Prima o poi doveva succedere.
Prima o poi doveva succedere.
Ormai è qualche settimana che ci penso, ma ancora non ho avuto il coraggio di scriverlo o dirlo a parenti e amici, forse loro sanno quanto ci tengo o forse no.
Dal resto è solo una macchina, è per tale va considerata in questi momenti, o almeno ci sto provando.
Ho deciso di darla via, non a un privato, ma in qualche concessionario, disposto a darmi qualche soldo, perlomeno quelli che si merita.
Perchè non ad un privato?
Semplice, non ho voglia di inculare la gente, l'itr non va bene.
La frizione è ormai arrivata, e a questa si è aggiunto un strano rumore al cambio, non che non l'avesse mai fatto, lo fanno tutte le itr che ho avuto il piacere di provare, ma la mia lo fa anche oltre quel determinato numero di giri, e questo da qualche giorno a questa parte.
Poi, questa è solo una mia impressione, magari l'auto non ha un cazzo e tira altri 70k km senza fiatare..
..e senza contare che i Recaro hanno qualche problema, non si chiudono più da soli e quello sx non sta fisso in sede, e ha qualche cm di gioco.
Certo, ad un privato potrei pure rifilarla a buon prezzo, è appena stata riverniciata completamente, e i Red Recaro fanno sempre la loro sporca figura.
Ma come ho detto, preferisco lasciarla in mano a qualche concessionario e non sapere a chi andrà in mano.
Ma i problemi sono altri.
Ho voglia di ritornare alle mie vecchie abitudini, spararmi i soldi in altro, ridendo e scherzando l'itr si suca una buona fetta del mio stipendio, e al momento ho altre priorità .
Il dopo Itr è ancora un'incognita, avevo in mente di prendere un qualche trabicolo economico, e purtroppo credo pure una merda mangia olio.
Cmq sia, è solo un momento transitorio, della durata di circa un paio d'anni forse meno. il tempo di riprendersi economicamente.
E poi... che ve lo dico a fÃ
Dal resto è solo una macchina, è per tale va considerata in questi momenti, o almeno ci sto provando.
Ho deciso di darla via, non a un privato, ma in qualche concessionario, disposto a darmi qualche soldo, perlomeno quelli che si merita.
Perchè non ad un privato?
Semplice, non ho voglia di inculare la gente, l'itr non va bene.
La frizione è ormai arrivata, e a questa si è aggiunto un strano rumore al cambio, non che non l'avesse mai fatto, lo fanno tutte le itr che ho avuto il piacere di provare, ma la mia lo fa anche oltre quel determinato numero di giri, e questo da qualche giorno a questa parte.
Poi, questa è solo una mia impressione, magari l'auto non ha un cazzo e tira altri 70k km senza fiatare..
..e senza contare che i Recaro hanno qualche problema, non si chiudono più da soli e quello sx non sta fisso in sede, e ha qualche cm di gioco.
Certo, ad un privato potrei pure rifilarla a buon prezzo, è appena stata riverniciata completamente, e i Red Recaro fanno sempre la loro sporca figura.
Ma come ho detto, preferisco lasciarla in mano a qualche concessionario e non sapere a chi andrà in mano.
Ma i problemi sono altri.
Ho voglia di ritornare alle mie vecchie abitudini, spararmi i soldi in altro, ridendo e scherzando l'itr si suca una buona fetta del mio stipendio, e al momento ho altre priorità .
Il dopo Itr è ancora un'incognita, avevo in mente di prendere un qualche trabicolo economico, e purtroppo credo pure una merda mangia olio.
Cmq sia, è solo un momento transitorio, della durata di circa un paio d'anni forse meno. il tempo di riprendersi economicamente.
E poi... che ve lo dico a fÃ
- biancoros
- Saikyou No Senshi
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- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
vendigliela alla valutazione di quattroruote
le magagne si sistemano, poi mav ha il meccanico di fiducia
se vai da un concessionario non prendi niente, e se non gliene compri un'altra sarà anche difficile trovare qualcuno disposto a rientrarla
per curiosità , hai già idea di che macchina prendere? all'incirca almeno
le magagne si sistemano, poi mav ha il meccanico di fiducia
se vai da un concessionario non prendi niente, e se non gliene compri un'altra sarà anche difficile trovare qualcuno disposto a rientrarla
per curiosità , hai già idea di che macchina prendere? all'incirca almeno
yuri non scherzo!
telefonami, io valuto 2 o 3 cose, soprattutto se ho i soldi!
