Upgrare dell'IBI
Senti; te lo giuro su mia mamma che rende:IlFede ha scritto:su un diesel nn ti serve proprio ad una minkia di niente... solo soldi buttati nel cesso...Molinari Mirko ha scritto:Prima fai Filtro a cono e scarico (magari completo; se no se sei fortunato ti salta via la marmitta come a me e hai risolto )
Prima di tutto il diesel è turbo; quindi ha bisogno di aria....il filtro biconico rende e di brutto...se vuoi puoi venire qui in giu a fare un giro con me....se ti attenti.
La marmitta da me ha catalizzatore centrale e terminale.
3tappi.
SENZA; si elimina un sacco di contropressione e il turbo sale di giri piu velocemente.
Dato che devo cambiare la macchina e non me ne frega un cazzo posso cambiare quando taglia il limitatore di giri.... a 5000!!!!
Ma non è che ci arrivo per inerzia; arrivo che il motore ha ancora spinta.
(Poi va beh....ho bloccato la Wastegate su chiuso....ma questo è un altro paio di maniche )
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
http://www.iltexano.it/portale/download.php?id=90
E quando dico 5000 vuol dire che sono un po' in alto
E quando dico 5000 vuol dire che sono un po' in alto
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Arrivo a 2bar
Adesso i 147 come il tuo me li brucio (finché regge il motore)
Solo che sento la turbina fischiare strano....magari è contenta.
Poi è la gente come te che con la macchina da 25mila euro mi viene a dire:
"Oh..il tuo scassone si muove; dai che andiamo a provare"
"Dai; ci sto!"
Prima partiamo appaiati
Seconda; cambio male slittano le gomme arrivo a 5000 e sono davanti
Terza 120 l'ora sono ancora davanti
Butto dentro la quarta e andiamo appaiati.
Faccio un curvone a 170 all'ora lui se la fa sotto rallenta
Io l'ho fatto con dei cerchi da 15....lui con ammo nuovi e cerchi da 17.
Magari ammetto di essere un po' pazzo; che magari a vole esagero ma a raccontarti delle cazzate non me ne viene in tasca nulla
Adesso i 147 come il tuo me li brucio (finché regge il motore)
Solo che sento la turbina fischiare strano....magari è contenta.
Poi è la gente come te che con la macchina da 25mila euro mi viene a dire:
"Oh..il tuo scassone si muove; dai che andiamo a provare"
"Dai; ci sto!"
Prima partiamo appaiati
Seconda; cambio male slittano le gomme arrivo a 5000 e sono davanti
Terza 120 l'ora sono ancora davanti
Butto dentro la quarta e andiamo appaiati.
Faccio un curvone a 170 all'ora lui se la fa sotto rallenta
Io l'ho fatto con dei cerchi da 15....lui con ammo nuovi e cerchi da 17.
Magari ammetto di essere un po' pazzo; che magari a vole esagero ma a raccontarti delle cazzate non me ne viene in tasca nulla
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Magari con la tua Euro 88 ti si accende una qualche spia sul cruscotto se provi a cambiare filtro e scarico...e con la macchina in recovery che non sale piu dei 120 si combiana poco.
Io è un anno e mezzo che giro senza il debimetro....si è bruciato e la macchina andava meno.
A posto...l'ho tolto e va piu di prima....basta sapere come e dove ingannarlo.
La centralina legge sempre il valore corretto e di nafta gliene da finché ne vuole
Io è un anno e mezzo che giro senza il debimetro....si è bruciato e la macchina andava meno.
A posto...l'ho tolto e va piu di prima....basta sapere come e dove ingannarlo.
La centralina legge sempre il valore corretto e di nafta gliene da finché ne vuole
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Si; ma loro girano a un bar; io il doppio!!!
Da 0 a 100 cronometro circa 9 secondi...ma non è tanto li il bello.
Quanto nella ripresa 80-120.
Cmq io e il multices stiamo li; solo che io arrivo a velocità max a 4800giri (210 e forse di piu....era notte e avevo paura anche io) lui ha la sesta che gli abbassa i giri e allunga a 220; 225 segnati con la Sportback di un mio amico vicino Affi/Garda in autostrada.
Cmq sono 140 i CV della multijet....non 180.
Se vuoi prova a mettere un filtro a cono cazzuto; poi mi dirai:
"Oh; sai vecchio che avevi ragione!"
E io ti risponderò
"Ascolta un buon vecchio figlio di puttana"
Sono io che ho convinto i miei amici a provarlo e poi montarlo.
SE ASPIRI PIU ARIA DI CONSEGUENZA BRUCI PIU GASOLIO
SE BRUCI PIU GASOLIO DI AUTOMATICO VAI DI PIU!
FRA UN PO' LO MONTA ANCHE MIA NONNA IL FILTRO A CONO.
Da 0 a 100 cronometro circa 9 secondi...ma non è tanto li il bello.
Quanto nella ripresa 80-120.
Cmq io e il multices stiamo li; solo che io arrivo a velocità max a 4800giri (210 e forse di piu....era notte e avevo paura anche io) lui ha la sesta che gli abbassa i giri e allunga a 220; 225 segnati con la Sportback di un mio amico vicino Affi/Garda in autostrada.
Cmq sono 140 i CV della multijet....non 180.
