La macchina non va bene però...
Si la conosco la coppia del td,Molinari Mirko ha scritto:Ma sai che coppia ha un diesel????
Io l'ho provato il MJ 150CV; a 2000rpm toglie via l'asfalto.
Riprendi in sesta come la tua riprende in terza (ma anche quarta va !
DA PURA!!!!
Tanto fumo, e carne al fuoco ce nè davvero poca..
Sembra uno shuttle in progressione tanta è la forza con cui ti schiaccia sul sedile, ma basta dare uno sguardo al contakm per metter fine all'euforia.
E poi questi continui confronti con la mia macchina non li capisco proprio.
Un turbodiesel ha più ripresa? logico è nato per stare in strada, è nato per i nonni che temeno ogni cambio marcia, o forse è il cambio che teme i nonni?
L'itr di certo non è nata per la stada o per per tenerla in autostrade infinite o compiere i sorpassini in 5° a 110km/h, il suo territorio ideale è la pista, i tdi No.
A confronto consuma come una flotta di contraeree? e chi ha detto che deve consumare poco?
Vogliamo far confronti? che siano perlomeno equilibrati e dello stesso segmento.
mhm..un turbodiesel a caso con un i-cdti?
Mi sta bene, vi ricordo che è uno dei pochi costruiti interamente in alluminio, il più economico della sua categoria e anche il più scattante.
Un Mj va meglio? arrivi prima al lavoro o a far la spesa consumando un litro in più o in meno? puoi effettuare un sorpasso in 6° a 1100rpm con un filo di gas? ottimo son nati per questo no?
ah tornando al discorso di prima..
Non strapperà l'asfalto a 2000rpm, ma prova a chiedere a tutti quelli che ci sono saliti, non è appoggiata per terra, sembra quasi di volare.
Questo è quello che pensa l'utente medio che acquista un'auto media con il solo intento di far km.IlFede ha scritto:ormai la verità delle makkine é ke il diesel odierno é nettamente migliore dei benzina, si é riusciti ad unire i konsumi a delle prestazioni di tutti rispetto sia di kavalli che di accellerazione... allora uno kome me ke ho dovuto kambiare makkina si adegua... di certo nn andrò a farmi una makkina ke beve kome una spugna o ke nn produkono + da anni...
Se ne sbatte di tutto il resto, la elogia perchè consuma meno.
Credono di aver appoggiato il culo sotto un missile, e mi tocca ogni volta chiudere le bocchette ad ogni sua "aperta", se no crepo di puzza.
Nettamente migliore dei benzina? quali benzina? forse quelli europei o americani.
Anche una fiat duna regge la pista, in fondo è asfalto, basta frenare di qui e di la e ad ogni cruva un brivido nuovo.IlFede ha scritto: boh nn saltare fuori kon il diskorso della pista... anke xké una TI kome la mia la regge... o a dire ke i diesel sono troppo pompati e si rompono... o storie di fumate nere o rumori, ke bene o male ogni tipo di motore ha i suoi pregi e i suoi difetti...
Queste non sono chiacchiere da bar e? nonoIlFede ha scritto: poi nn é detto ke una makkina sportiva debba xforza fare 9000 giri al minuto... anzi lo vedo kome sintomo di un motore privo di koppia ai bassi, kome ha den sentito slavi un mio amiko ha ben detto: "sono fino motori da motocicletta"... poi vedi te se magari un banalissimo 2000 alfa nn farà 5 sekondi al cento ma magari ti fa un banalissimo sorpasso senza fare una skalata stile F1...
Guardacaso, i motori aspirati, ovviamente nelle loro categorie si distinguono proprio quelli della serie vtec.
Ma poi fammi capire tutta sta paura che avete nel cambiar marcia, ah già è vero i vostri cambi si impuntano e per come son fatti bene assorbono quantita spoporzionata di potenza.
Forse perchè le restrizioni dovute all'inquinamento non lo permettono più?IlFede ha scritto: basta vedere qualke marka punta ankora sui benza... ne konosci una?? mi pare ke anke honda stia andando da quella parte...
Ma tu sai cosa inquina un td? mai sentito parlare di filtro antiparticolato?
Lo sai che fra qualche anno ve le ragnano tutte?
Al momento? nulla. mi tengo ben stretto il mio rottame, le auto attualmente in produzione mi fanno altamente cacare.IlFede ha scritto: poi vorrei vedervi adesso a voi se doveste prendere una makkina nuova kosa prendereste...
L'unica auto che mi interessa davvero costa circa 40k euro e pensa un pò non ha nemmeno il volante regolabile, che cesso.
Guarda piuttosto mi compro un bmw c1.IlFede ha scritto: una matiz-golf GTI?? una micra-cooper s??