Prenderei 100 volte la tua macchina che quella di qualsiasi altro dell'HCI anche se perfetta!
telefonami, io valuto 2 o 3 cose, soprattutto se ho i soldi!
Prenderei 100 volte la tua macchina che quella di qualsiasi altro dell'HCI anche se perfetta!
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
- la texana
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 5741
- Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
- Località: un po' qui un po' la
nooooooo!!! yuri..ti avevo già detto che quando la vendevi l'avrei presa io..non m'aspettavo così presto..
allora a questo punto sei obbligato a venire il 9..così mi porti a svuteccare..
ti prego....
a mav ho fatto questa proposta:"mav comprala tu..poi quando ho i soldi me la vendi e tu ti fai l'integra..le..":D che ne pensi?
allora a questo punto sei obbligato a venire il 9..così mi porti a svuteccare..
ti prego....
a mav ho fatto questa proposta:"mav comprala tu..poi quando ho i soldi me la vendi e tu ti fai l'integra..le..":D che ne pensi?
La Madrina
"Vi benedico a tutti"
"Vi benedico a tutti"
Allora,
Ros, il prezzo su quattroruote, o quello di eurotax poco importa sul valore commerciale di una ITR, questo non perchè sia una gran macchina, solo perchè ce ne sono poche e quei pochi possessori se ne approfittano.
Le magagne si sitemano è vero.
Ma a che prezzo?
vendendola a Manu dovrei citarne una ad una, per poi cosa? regalarla.
Purtroppo ha i suoi difetti d'annata, anche se non ha un kilometraggio eccessivo (112000k di cui 20k fatti nel 2004 e 12k fatti nel 2005).
Vi ricordo che un B18 vola anche oltre i 170k km, senza nessun problema, ovviamente tagliandata come si deve.
L'auto come ben sapete è stata tagliandata attorno i 105k km, circa.
Costo del tagliando 1200€, ho cambiato davvero tutto, anche le cose inutili.
Inoltre è stata riverniciata completamente nel luglio 2005, è praticamente perfetta, presenta solo 2 segni poco evidenti sul fianco destro, colpa sicuramente di qualche gran parcheggiatore.
Gli interni sono tenuti abbastanza bene, nonostante l'auto abbia quasi 7 anni.
Gommata poco prima dell'inverno scorso con le Bridegestone Potenza S02, ne è rimasto giusto giusto per arrivare a questa estate in tutta tranquillità .
Sostituirle costa dai 500-600€.
Bollo Pagato fino a luglio 2006 se non ricordo male.
Costo del bollo annuale 385€ more escluse.
Detta cosi sembra impeccabile.. facile da vendere a qualsiasi sconosciuto..
Aggiungiamo qualcos'altro..
Allora, presenta un problema all'alternatore, funziona male, è stato già visionato dal meccanico ed elettrauto, va sostituito, si trova usato funzionanate dai 50-150€
La batteria è da cambiare, è durata solo poco più di un'anno la vecchia, colpa dell'alternatore mal funzionante. mi ha lasciato a piedi al raduno di Misano, da allora non ha più avuto problemi, basta evitare di ascoltare la musica a macchina spenta ovviamente.
Costo 80€ circa.
Scricchiola ovunque.. ma è un difetto comune delle auto rigide, il finestrino lato guida, se poco aperto traballa e fa un casino schifoso, ci si prende l'abitudine.
I Recaro, non so se possono essere registrati, li ho fatti vedere da un fabbro, ma dovevo lasciargli la macchina.
Praticamente il gancio una volta ribaltato lo schienale, non ritorna in posizione ideale, ma socchiusa, cosi sbatte sul perno e non chiude, ogni volta si deve accompagnare il gancio per chiudere.
Il sinistro inoltre presenta un gioco vistoso dello schienale, il problema è quasi sicuramente il gancio che è a fanculo.
In honda è possibile reperire fino alla più piccola e inutile vite di una itr, non conosco il costo dei ganci.. e i Recaro sono costosi (1500€ non la coppia)
La frizione, boh, 112k km e continua a reggere, il pedale come ogni altra itr, scricchiola, colpa del pistoncino idraulico, si può sistemare, ma dopo due pedalate torna a scricciolare.
