La macchina non va bene però...

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
Mikox3
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 358
Iscritto il: ven 20 set, 2002 12:11 am
Località: bunker anti-atomico data la ricezione dei cell

Messaggio da Mikox3 »

x quanto cammino io ke ci sparo i 19k km l'anno mi conviene sempre il diesel ( che conviene a mio avviso sempre quando si superano i 15k km...
Allora dov'è il mio sogno?
E' una continuazione della realtà.
Ma allora dov'è la mia realtà?
E' alla fine del tuo sogno.
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Mikox3 ha scritto:x quanto cammino io ke ci sparo i 19k km l'anno mi conviene sempre il diesel ( che conviene a mio avviso sempre quando si superano i 15k km...
ma infatti non esiste un termine di paragone assoluto per scegliere una macchina, ne la macchina perfetta per tutti


e allora sensa stare a misuracelo troppo...


io che faccio 10k km l'anno sto bene col 1.4 benzina
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

assert(); ha scritto: volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?
Qualcosa di nuovo?

Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo? :?

bah..

Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.

Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.

Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.

Mikox, io con la mia ho fatto più di 30k km in meno di 2 anni.
Ho camminato abbastanza, facendo un calcolo veloce ho speso qualcosa come 3500€ o più, di benzina, certo se avessi comprato un td avrei speso 1/4, ma è anche vero che mi sarei divertito 1/4. :o
Immagine
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

Yuri ha scritto: Mikox, io con la mia ho fatto più di 30k km in meno di 2 anni.
Ho camminato abbastanza, facendo un calcolo veloce ho speso qualcosa come 3500€ o più, di benzina, certo se avessi comprato un td avrei speso 1/4, ma è anche vero che mi sarei divertito 1/4. :o
GIUSTO!
Non smetterò mai di dirlo...
Preferisco fare 50km con un benza che 100km con un naftone...anche se ha piu cv...
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

.
Ultima modifica di slavifox il gio 29 mag, 2014 7:25 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Janet
Fashion Victim
Messaggi: 5774
Iscritto il: ven 16 lug, 2004 12:21 pm
Località: Chiasso

Messaggio da Janet »

Concordo!
d'ora in poi... chiamatemi Donatella!!!!!!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Yuri ha scritto:
assert(); ha scritto: volkswagen, l'unica che negli ultimi hanno ha ricercato nel campo dei benzina e l'unica che ha sfornato qualcosa di nuovo, un caso?
Qualcosa di nuovo?
io mi riferivo a tutta la gamma dei motori FSI non soltanto all'ultimo 1.4


e cmq si. è una novità in un zona geografica di mercato dove l'ultima novità è stato il twinspark
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Janet ha scritto:Concordo!
con cosa? :D
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Yuri ha scritto:
Qualcosa di nuovo?

Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo? :?

bah..

Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.

Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.

Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.
vabbè dai, ora non dirmi che la civic 1.5 va meglio della golf col 1.4 da 170cv e 25kgm di coppia sempre disponibili... e non tirare neanche in ballo il prezzo, perchè allora cambia tutto visto che entrano in gioco gli accessori (certi motori ci sono solo su certi allestimenti)

cerchiamo di essere obiettivi
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Nei benzina non c'è piu ricerca???

Ma chi l'ha detto?

Le corse le fanno forse con gli impianti a GPL??

Dato che io non sono sempre in pista preferisco avere un macchina confortevole e che quando schiaccio in quiinta per togliermi un piantone da in mezzo alle @@ vada.

Fumo? Io vado ad I Q Diesel di Q8; fumo praticamente zero.
Senza contare che io ho escluso la valvola EGR e ho il filtro non originale.
Pressione di sovralim a 1,4bar.

Costa come la benzina OK; ma guidare tranquillo con un benza fai 10 km al litro (con la Uno 1.4 sto facendo medie di 11); a gasolio ne faccio 20.

Giusto giusto il doppio!

Ogni giorno risparmio circa 5euro che posso investire per esempio in un mazzo di fiori da 100euro.... (potevo pure metterli in benzina!)

:D :D

Le macchine a benzina sono una merda (consumano e basta)
Le Diesel sono una merda (fanno 200giri al minuto;fumano; e la lancetta del contakm è sempre a 60 l'ora)

Allora basta.... W la fig@!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Molinari Mirko ha scritto:W la fig@!
olè :D
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

slavifox ha scritto:
Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.

Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.
Emmmmm....Non é esattamente così Yuri...si tratta di valvole che si azionano a regimi piu elevati, mentre a basso numero di giri ne vanno solo 2 al posto di 4....almeno cosi mi pare...non ne sono sicuro...
Si si ho cannato io :o
Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

biancoros ha scritto:
Yuri ha scritto:
Qualcosa di nuovo?

Cioè applicare un turbocompressore e un volumetrico è qualcosa di nuovo? :?

bah..

Il vecchio vtec delle civic era qualcosa di nuovo e davvero geniale, proprio quello che equipaggia/equipaggiava la civic di manuèl.

Consumi contenuti grazie al disinserimento di un cilindro ai bassi giri, fasatura non cattiva ma che da qul giusto brio che non si disprezza mai.

Senza citare il motore delle ultime civic serie Ep, consuma poco e cammina abbastanza.
Inoltre è montato su un'auto comoda e spaziosa, il prezzo infine è inferiore alle alltre vetture della stessa fascia.
vabbè dai, ora non dirmi che la civic 1.5 va meglio della golf col 1.4 da 170cv e 25kgm di coppia sempre disponibili... e non tirare neanche in ballo il prezzo, perchè allora cambia tutto visto che entrano in gioco gli accessori (certi motori ci sono solo su certi allestimenti)

cerchiamo di essere obiettivi
Chi ha detto che va meglio?
si stava parlando di motori e consumi.
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

beh, considerando che i consumi dei due motori saranno all'incirca uguali, vista la differenza di potenza di nuovo non c'è confronto
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

cmq sto girando con la centralina del b18! :D
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Rispondi