Pagina 1 di 3
Ri-complimenti VW
Inviato: gio 08 set, 2005 5:13 pm
da biancoros
altro bel motore a benzina in arrivo, un 1.4 con turbo e volumetrico da ben 170cv
consumi ridotti, 121cv/lt, coppia elevata e vantaggi economici immaginabili dati dalla bassa cilindrata
speriamo che le Case tornino a riconsiderare il motore a benzina. intanto brava VW
Inviato: gio 08 set, 2005 5:38 pm
da Marino();
infatti praticemnte lo sviluppom dei benzina era fermo, tutti si sono concentrati sullo sviluppo dei diesel
compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
Inviato: gio 08 set, 2005 5:40 pm
da Marino();
chissa se è un'evoluzione dell'AUD, quello che monta la mia macchina o è completamente nuovo....
altri dettagli?
Inviato: gio 08 set, 2005 6:29 pm
da Yuri
non mi convince.
Inviato: gio 08 set, 2005 8:15 pm
da Yuri
fede metti le k e le h dove non devi metterle elvetico di minchia
Inviato: gio 08 set, 2005 8:19 pm
da biancoros
assert(); ha scritto:
compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)
Inviato: gio 08 set, 2005 8:27 pm
da biancoros
IlFede ha scritto:170 kavalli x un 1400... mi pare una kagata kome kosa...
poi devo ankora sentire un turbo a benza ke konsuma poko...
sono tutte quelle trovate kome il 1900 disel MJ da 180 ps... poi sheso a 150
x mi sa ke quando esce avrà i soliti 100 ps...
hanno scritto che debutterà nel 2006, quindi ormai avranno già fatto una milionata di km di test
a me invece pare molto interessante, la potenza è sì elevata ma considerate che ha un turbocompressore e in più un volumetrico quindi 121cv/lt ci stanno tutti (molto più spinto dev'essere il 3.0d della bmw da 272cv, eppure esiste)
i consumi sono inferiori al 2.0 FSI aspirato, quindi probabile una media di 12-13 con un lt (la golf GTI ne fa 10, ed è un 2.0)
considerate infine che la mettete nel culo all'assicurazione e il gioco è fatto
certo non la regaleranno, infatti c'è scritto che costerà come la 2.0 FSI all'incirca, però c'è una bella differenza di potenza e coppia tra le due
Inviato: gio 08 set, 2005 8:31 pm
da biancoros
Inviato: gio 08 set, 2005 8:33 pm
da biancoros
se penso che la stilo abarth ha sì 170cv ma con un 2.4 che se fa 9 con un lt è tanto...
Inviato: ven 09 set, 2005 11:42 am
da Marino();
biancoros ha scritto:assert(); ha scritto:
compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)
il commonrail non è stato inventato da fiat e mercedes....
fiat aveva avuto l'idea del common rail, data la situazione del momento che vedeva il mercato tirare verso i benzina, fiat ha avuto la bella penzata di vendere la ricerca a bosh (ha venduto solo l'idea non la progettazione, e cmq della sola iniezione, non di tutto il motore) col patto di poterla poi monatre su propri motori. Contemporaneamente bosh ha venduto anche a mercedes
dopo che bosh sviluppa il commonrail lo da a fiat e mercedes che mettono in produzione i due motori con iniezione bosh
ma in tutto questo, e credo siano passati tre(?) anni, fiat pensava alla benzina, convinta che il diesel non avesse mercato
Inviato: ven 09 set, 2005 12:00 pm
da Marino();
malol non si capisce na mazza

Inviato: ven 09 set, 2005 1:10 pm
da Yuri
Cmq Raga, quel motore ha un solo obbiettivo, sostituire qui merdosissimi Turbodiesel, visto che praticamente ha la stessa spinta e consuma quasi lo stesso..
Inviato: ven 09 set, 2005 3:05 pm
da biancoros
assert(); ha scritto:biancoros ha scritto:assert(); ha scritto:
compresa la fiat che quand'è stato il turno dei diesel si è lanciata sui benzian.... e ora che il turno dei benzina pensa solo allo sviluppo del multijet
calma, ti ricordo che il common rail l'hanno inventato fiat e mercedes, quindi non direi proprio che sia rimasta indietro nel campo diesel (e infatti i mj li vogliono tutti)
benzina sì, fiat deve darsi una svegliata (come molti altri del resto)
il commonrail non è stato inventato da fiat e mercedes....
fiat aveva avuto l'idea del common rail, data la situazione del momento che vedeva il mercato tirare verso i benzina, fiat ha avuto la bella penzata di vendere la ricerca a bosh (ha venduto solo l'idea non la progettazione, e cmq della sola iniezione, non di tutto il motore) col patto di poterla poi monatre su propri motori. Contemporaneamente bosh ha venduto anche a mercedes
dopo che bosh sviluppa il commonrail lo da a fiat e mercedes che mettono in produzione i due motori con iniezione bosh
ma in tutto questo, e credo siano passati tre(?) anni, fiat pensava alla benzina, convinta che il diesel non avesse mercato
beh, resta il fatto che i mj sono probabilmente i migliori diesel in circolazione, quindi direi che fiat ha ben poco da invidiare agli altri
Inviato: sab 10 set, 2005 8:31 am
da Marino();
no infatti..... pinamente daccordo
adesso che ormai da un bel pò si sta subodorando il ritorno alla grande dei benzian.... fiat si concentra solo sul mj
Inviato: mar 13 set, 2005 12:12 am
da Maverick
voprrei ricordarvi che il tanto decantato motore della ww non è altro che una brutta copia del 1.8 che montava la s4 stradale che di cv ne aveva 250 per non esagerare..
e non c'è piu riuscito nessuno a fare una cosa del genere... quindi vediamo sta ww che farà ... un 1.4 con tonnellate di cv gia c'è cmq.. si chiama UNO TURBO, anzi era anche 1.3 e di cv ne arriva anche a 350!
Insomma brava ww a rischiare, ma non diciamo che è il motore del secolo! E' una idea gia vista, ci hanno messo 30 anni a rifarla, e la fiat con la uno turbo gli darà sempre la merda con una sola turbina!