Da sostituire a breve, la sua strada l'ha fatta.
Ora non ricordo il prezzo di una frizione nuova.. credo sui 500€ circa.
Il cambio.. boh discorso delicato, l'auto va come prima, non si impunta mai, nemmeno nelle scalate a 14k giri.
Da freddo ha qualche problema la retro, (problema comune) e la prima a volte.
Mi è capitato un paio di volte nella cambiate a 9000rpm di grattare la terza.. forse sbagliavo io.. boh non credo.
se è da sostituire partono non meno di 1000€
Inoltre da qualche giorno a questa parte si sente un rumore nuovo, o meglio lo stesso rumore che fa in 4 a 800rpm per spiegarci.. ma in 5° marcia oltre i 2500rpm.. mai fatto prima.
Per finire, le mancano il retronebbia, ma che ho provveduto ad incassare nel gruppo ottico, e il tergilunotto, spruzzino compreso.. ah dimenticavo manca pure l'antenna e relativo buco, cmq tutti i pezzi li ho in un cartone...
Nel febbraio marzo 2004 un bus mi ha tamponato mentre l'auto era parcheggiata, nessun danno agli organi interni, solo la carrozzeria ammaccata, lo avete visto dalle foto..
Il cofano però nonostante l'ho fatto sistemare più volte, rimane giusto giusto quel peletto rialzato, che nei crateri o in andature pistaiole, fa lampeggiare il sensore, nulla di preoccupante, tornando dalla germania, nelle autobahn, l'estate scorsa, attorno i 247km/h segnati e quasi 240km/h da satellitare, non è saltato via, trascurabile dunque.
Boh non mi viene in mente nient'altro, ah vero la plastica posteriore interna, all'altezza della cassa audio è segnata, colpa mia, per chiudere il copri cassa ho spinto un pò forte..
Ros, il prezzo su quattroruote, o quello di eurotax poco importa sul valore commerciale di una ITR, questo non perchè sia una gran macchina, solo perchè ce ne sono poche e quei pochi possessori se ne approfittano.
Le magagne si sitemano è vero.
Ma a che prezzo?
vendendola a Manu dovrei citarne una ad una, per poi cosa? regalarla.
Purtroppo ha i suoi difetti d'annata, anche se non ha un kilometraggio eccessivo (112000k di cui 20k fatti nel 2004 e 12k fatti nel 2005).
Vi ricordo che un B18 vola anche oltre i 170k km, senza nessun problema, ovviamente tagliandata come si deve.
L'auto come ben sapete è stata tagliandata attorno i 105k km, circa.
Costo del tagliando 1200€, ho cambiato davvero tutto, anche le cose inutili.
Inoltre è stata riverniciata completamente nel luglio 2005, è praticamente perfetta, presenta solo 2 segni poco evidenti sul fianco destro, colpa sicuramente di qualche gran parcheggiatore.
Gli interni sono tenuti abbastanza bene, nonostante l'auto abbia quasi 7 anni.
Gommata poco prima dell'inverno scorso con le Bridegestone Potenza S02, ne è rimasto giusto giusto per arrivare a questa estate in tutta tranquillità .
Sostituirle costa dai 500-600€.
Bollo Pagato fino a luglio 2006 se non ricordo male.
Costo del bollo annuale 385€ more escluse.
Detta cosi sembra impeccabile.. facile da vendere a qualsiasi sconosciuto..
Aggiungiamo qualcos'altro..
Allora, presenta un problema all'alternatore, funziona male, è stato già visionato dal meccanico ed elettrauto, va sostituito, si trova usato funzionanate dai 50-150€
La batteria è da cambiare, è durata solo poco più di un'anno la vecchia, colpa dell'alternatore mal funzionante. mi ha lasciato a piedi al raduno di Misano, da allora non ha più avuto problemi, basta evitare di ascoltare la musica a macchina spenta ovviamente.
Costo 80€ circa.
Scricchiola ovunque.. ma è un difetto comune delle auto rigide, il finestrino lato guida, se poco aperto traballa e fa un casino schifoso, ci si prende l'abitudine.
I Recaro, non so se possono essere registrati, li ho fatti vedere da un fabbro, ma dovevo lasciargli la macchina.