Se vuoi prova a mettere un filtro a cono cazzuto; poi mi dirai:
"Oh; sai vecchio che avevi ragione!"
E io ti risponderò
"Ascolta un buon vecchio figlio di puttana"
Sono io che ho convinto i miei amici a provarlo e poi montarlo.
SE ASPIRI PIU ARIA DI CONSEGUENZA BRUCI PIU GASOLIO
SE BRUCI PIU GASOLIO DI AUTOMATICO VAI DI PIU!
FRA UN PO' LO MONTA ANCHE MIA NONNA IL FILTRO A CONO.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Fallo fra 11 anni con la tua di cambiare a 5000; ma mettiamo pure a 5500 dato che di ultimo lo standard si è un po' alzato.IlFede ha scritto:nn vedo kosa ci sia di kosi' straordinario nel kambiare a 5000 e farla slittare in sekonda...
vorrei proprio vedere kome passi una multijet
x il resto le ritengo una marea di kazzate, in tutti i sensi...
Il mio è gia iniezione diretta con potenza massima a 4200; solitamente non slittano le gomme in seconda perché slitta la frizione; anche se nuova è proprio il diaframma che non ha abbastanza spinta.
Però cazzo; al tempo l'ALFA girava con il 2.0 TD da 90 CV.
Vacca che motore; gli davano via le ruspe.
Si salvava il JTD 105 uscito nel '99.
Poi va beh; magari la fortuna finirà anche per me e mi ribalterò in una giornata di inizio settembre nel granoturco...
Sai quando lo stanno per mietere (non so se voi ce l'avete) quando è giallo oro pieno di insetti e anche se al mattino fuori ci sono 15 gradi dentro quella merda ce ne sono 35.
Io me ne starò li fra le lamiere a ruote all'aria a pensare:
Mi servirebbe una macchina del tempo
Ma anche se non fosse una macchina del tempo a me basterebbe nella mia vita al mattino quando suona la sveglia poter salvare la partita.
Magari avere anche un 300-400 slot; così la ricarico da dove c@zzo mi pare.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
225 li segna un mio amico con l'Audi A3.
Con 175Cv andresti di piu.
Ai 200 l'ora non faccio in tempo a guardare il GPS per sapere la velocità esatta ma Auto mi da uno scarto medio del 2,2%.
Provati quel cazzo di filtro (tanto ti dura tutta la vita della macchina e consuma pure meno se non tiri le marce....ma te lo devi tenere ben pulito).
Ora vado a nanna.
Tvtb.
Con 175Cv andresti di piu.
Ai 200 l'ora non faccio in tempo a guardare il GPS per sapere la velocità esatta ma Auto mi da uno scarto medio del 2,2%.
Provati quel cazzo di filtro (tanto ti dura tutta la vita della macchina e consuma pure meno se non tiri le marce....ma te lo devi tenere ben pulito).
Ora vado a nanna.
Tvtb.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Ho tolto le condutture dell'intercooler pchi giorni fa:
Si stanno giusto un po' gonfiando con la pressione e il calore.
Anche nelle prime parti tracce di sporco o polvere zero.
Trafilamenti di olio quasi zero da quando ho eliminato il ricircolo dei vapori.
In compenso credo stiano partendo la testata (cala l'acqua nella vaschetta....ma piu per un problema a un maicotto secondo me che per altro) e il cambio sembra quello di un trattore!
Si stanno giusto un po' gonfiando con la pressione e il calore.
Anche nelle prime parti tracce di sporco o polvere zero.
Trafilamenti di olio quasi zero da quando ho eliminato il ricircolo dei vapori.
In compenso credo stiano partendo la testata (cala l'acqua nella vaschetta....ma piu per un problema a un maicotto secondo me che per altro) e il cambio sembra quello di un trattore!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
La frizione è nuova ma nel momento in cui cambio marcia slitta; non so perché.
Curvone fatto ai 170; se io lo faccio e lui è un incapace non è colpa mia.
Oltre i 5000con un diesel..la vedo dura.....il fronte di fiamma non è abbastanza veloce per far far piu giri.
Però resto dell'opinione che si può tranquillamente arrivare a 6000giri come dice Kekko (cioè io )l'esempio è per un benzina in seconda marcia.
prendi una punto, rapporto di seconda 1:343,3, coefficiente di trazione 0,443, limitatore giri "ufficiale" 6700 giri, regime di crociera 5600 giri, punto di intercambio cammes 8000.
velocità a 8000 giri (punto intercambio cammes) 130km/h.
danni prima dell'interscambio cammes: nessuno.
Curvone fatto ai 170; se io lo faccio e lui è un incapace non è colpa mia.
Oltre i 5000con un diesel..la vedo dura.....il fronte di fiamma non è abbastanza veloce per far far piu giri.
Però resto dell'opinione che si può tranquillamente arrivare a 6000giri come dice Kekko (cioè io )l'esempio è per un benzina in seconda marcia.
prendi una punto, rapporto di seconda 1:343,3, coefficiente di trazione 0,443, limitatore giri "ufficiale" 6700 giri, regime di crociera 5600 giri, punto di intercambio cammes 8000.
velocità a 8000 giri (punto intercambio cammes) 130km/h.
danni prima dell'interscambio cammes: nessuno.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.