La macchina non va bene però...

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
Janet
Fashion Victim
Messaggi: 5774
Iscritto il: ven 16 lug, 2004 12:21 pm
Località: Chiasso

Messaggio da Janet »

In effetti.. una volta tanto.. hai ragione pure te :D
d'ora in poi... chiamatemi Donatella!!!!!!
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Ma sai che coppia ha un diesel????

Io l'ho provato il MJ 150CV; a 2000rpm toglie via l'asfalto.

Riprendi in sesta come la tua riprende in terza (ma anche quarta va :D!

DA PURA!!!!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Mikox3
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 358
Iscritto il: ven 20 set, 2002 12:11 am
Località: bunker anti-atomico data la ricezione dei cell

Messaggio da Mikox3 »

toh

buongiorno!

qualcuno si e accorto ke le alfa nn sono elle merde.. :D
Allora dov'è il mio sogno?
E' una continuazione della realtà.
Ma allora dov'è la mia realtà?
E' alla fine del tuo sogno.
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Imo vi arrestano -_-----
Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Goge ha scritto:Imo vi arrestano -_-----
:walk:


perchè :D
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

la stilo vi si incula a tutti :D

cmq nella guida di tutti i giorni secondo me i diesel danno più soddisfazione, basta che premi poco l'acceleratore e la macchina va via che è un piacere

certo, vedere che a 3500 smette di spingere è brutto...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

obiettivita zero...
Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Molinari Mirko ha scritto:Ma sai che coppia ha un diesel????

Io l'ho provato il MJ 150CV; a 2000rpm toglie via l'asfalto.

Riprendi in sesta come la tua riprende in terza (ma anche quarta va :D!

DA PURA!!!!
Si la conosco la coppia del td,

Tanto fumo, e carne al fuoco ce nè davvero poca..

Sembra uno shuttle in progressione tanta è la forza con cui ti schiaccia sul sedile, ma basta dare uno sguardo al contakm per metter fine all'euforia.

E poi questi continui confronti con la mia macchina non li capisco proprio.
Un turbodiesel ha più ripresa? logico è nato per stare in strada, è nato per i nonni che temeno ogni cambio marcia, o forse è il cambio che teme i nonni?
L'itr di certo non è nata per la stada o per per tenerla in autostrade infinite o compiere i sorpassini in 5° a 110km/h, il suo territorio ideale è la pista, i tdi No.
A confronto consuma come una flotta di contraeree? e chi ha detto che deve consumare poco?

Vogliamo far confronti? che siano perlomeno equilibrati e dello stesso segmento.

mhm..un turbodiesel a caso con un i-cdti?
Mi sta bene, vi ricordo che è uno dei pochi costruiti interamente in alluminio, il più economico della sua categoria e anche il più scattante.
Un Mj va meglio? arrivi prima al lavoro o a far la spesa consumando un litro in più o in meno? puoi effettuare un sorpasso in 6° a 1100rpm con un filo di gas? ottimo son nati per questo no?

ah tornando al discorso di prima..
Non strapperà l'asfalto a 2000rpm, ma prova a chiedere a tutti quelli che ci sono saliti, non è appoggiata per terra, sembra quasi di volare.
Immagine
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

Immagine

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

IlFede ha scritto:ormai la verità delle makkine é ke il diesel odierno é nettamente migliore dei benzina, si é riusciti ad unire i konsumi a delle prestazioni di tutti rispetto sia di kavalli che di accellerazione... allora uno kome me ke ho dovuto kambiare makkina si adegua... di certo nn andrò a farmi una makkina ke beve kome una spugna o ke nn produkono + da anni...
Questo è quello che pensa l'utente medio che acquista un'auto media con il solo intento di far km.
Se ne sbatte di tutto il resto, la elogia perchè consuma meno.
Credono di aver appoggiato il culo sotto un missile, e mi tocca ogni volta chiudere le bocchette ad ogni sua "aperta", se no crepo di puzza.