Praticamente il gancio una volta ribaltato lo schienale, non ritorna in posizione ideale, ma socchiusa, cosi sbatte sul perno e non chiude, ogni volta si deve accompagnare il gancio per chiudere.
Il sinistro inoltre presenta un gioco vistoso dello schienale, il problema è quasi sicuramente il gancio che è a fanculo.
In honda è possibile reperire fino alla più piccola e inutile vite di una itr, non conosco il costo dei ganci.. e i Recaro sono costosi (1500€ non la coppia)
La frizione, boh, 112k km e continua a reggere, il pedale come ogni altra itr, scricchiola, colpa del pistoncino idraulico, si può sistemare, ma dopo due pedalate torna a scricciolare.
Da sostituire a breve, la sua strada l'ha fatta.
Ora non ricordo il prezzo di una frizione nuova.. credo sui 500€ circa.
Il cambio.. boh discorso delicato, l'auto va come prima, non si impunta mai, nemmeno nelle scalate a 14k giri.
Da freddo ha qualche problema la retro, (problema comune) e la prima a volte.
Mi è capitato un paio di volte nella cambiate a 9000rpm di grattare la terza.. forse sbagliavo io.. boh non credo.
se è da sostituire partono non meno di 1000€
Inoltre da qualche giorno a questa parte si sente un rumore nuovo, o meglio lo stesso rumore che fa in 4 a 800rpm per spiegarci.. ma in 5° marcia oltre i 2500rpm.. mai fatto prima.
Per finire, le mancano il retronebbia, ma che ho provveduto ad incassare nel gruppo ottico, e il tergilunotto, spruzzino compreso.. ah dimenticavo manca pure l'antenna e relativo buco, cmq tutti i pezzi li ho in un cartone...
Nel febbraio marzo 2004 un bus mi ha tamponato mentre l'auto era parcheggiata, nessun danno agli organi interni, solo la carrozzeria ammaccata, lo avete visto dalle foto..
Il cofano però nonostante l'ho fatto sistemare più volte, rimane giusto giusto quel peletto rialzato, che nei crateri o in andature pistaiole, fa lampeggiare il sensore, nulla di preoccupante, tornando dalla germania, nelle autobahn, l'estate scorsa, attorno i 247km/h segnati e quasi 240km/h da satellitare, non è saltato via, trascurabile dunque.
Boh non mi viene in mente nient'altro, ah vero la plastica posteriore interna, all'altezza della cassa audio è segnata, colpa mia, per chiudere il copri cassa ho spinto un pò forte..
FEDE, no purtroppo non è uno scherzo.
Ho fatto cosi tanto per averla, che ora mi tocca venderla a distanza di due anni.
Se dipendesse da me, fanculo tutto la terrei anche per usarla una volta al mese.
Cosi non è stato, le mie cazzate le ho fatte, non posso negarlo, l'itr è una giostra, non puoi far meno di giocarci.
E qui mi va di lusso, se la intesta lei ci dividiamo le spese, poi fra qualche anno..quando sarà il momento, deciderò come rovinarmi..
Apro un thread per qualche consiglio..
Ho fatto cosi tanto per averla, che ora mi tocca venderla a distanza di due anni.
Se dipendesse da me, fanculo tutto la terrei anche per usarla una volta al mese.
Già , anche troppo come prima macchina, esperienza zero, equivaleva ad una bara su 4 ruote.boh cmq ti puoi sempre vantare di avere una makkina kosi' ed averla avuta kome prima...
Cosi non è stato, le mie cazzate le ho fatte, non posso negarlo, l'itr è una giostra, non puoi far meno di giocarci.
Boh ho lasciato l'orgoglio nel cassetto, mi affiderò quasi sicuramente ad un trabicolo di piccola cilindrata, inoltre mia mamma deve cambiare la sua..per curiosità , hai già idea di che macchina prendere? all'incirca almeno
E qui mi va di lusso, se la intesta lei ci dividiamo le spese, poi fra qualche anno..quando sarà il momento, deciderò come rovinarmi..
Apro un thread per qualche consiglio..
No, priorità assoluta DIVERTIMENTO, ho 20 anni, per la macchina c'è tempo, L'itr è stata un gran Aperitivo, il meglio deve arrivare, ma prima un'attimo di pausa.. così per calmare le acque.Mi dispiace.... quella macchina è così Figa.... cmq non per farmi i cazzi tuoi.. quali sono le altre priorità ???? Hai la ragazza?
