Upgrare dell'IBI

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Mikox3
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Messaggio da Mikox3 »

fede..
....ma con dei cerchi di 7.5pollici di larghezza

ke cazzo li voglio i distanziali? : DDD
Allora dov'è il mio sogno?
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Yuri
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Messaggio da Yuri »

io sull'anteriore ho uno 0.8mm

Ma sono costretto, la pinza spoon nel cerchio da 15" non entra, e i 16" non sono omologati.
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Mikox3
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Messaggio da Mikox3 »

x quanto mi riguarda io son cioperto fino a cerchi da 17" di diametro ma con gomme /40 quindi abbastanza basse
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Mirko320
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Messaggio da Mirko320 »

IlFede ha scritto:
Molinari Mirko ha scritto:Prima fai Filtro a cono e scarico (magari completo; se no se sei fortunato ti salta via la marmitta come a me e hai risolto :D)
su un diesel nn ti serve proprio ad una minkia di niente... solo soldi buttati nel cesso... baaa
Senti; te lo giuro su mia mamma che rende:

Prima di tutto il diesel è turbo; quindi ha bisogno di aria....il filtro biconico rende e di brutto...se vuoi puoi venire qui in giu a fare un giro con me....se ti attenti.

La marmitta da me ha catalizzatore centrale e terminale.

3tappi.

SENZA; si elimina un sacco di contropressione e il turbo sale di giri piu velocemente.

Dato che devo cambiare la macchina e non me ne frega un cazzo posso cambiare quando taglia il limitatore di giri.... a 5000!!!!

Ma non è che ci arrivo per inerzia; arrivo che il motore ha ancora spinta.

(Poi va beh....ho bloccato la Wastegate su chiuso....ma questo è un altro paio di maniche :D)
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Mirko320
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Messaggio da Mirko320 »

http://www.iltexano.it/portale/download.php?id=90

E quando dico 5000 vuol dire che sono un po' in alto :D
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Mirko320
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Messaggio da Mirko320 »

Arrivo a 2bar :D

Adesso i 147 come il tuo me li brucio (finché regge il motore)

Solo che sento la turbina fischiare strano....magari è contenta.

Poi è la gente come te che con la macchina da 25mila euro mi viene a dire:

"Oh..il tuo scassone si muove; dai che andiamo a provare"

"Dai; ci sto!"

Prima partiamo appaiati
Seconda; cambio male slittano le gomme arrivo a 5000 e sono davanti
Terza 120 l'ora sono ancora davanti
Butto dentro la quarta e andiamo appaiati.

Faccio un curvone a 170 all'ora lui se la fa sotto rallenta


Io l'ho fatto con dei cerchi da 15....lui con ammo nuovi e cerchi da 17.

Magari ammetto di essere un po' pazzo; che magari a vole esagero ma a raccontarti delle cazzate non me ne viene in tasca nulla
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Messaggio da Mirko320 »

Magari con la tua Euro 88 ti si accende una qualche spia sul cruscotto se provi a cambiare filtro e scarico...e con la macchina in recovery che non sale piu dei 120 si combiana poco.

Io è un anno e mezzo che giro senza il debimetro....si è bruciato e la macchina andava meno.

A posto...l'ho tolto e va piu di prima....basta sapere come e dove ingannarlo.

La centralina legge sempre il valore corretto e di nafta gliene da finché ne vuole :D
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Yuri
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Messaggio da Yuri »

ah ma voi fate le gare con i trattori?


:D
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Messaggio da Mirko320 »

Si; ma loro girano a un bar; io il doppio!!!

Da 0 a 100 cronometro circa 9 secondi...ma non è tanto li il bello.

Quanto nella ripresa 80-120.

Cmq io e il multices stiamo li; solo che io arrivo a velocità max a 4800giri (210 e forse di piu....era notte e avevo paura anche io) lui ha la sesta che gli abbassa i giri e allunga a 220; 225 segnati con la Sportback di un mio amico vicino Affi/Garda in autostrada.

Cmq sono 140 i CV della multijet....non 180. :ciao:

Se vuoi prova a mettere un filtro a cono cazzuto; poi mi dirai:

"Oh; sai vecchio che avevi ragione!"

