overbost della wastegate e aggiungere benzina al pieno) anticipo di un dente nella cinghia di distrubzione l'alzata delle camme.
è turbodiesel.
Infatti quando vado a far Nafta col distributore (non lo chiamo benzinaio io) gli dico:
Pieno di turbodiesel.
Io non ho il variatore di fase quindi sono a posto.
Solitamente se voglio piu prestazioni (a parte regolare l'overbost della wastegate e aggiungere benzina al pieno) anticipo di un dente nella cinghia di distrubzione l'alzata delle camme.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Ma guarda che è scontato che la macchina di yuri è rotta
Se no non intervenivo.
Sugli Alfa Twin spark prima di rompersi da un largo preavviso.
Finché non si sono caricate le punterie di olio anche quando è a posto fa rumore.
ho girato 2 mesi con una 145 120CV.
Va decisamente di piu della 147 1.6.
Come al solito con le macchine piu si va avanti e piu le peggiorano.
Se no non intervenivo.
Sugli Alfa Twin spark prima di rompersi da un largo preavviso.
Finché non si sono caricate le punterie di olio anche quando è a posto fa rumore.
ho girato 2 mesi con una 145 120CV.
Va decisamente di piu della 147 1.6.
Come al solito con le macchine piu si va avanti e piu le peggiorano.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.