Sto prendendo in seria considerazione di farmi l'ultimo viaggetto assieme all'itr.. che sia proprio questo?allora a questo punto sei obbligato a venire il 9..così mi porti a svuteccare..
ti prego....
yuri, conosco quella macchina, la adoro e poi è tua! so che cmq la trattavi bene! La cosa che mi interessa di piu è il motore, che sta da dio!
per i pezzi ecc mi arrangio con zampa!!
senti il concessionario quanto ti da, se prendoi magari 30k euro di macchina nuova te la valuta piu di quello che vale, ma difficilmente credo che la prenda se nn gli compri qualcosa!!
Poi a me a dirla tutta mi spiace che la dai via!
Ma se proprio nn puoi farne a meno eccomi!
Fammi un cazzo di prezzo e io ti dico se posso prenderla o meno!
Al massimo provo a girartela a roma con qualcuno!
per i pezzi ecc mi arrangio con zampa!!
senti il concessionario quanto ti da, se prendoi magari 30k euro di macchina nuova te la valuta piu di quello che vale, ma difficilmente credo che la prenda se nn gli compri qualcosa!!
Poi a me a dirla tutta mi spiace che la dai via!
Ma se proprio nn puoi farne a meno eccomi!
Fammi un cazzo di prezzo e io ti dico se posso prenderla o meno!
Al massimo provo a girartela a roma con qualcuno!
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
al max l'unica cosa che potrei chiederti è di darti 4k euro subito (se vendo la mia) e poi magari pagarti il resto che so, un tot al mese!
vabbè mi rivolgerò a "strozzus" dai..
vabbè mi rivolgerò a "strozzus" dai..
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
La trattavo e la tratto bene tutt'ora, massimo rispetto.
Da fredda in mano mia non ha mai superato i 2000rpm, basta pensare che si raggiungono di sola frizione senza toccare l'accelleratore, si innestano fino a 3 marce.
Da quando l'ho verniciata, non ha mai visto i rulli, sempre lavata a mano, è perfetta a parte quei graffi (si notano davvero poco, ma mi stanno sul cazzo)
Dopo i viaggi lunghi non l'ho mai spenta immediatamente, son tutte cazzate lo so, ma lo facevo perfino con il motorino.
Tagliandi Regolari ogni 10k km circa, ora dovrei fare il 3...
Manu oggi sono stato in Honda, per una valutazione, la macchina non l'hanno vista, su eurotax Il valore commerciale parte da 6500€ fino ad un max di 8500€
Te sai meglio di me che Itr a 8500€ non si trovano, e se ci sono, hanno qualche problema, o il vecchi proprietario si è fatto inculare.
Secondo te a quanto dovrei vendertela? a meno? è vero conosci tutti i suoi problemi. e darla via a più di 8500€ è un furto..
Ma mettiti nei miei panni, come posso trattare uno sconosciuto? vuoi un'itr? non ti stan bene le mie condizioni? continua a cercare..
Manu nn so come comportarmi al momento..
Da fredda in mano mia non ha mai superato i 2000rpm, basta pensare che si raggiungono di sola frizione senza toccare l'accelleratore, si innestano fino a 3 marce.
Da quando l'ho verniciata, non ha mai visto i rulli, sempre lavata a mano, è perfetta a parte quei graffi (si notano davvero poco, ma mi stanno sul cazzo)
Dopo i viaggi lunghi non l'ho mai spenta immediatamente, son tutte cazzate lo so, ma lo facevo perfino con il motorino.
Tagliandi Regolari ogni 10k km circa, ora dovrei fare il 3...
Manu oggi sono stato in Honda, per una valutazione, la macchina non l'hanno vista, su eurotax Il valore commerciale parte da 6500€ fino ad un max di 8500€
Te sai meglio di me che Itr a 8500€ non si trovano, e se ci sono, hanno qualche problema, o il vecchi proprietario si è fatto inculare.
Secondo te a quanto dovrei vendertela? a meno? è vero conosci tutti i suoi problemi. e darla via a più di 8500€ è un furto..
Ma mettiti nei miei panni, come posso trattare uno sconosciuto? vuoi un'itr? non ti stan bene le mie condizioni? continua a cercare..
Manu nn so come comportarmi al momento..