E io ti risponderò

"Ascolta un buon vecchio figlio di puttana"

Sono io che ho convinto i miei amici a provarlo e poi montarlo.

SE ASPIRI PIU ARIA DI CONSEGUENZA BRUCI PIU GASOLIO

SE BRUCI PIU GASOLIO DI AUTOMATICO VAI DI PIU!

FRA UN PO' LO MONTA ANCHE MIA NONNA IL FILTRO A CONO.

:D
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Messaggio da Mirko320 »

IlFede ha scritto:nn vedo kosa ci sia di kosi' straordinario nel kambiare a 5000 e farla slittare in sekonda...

vorrei proprio vedere kome passi una multijet :DD

x il resto le ritengo una marea di kazzate, in tutti i sensi...
Fallo fra 11 anni con la tua di cambiare a 5000; ma mettiamo pure a 5500 dato che di ultimo lo standard si è un po' alzato.

Il mio è gia iniezione diretta con potenza massima a 4200; solitamente non slittano le gomme in seconda perché slitta la frizione; anche se nuova è proprio il diaframma che non ha abbastanza spinta.
Però cazzo; al tempo l'ALFA girava con il 2.0 TD da 90 CV.
Vacca che motore; gli davano via le ruspe.
Si salvava il JTD 105 uscito nel '99.

Poi va beh; magari la fortuna finirà anche per me e mi ribalterò in una giornata di inizio settembre nel granoturco...

Sai quando lo stanno per mietere (non so se voi ce l'avete) quando è giallo oro pieno di insetti e anche se al mattino fuori ci sono 15 gradi dentro quella merda ce ne sono 35.

:D

Io me ne starò li fra le lamiere a ruote all'aria a pensare:

Mi servirebbe una macchina del tempo :D

Ma anche se non fosse una macchina del tempo a me basterebbe nella mia vita al mattino quando suona la sveglia poter salvare la partita.

Magari avere anche un 300-400 slot; così la ricarico da dove c@zzo mi pare.
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Messaggio da Mirko320 »

225 li segna un mio amico con l'Audi A3.

Con 175Cv andresti di piu.

Ai 200 l'ora non faccio in tempo a guardare il GPS per sapere la velocità esatta ma Auto mi da uno scarto medio del 2,2%.

Provati quel cazzo di filtro (tanto ti dura tutta la vita della macchina e consuma pure meno se non tiri le marce....ma te lo devi tenere ben pulito).

Ora vado a nanna.

Tvtb.
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Messaggio da Mirko320 »

Ho tolto le condutture dell'intercooler pchi giorni fa:

Si stanno giusto un po' gonfiando con la pressione e il calore.

Anche nelle prime parti tracce di sporco o polvere zero.

Trafilamenti di olio quasi zero da quando ho eliminato il ricircolo dei vapori.

In compenso credo stiano partendo la testata (cala l'acqua nella vaschetta....ma piu per un problema a un maicotto secondo me che per altro) e il cambio sembra quello di un trattore!
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Messaggio da Yuri »

ma andate a ciappà i rat
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Messaggio da Mikox3 »

e dire ke una volta questo topic era dedicato ad una piccola seat ibiza ke voleva solo crescere un po

qui si prendono a POMPA a botte di BAR :D
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Messaggio da Mirko320 »

La frizione è nuova ma nel momento in cui cambio marcia slitta; non so perché.

Curvone fatto ai 170; se io lo faccio e lui è un incapace non è colpa mia.

Oltre i 5000con un diesel..la vedo dura.....il fronte di fiamma non è abbastanza veloce per far far piu giri.

Però resto dell'opinione che si può tranquillamente arrivare a 6000giri come dice Kekko (cioè io :D)l'esempio è per un benzina in seconda marcia.

prendi una punto, rapporto di seconda 1:343,3, coefficiente di trazione 0,443, limitatore giri "ufficiale" 6700 giri, regime di crociera 5600 giri, punto di intercambio cammes 8000.
velocità a 8000 giri (punto intercambio cammes) 130km/h.
danni prima dell'interscambio cammes: nessuno.
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