Già e mentre lo fai puoi cantare anche tu "SENZA PAROLEEE"IlFede ha scritto: ormai uno puo' anke guidare sportivo senza immedesimarsi troppo in un protagonista di "fast & furios" e kambiando a 3500 giri
Ah non è vero?IlFede ha scritto: ma tanto sono i soliti diskorsi ciclici ke eskono...
"le alfa sono pesanti"
"fanno poki km"
"alfa...fiat"
"pesano.."
"il motore ha 30 anni"
questa nuovissima..."nn hanno tenuta"
"la mia é un 1800 e va + di una GTA"
soliti diskorsi del tipo... "io ce l'ho 2cm + lungo"
e poi nn venite a elogiarmi rottami kome la UNO TURBO e kommentate la mia
L'alfa è morta 20anni fa.
Non nominiamo il nome di GTA invano, un tempo erano le migliori auto del mondo.
Oggi sono molto ammirate dai coltivatori, strappano via l'erbaccia in eccesso a gratis. (se non la capisci chiedi pure la spiegazione )
Fede ha seriamente rotto il cazzo, ti giuro che ti butto un fiammifero nel serbatoio, ah già l'olio non prende fuoco
Cmq stiamo diventando peggio di elanculare...
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che bravi che siete a controbattervi l'un l'altro
secondo me: chi piglia un diesel e fa meno di 20000km l'anno sbaglia, perchè paga di più la macchina (e hai voglia ad ammortizzare la differenza di prezzo col costo attuale del gasolio), inquina di più (saranno anche euro4 ma se non hanno il filtro antiparticolato buttano fuori polveri fini a nastro) e ha un motore più complicato e quindi costo in caso di guasti. aggiungiamoci il fatto che in inverno ci vuole mezz'ora prima che esca aria calda, che vibrano e fumano
però, c'è un però: ci sono macchine che non hanno motori a benzina degni delle controparti diesel, e una di queste è la 147: il 1.6 ha pochi cavalli e consuma un sacco, il 2.0 va ma consuma ancora di più
il diesel è quasi una scelta obbligata se si vogliono prestazioni buone senza consumare tanto. però sinceramente mi fanno ridere quelli che prendono una golf tdi senza fare tanti km quando hanno a disposizione i FSI che sono probabilmente i migliori motori a benzina in circolazione attualmente...
un'ultima cosa: io terrei sempre fuori dai confronti l'ITR: è logico che devil dirà sempre che le altre macchina non vanno una sega e cose simili, ed è altrettanto logico che gli altri diranno che è un debito, scomoda e mal rifinita. entrambi hanno ragione, dal proprio punto di vista
secondo me: chi piglia un diesel e fa meno di 20000km l'anno sbaglia, perchè paga di più la macchina (e hai voglia ad ammortizzare la differenza di prezzo col costo attuale del gasolio), inquina di più (saranno anche euro4 ma se non hanno il filtro antiparticolato buttano fuori polveri fini a nastro) e ha un motore più complicato e quindi costo in caso di guasti. aggiungiamoci il fatto che in inverno ci vuole mezz'ora prima che esca aria calda, che vibrano e fumano
però, c'è un però: ci sono macchine che non hanno motori a benzina degni delle controparti diesel, e una di queste è la 147: il 1.6 ha pochi cavalli e consuma un sacco, il 2.0 va ma consuma ancora di più
il diesel è quasi una scelta obbligata se si vogliono prestazioni buone senza consumare tanto. però sinceramente mi fanno ridere quelli che prendono una golf tdi senza fare tanti km quando hanno a disposizione i FSI che sono probabilmente i migliori motori a benzina in circolazione attualmente...
un'ultima cosa: io terrei sempre fuori dai confronti l'ITR: è logico che devil dirà sempre che le altre macchina non vanno una sega e cose simili, ed è altrettanto logico che gli altri diranno che è un debito, scomoda e mal rifinita. entrambi hanno ragione, dal proprio punto di vista
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bhè pensate anche al fatto che i diesel ora come ora li stanno vendendo solo a noi europei.....Yuri ha scritto: Nettamente migliore dei benzina? quali benzina? forse quelli europei o americani.
volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?IlFede ha scritto: basta vedere qualke marka punta ankora sui benza... ne konosci una?? mi pare ke anke honda stia andando da quella parte...
negli hanni passati il benzene davvero stava facendo i suoi danni, e li faceva realmente, adesso che l'emergenza benzene non esiste più, si è cominciato a lavorare sui dieselMa tu sai cosa inquina un td? mai sentito parlare di filtro antiparticolato?
Lo sai che fra qualche anno ve le ragnano tutte?
tra qualche hanno saranno applicati i filtri antiparticolato prima alle autovetture e poi a tutti i mezzi pesanti e ai mezzi industriali
per quello che ci faccio io con la macchina??? un'altro benzina di media-bassa cilindrataIlFede ha scritto: poi vorrei vedervi adesso a voi se doveste prendere una makkina nuova kosa prendereste...
spinge il giusto, la manutenzione non costa un cazzo etc etc