La macchina non va bene però...
-
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 7581
- Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
- Località: Sbarre (RC)
ma infatti non esiste un termine di paragone assoluto per scegliere una macchina, ne la macchina perfetta per tuttiMikox3 ha scritto:x quanto cammino io ke ci sparo i 19k km l'anno mi conviene sempre il diesel ( che conviene a mio avviso sempre quando si superano i 15k km...
e allora sensa stare a misuracelo troppo...
io che faccio 10k km l'anno sto bene col 1.4 benzina
Qualcosa di nuovo?assert(); ha scritto: volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?
Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo?
bah..
Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.
Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.
Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.
Mikox, io con la mia ho fatto più di 30k km in meno di 2 anni.
Ho camminato abbastanza, facendo un calcolo veloce ho speso qualcosa come 3500€ o più, di benzina, certo se avessi comprato un td avrei speso 1/4, ma è anche vero che mi sarei divertito 1/4.
GIUSTO!Yuri ha scritto: Mikox, io con la mia ho fatto più di 30k km in meno di 2 anni.
Ho camminato abbastanza, facendo un calcolo veloce ho speso qualcosa come 3500€ o più, di benzina, certo se avessi comprato un td avrei speso 1/4, ma è anche vero che mi sarei divertito 1/4.
Non smetterò mai di dirlo...
Preferisco fare 50km con un benza che 100km con un naftone...anche se ha piu cv...
-
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 7581
- Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
- Località: Sbarre (RC)
io mi riferivo a tutta la gamma dei motori FSI non soltanto all'ultimo 1.4Yuri ha scritto:Qualcosa di nuovo?assert(); ha scritto: volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?
e cmq si. è una novità in un zona geografica di mercato dove l'ultima novità è stato il twinspark
- biancoros
- Saikyou No Senshi
- Messaggi: 11635
- Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
- Località: Repubblica delle Banane
- Contatta:
vabbè dai, ora non dirmi che la civic 1.5 va meglio della golf col 1.4 da 170cv e 25kgm di coppia sempre disponibili... e non tirare neanche in ballo il prezzo, perchè allora cambia tutto visto che entrano in gioco gli accessori (certi motori ci sono solo su certi allestimenti)Yuri ha scritto:
Qualcosa di nuovo?
Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo?
bah..
Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.
Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.
Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.
cerchiamo di essere obiettivi
Nei benzina non c'è piu ricerca???
Ma chi l'ha detto?
Le corse le fanno forse con gli impianti a GPL??
Dato che io non sono sempre in pista preferisco avere un macchina confortevole e che quando schiaccio in quiinta per togliermi un piantone da in mezzo alle @@ vada.
Fumo? Io vado ad I Q Diesel di Q8; fumo praticamente zero.
Senza contare che io ho escluso la valvola EGR e ho il filtro non originale.
Pressione di sovralim a 1,4bar.
Costa come la benzina OK; ma guidare tranquillo con un benza fai 10 km al litro (con la Uno 1.4 sto facendo medie di 11); a gasolio ne faccio 20.
Giusto giusto il doppio!
Ogni giorno risparmio circa 5euro che posso investire per esempio in un mazzo di fiori da 100euro.... (potevo pure metterli in benzina!)
Le macchine a benzina sono una merda (consumano e basta)
Le Diesel sono una merda (fanno 200giri al minuto;fumano; e la lancetta del contakm è sempre a 60 l'ora)
Allora basta.... W la fig@!
Ma chi l'ha detto?
Le corse le fanno forse con gli impianti a GPL??
Dato che io non sono sempre in pista preferisco avere un macchina confortevole e che quando schiaccio in quiinta per togliermi un piantone da in mezzo alle @@ vada.
Fumo? Io vado ad I Q Diesel di Q8; fumo praticamente zero.
Senza contare che io ho escluso la valvola EGR e ho il filtro non originale.
Pressione di sovralim a 1,4bar.
Costa come la benzina OK; ma guidare tranquillo con un benza fai 10 km al litro (con la Uno 1.4 sto facendo medie di 11); a gasolio ne faccio 20.
Giusto giusto il doppio!
Ogni giorno risparmio circa 5euro che posso investire per esempio in un mazzo di fiori da 100euro.... (potevo pure metterli in benzina!)
Le macchine a benzina sono una merda (consumano e basta)
Le Diesel sono una merda (fanno 200giri al minuto;fumano; e la lancetta del contakm è sempre a 60 l'ora)
Allora basta.... W la fig@!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Si si ho cannato ioslavifox ha scritto:Emmmmm....Non é esattamente così Yuri...si tratta di valvole che si azionano a regimi piu elevati, mentre a basso numero di giri ne vanno solo 2 al posto di 4....almeno cosi mi pare...non ne sono sicuro...Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.
Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.
Chi ha detto che va meglio?biancoros ha scritto:vabbè dai, ora non dirmi che la civic 1.5 va meglio della golf col 1.4 da 170cv e 25kgm di coppia sempre disponibili... e non tirare neanche in ballo il prezzo, perchè allora cambia tutto visto che entrano in gioco gli accessori (certi motori ci sono solo su certi allestimenti)Yuri ha scritto:
Qualcosa di nuovo?
Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo?
bah..
Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.
Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.
Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.
cerchiamo di essere obiettivi
si stava parlando di motori e consumi.