GTI is back 8)
- biancoros
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più che altro al peso
ora la golfV gti effettivamente è più potente e va di più anche della prima, ma su un vecchio quattroruote avevano fatto il raffronto tra la prima gti e la IV
nonostante ci fossero 40cv di differenza le prestazioni erano uguali visto che c'erano 300kg abbondanti di differenza, forse pure 400 (forse la 4 aveva più velocità , ma la 1 era molto più spigolosa)
ora la golfV gti effettivamente è più potente e va di più anche della prima, ma su un vecchio quattroruote avevano fatto il raffronto tra la prima gti e la IV
nonostante ci fossero 40cv di differenza le prestazioni erano uguali visto che c'erano 300kg abbondanti di differenza, forse pure 400 (forse la 4 aveva più velocità , ma la 1 era molto più spigolosa)
calcolate che non mi ricordo dove l'ho letto, ma 100 kg in meno = 10cv!
quindi ecco li che con 400kg in meno le 2 golf camminano uguali!
per me il 3.2 non è un motore fatto male! o meglio l'alfa non aveva alcun interesse nel fare un nuovo motore per la GTA, poteva benissimo metterci quello turbo v6 della 164, ma ha preferito fare sto coso per un motivo, secondo me!
Prestazioni senza esasperazione! Con un 3.2 è piu o meno la stessa cosa che guidare un 1.9 jtd da 150 cv (stessa coppia) ma con l'allungo di un benza!
Con la turbo avrebbe avuto entrambe le cose ma una macchina meno da "fichetto che mi compro la GTA 3.2 oyeah"
Credo questo!
quindi ecco li che con 400kg in meno le 2 golf camminano uguali!
per me il 3.2 non è un motore fatto male! o meglio l'alfa non aveva alcun interesse nel fare un nuovo motore per la GTA, poteva benissimo metterci quello turbo v6 della 164, ma ha preferito fare sto coso per un motivo, secondo me!
Prestazioni senza esasperazione! Con un 3.2 è piu o meno la stessa cosa che guidare un 1.9 jtd da 150 cv (stessa coppia) ma con l'allungo di un benza!
Con la turbo avrebbe avuto entrambe le cose ma una macchina meno da "fichetto che mi compro la GTA 3.2 oyeah"
Credo questo!
il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!
[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
- biancoros
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vai a recuperare qualche vecchio 4ruote e guardati un poi' i pesi delle macchine, poi raffrontali con quelli attuali e vediassert(); ha scritto:..............
quindi io compro una mancchina che non sembra ma è cascittone............
dalla 1 alla 4 e 5 il peso sarebbe dovuto quanto meno rimanere uguale
considerando da una parte l'aumento di dimensioni
e dall'altra la migliore qualità dei materiali
non è che me lo sono inventato, se avessi voglia andrei a recuperare il giornale ma di certo la prima serie pesava 9xx kg, la quarta almeno 12xx li pesa (ne pesa 1250 circa la mia, la golf è della stessa taglia)
come hai detto tu le dimensioni sono aumentate (e parecchio, credo che una golf1 sia grande sì e no come una polo), ma soprattutto sono aumentati gli optional: una volta al massimo c'erano gli alzacristalli elettrici, adesso c'è qualsiasi cosa e tutto questo fa salire il peso
e i materiali sono gli stessi, non è che negli ultimi 20 anni siano passati dall'acciaio al carbonio, sempre acciaio è
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toh, ne pesava pure meno a sentire questo sito:
RIVOLUZIONE DELLA SPECIE Appena in movimento, la prima impressione che dà la GTI è di aver abbandonato definitivamente il fioretto per convertirsi alla sciabola. Se infatti la prima serie faceva dell’agilità e della snellezza (oltre che dell'understatement) la sua carta vincente, la GTI della quinta generazione mostra i muscoli e per affermarsi fa ricorso alla forza. Due dati rendono meglio l’idea: la prima GTI aveva 110 CV e pesava 820 kg; quella attuale dispone di 200 CV e stazza 1.336 kg. Il rapporto peso potenza sarà anche simile ma il comportamento stradale, quello no.
500kg di più...
RIVOLUZIONE DELLA SPECIE Appena in movimento, la prima impressione che dà la GTI è di aver abbandonato definitivamente il fioretto per convertirsi alla sciabola. Se infatti la prima serie faceva dell’agilità e della snellezza (oltre che dell'understatement) la sua carta vincente, la GTI della quinta generazione mostra i muscoli e per affermarsi fa ricorso alla forza. Due dati rendono meglio l’idea: la prima GTI aveva 110 CV e pesava 820 kg; quella attuale dispone di 200 CV e stazza 1.336 kg. Il rapporto peso potenza sarà anche simile ma il comportamento stradale, quello no.
500kg di più...