Nettamente migliore dei benzina? quali benzina? forse quelli europei o americani.
IlFede ha scritto: boh nn saltare fuori kon il diskorso della pista... anke xké una TI kome la mia la regge... o a dire ke i diesel sono troppo pompati e si rompono... o storie di fumate nere o rumori, ke bene o male ogni tipo di motore ha i suoi pregi e i suoi difetti...
Anche una fiat duna regge la pista, in fondo è asfalto, basta frenare di qui e di la e ad ogni cruva un brivido nuovo.
IlFede ha scritto: poi nn é detto ke una makkina sportiva debba xforza fare 9000 giri al minuto... anzi lo vedo kome sintomo di un motore privo di koppia ai bassi, kome ha den sentito slavi un mio amiko ha ben detto: "sono fino motori da motocicletta"... poi vedi te se magari un banalissimo 2000 alfa nn farà 5 sekondi al cento ma magari ti fa un banalissimo sorpasso senza fare una skalata stile F1...
Queste non sono chiacchiere da bar e? nono
Guardacaso, i motori aspirati, ovviamente nelle loro categorie si distinguono proprio quelli della serie vtec.
Ma poi fammi capire tutta sta paura che avete nel cambiar marcia, ah già è vero i vostri cambi si impuntano e per come son fatti bene assorbono quantita spoporzionata di potenza.
IlFede ha scritto: basta vedere qualke marka punta ankora sui benza... ne konosci una?? mi pare ke anke honda stia andando da quella parte...
Forse perchè le restrizioni dovute all'inquinamento non lo permettono più?
Ma tu sai cosa inquina un td? mai sentito parlare di filtro antiparticolato?
Lo sai che fra qualche anno ve le ragnano tutte?
IlFede ha scritto: poi vorrei vedervi adesso a voi se doveste prendere una makkina nuova kosa prendereste... :DD
Al momento? nulla. mi tengo ben stretto il mio rottame, le auto attualmente in produzione mi fanno altamente cacare.
L'unica auto che mi interessa davvero costa circa 40k euro e pensa un pò non ha nemmeno il volante regolabile, che cesso.
IlFede ha scritto: una matiz-golf GTI?? una micra-cooper s??
Guarda piuttosto mi compro un bmw c1.
IlFede ha scritto: ormai uno puo' anke guidare sportivo senza immedesimarsi troppo in un protagonista di "fast & furios" e kambiando a 3500 giri :DD
Già e mentre lo fai puoi cantare anche tu "SENZA PAROLEEE"
IlFede ha scritto: ma tanto sono i soliti diskorsi ciclici ke eskono...

"le alfa sono pesanti"
"fanno poki km"
"alfa...fiat"
"pesano.."
"il motore ha 30 anni"
questa nuovissima..."nn hanno tenuta" :DD
"la mia é un 1800 e va + di una GTA"

soliti diskorsi del tipo... "io ce l'ho 2cm + lungo" :DD

e poi nn venite a elogiarmi rottami kome la UNO TURBO e kommentate la mia :DD
Ah non è vero?
L'alfa è morta 20anni fa.
Non nominiamo il nome di GTA invano, un tempo erano le migliori auto del mondo.
Oggi sono molto ammirate dai coltivatori, strappano via l'erbaccia in eccesso a gratis. (se non la capisci chiedi pure la spiegazione :D)

Fede ha seriamente rotto il cazzo, :D ti giuro che ti butto un fiammifero nel serbatoio, ah già l'olio non prende fuoco :D

Cmq stiamo diventando peggio di elanculare...
Immagine
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

.
Ultima modifica di slavifox il gio 29 mag, 2014 7:24 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

che bravi che siete a controbattervi l'un l'altro :D

secondo me: chi piglia un diesel e fa meno di 20000km l'anno sbaglia, perchè paga di più la macchina (e hai voglia ad ammortizzare la differenza di prezzo col costo attuale del gasolio), inquina di più (saranno anche euro4 ma se non hanno il filtro antiparticolato buttano fuori polveri fini a nastro) e ha un motore più complicato e quindi costo in caso di guasti. aggiungiamoci il fatto che in inverno ci vuole mezz'ora prima che esca aria calda, che vibrano e fumano

però, c'è un però: ci sono macchine che non hanno motori a benzina degni delle controparti diesel, e una di queste è la 147: il 1.6 ha pochi cavalli e consuma un sacco, il 2.0 va ma consuma ancora di più

il diesel è quasi una scelta obbligata se si vogliono prestazioni buone senza consumare tanto. però sinceramente mi fanno ridere quelli che prendono una golf tdi senza fare tanti km quando hanno a disposizione i FSI che sono probabilmente i migliori motori a benzina in circolazione attualmente...

un'ultima cosa: io terrei sempre fuori dai confronti l'ITR: è logico che devil dirà sempre che le altre macchina non vanno una sega e cose simili, ed è altrettanto logico che gli altri diranno che è un debito, scomoda e mal rifinita. entrambi hanno ragione, dal proprio punto di vista
Immagine Immagine Immagine
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

E bravo biancoros :applauso
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

na volta tanto nella mia vita quoto ros :eek:
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Yuri ha scritto: Nettamente migliore dei benzina? quali benzina? forse quelli europei o americani.
bhè pensate anche al fatto che i diesel ora come ora li stanno vendendo solo a noi europei.....
IlFede ha scritto: basta vedere qualke marka punta ankora sui benza... ne konosci una?? mi pare ke anke honda stia andando da quella parte...
volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?
Ma tu sai cosa inquina un td? mai sentito parlare di filtro antiparticolato?
Lo sai che fra qualche anno ve le ragnano tutte?
negli hanni passati il benzene davvero stava facendo i suoi danni, e li faceva realmente, adesso che l'emergenza benzene non esiste più, si è cominciato a lavorare sui diesel

tra qualche hanno saranno applicati i filtri antiparticolato prima alle autovetture e poi a tutti i mezzi pesanti e ai mezzi industriali
IlFede ha scritto: poi vorrei vedervi adesso a voi se doveste prendere una makkina nuova kosa prendereste... :DD
per quello che ci faccio io con la macchina??? un'altro benzina di media-bassa cilindrata
spinge il giusto, la manutenzione non costa un cazzo etc etc
Rispondi