Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

Yuri ha scritto:Le auto elettriche saranno il futuro, non appena troveranno il modo di aumentarne l'autonomia, forse però, per il momento non "possono" trovarlo..
beh, c'è già al chevrolet volt che dovrebbe avere un'autonomia di 3-400km... di sicuro costerà un botto però

per ora, suppondendo di girare molto in città un'ibrida è l'ideale. altrimenti, metano e tanti saluti
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

biancoros ha scritto:
Mirko320 ha scritto: Ma ce ne sono 2: il primo per pulire prima del cambio olio e il secondo fa un trattamento. Dico che secondo me costa troppo per quello che da.
sì, infatti io intanto faccio il primo dato che tra 3-4000km faccio il tagliando, l'ho pagato 25€ spedito

boh, io non mi aspetto chissà che miracoli ma se almeno diminuisseil rumore dell'auto sarebbe già ottimo (sopra i 110 all'ora il motore inizia a farsi sentire un po' troppo)
Si, vai tranquillo. Lo volevo fare anche io ma guardando dentro il tappo è lindo perfetto.
Fai una buona andatura senza tirare il collo al motore. Poi cambia l'olio a caldo (e anche il filtro).
Dopo metti l'altro flacone.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

no, io so che bisogna tenerlo per 3-4000km in modo che sciolga tutto lo sporco che andrà poi nel filtro dell'olio. poi una volta che si cambiano olio e filtri bisogna mettere (a freddo questa volta) l'altro additivo, che per 20000km mantiene lo strato di teflon
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

biancoros ha scritto:no, io so che bisogna tenerlo per 3-4000km in modo che sciolga tutto lo sporco che andrà poi nel filtro dell'olio. poi una volta che si cambiano olio e filtri bisogna mettere (a freddo questa volta) l'altro additivo, che per 20000km mantiene lo strato di teflon
Si si: va tenuto 5mila km. Durante i quali fai una andatura intermedia senza tirargli troppo il collo.
Avevo letto e riletto ma alla fine non ho fatto un caz. L'edge sport che compro è gia additivato
Se vuoi esagerare metti il royal purple.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

mah, preferisco usare un additivo ogni 20000km piuttosto di mettere olii che magari poi sono troppo o troppo poco viscosi... l'olio shell del supermercato sintentico fin'ora mi ha funzionato sempre bene
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

biancoros ha scritto:mah, preferisco usare un additivo ogni 20000km piuttosto di mettere olii che magari poi sono troppo o troppo poco viscosi... l'olio shell del supermercato sintentico fin'ora mi ha funzionato sempre bene

La cosa importante è usare un totalmente sintetico che non lascia residui. Alla fine non ha controindicazioni, sulla Fiesta che è a GPL uso un 5W 40 per Ford 16Valvole... solo che rispetto al 10 che chiama la casa ne mangia di più.
Sul BMW ho sempre usato l'SLX che era uno 0W30 e ora l'Edge sport che è 0W40. Quindi la fluidità a freddo è garantita ma a caldo è meno liquido.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

minchia, 0w40! no, io manterrò sempre 10w40, non mi fido a variare
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

http://www.ebay.it/itm/CASTROL-EDGE-SPO ... 3cbf87cf34" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma io non compro olio sulla baja. Ho lo spacciatore di fiducia che mi fa un buon prezzo.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Rispondi