Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

bè a metano ci sono macchine che consumano di piu! l'astra ha anche un serbatoio piu grande, quindi consuma meno! quello della benza ci vanno, adesso, 16/18 euro, 10 litri insomma .

e poi in autostrada a 160 ci va liscia, punte di 170, poi cmq si molla perchè le foto ormai sono all'ordine del gg!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

Maverick ha scritto:bè a metano ci sono macchine che consumano di piu! l'astra ha anche un serbatoio piu grande, quindi consuma meno! quello della benza ci vanno, adesso, 16/18 euro, 10 litri insomma .

e poi in autostrada a 160 ci va liscia, punte di 170, poi cmq si molla perchè le foto ormai sono all'ordine del gg!
Scusa non capisco la ratio:
una macchina che ha un serbatoio più grande non è detto che consumi meno LOL.
Lasciando perdere la benzina usando solo il metano con 10-11 euro è impossible fare oltre 300km. Discorso diverso è se l'auto si avvia e fa i primi km a benzina: considerando che io uso l'auto per fare 4km x 4 volte al giorno io farei i 16km tutti a benzina perché non si scalda quindi ovvio che ci faccio 1000km con un pieno di metano :-D.
La panda segna i 140 con metano attivato, la fiesta a gpl 16V l'ho tirata anche a 165 a GPL e 170 a Benzina. Mi preoccupo solo del tutor perché tanto ho il navi sempre aggiornato.
Con la serie 3 ho toccato la velocità massima solo nel 2007. Però adesso ho 204mila km, va come un orologio ma rimane anche lei una macchina di quasi 10anni. Percorro 16km litro quindi 10 con un euro.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

ma scusa, se monto il gpl su una ferrari, sempre 3 a litro fa! :D

l'astra è nata e progettata a metano, quindi è studiata per fare di suo poco a litro!

quindi è normale. consuma meno metano, a parità di serbatoio!

se dici che ci vanno 11 euro e ne vanno 12 a secco nell'astra il serbatoio è quello, contando che il metano non è sempre lo stesso ad entrare nel serbatoio, quantitativamente parlando!

ci ho fatto roma-sorrento e tornando ci abbiamo superato ampiamente caianello. poi a benzina 2 soste per via del serbatoio minuscolo della benza!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

Maverick ha scritto:ma scusa, se monto il gpl su una ferrari, sempre 3 a litro fa! :D

l'astra è nata e progettata a metano, quindi è studiata per fare di suo poco a litro!

quindi è normale. consuma meno metano, a parità di serbatoio!

se dici che ci vanno 11 euro e ne vanno 12 a secco nell'astra il serbatoio è quello, contando che il metano non è sempre lo stesso ad entrare nel serbatoio, quantitativamente parlando!

ci ho fatto roma-sorrento e tornando ci abbiamo superato ampiamente caianello. poi a benzina 2 soste per via del serbatoio minuscolo della benza!
Si, il consumo rispetto a benzina rimane pressoché identico solo che il GPL costa 0.7 la benzina 1.75! Il metano costa 0.90 al kilo. La Panda a metano e anche la Passat 1.4 Turbo escono gia dalla casa con l'impianto.

Guarda anche questo forum http://forum.ecomotori.net/index.php?showtopic=3221" onclick="window.open(this.href);return false;
Il passat con 1euro di metano da circa 27km conti alla mano, anche la Panda spazia (con 10euro) dai 260 a max max max 300km.
è per questo che mi sembra strano il fatto che con 11 l'astra arriva a 370km.... Il consumo autostradale infatti è sempre più alto di quello extraurbano, in pratica la macchina oltre i 110 inizia a consumare in maniera esponenziale e non più lineare.
L'unica cosa che so è che facendo il diesel alla Conad io comunque faccio 10km con un euro e mi sono rotto i coglioni. Faccio 20mila km all'anno=2000euro. Metano è /3 GPLè /2 circa.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

il metano ha il solo difetto che se fai un viaggio autostradale sei praticamente costretto ad uscire per mettere il metano! e non devi viaggiare nei festivi...
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

Maverick ha scritto:il metano ha il solo difetto che se fai un viaggio autostradale sei praticamente costretto ad uscire per mettere il metano! e non devi viaggiare nei festivi...
E vabbé se la macchina 2 volte l'anno va un po' a benza male non gli fa. (ma solo quelle 2 volte eh!)
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

eh, ma nel caso dell'astra con 10 euro ci fai 50 km :D il serbatoio è minuscolo!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Ma perché tu sommi l'autonomia a gas più benzina. Adesso ho capito, si vabbè allora Ok!.
Sulla Fiesta ho la bombola da 58litri che si rimepi all'80% Da vuoto in questa stagione spazio dai 30 ai 32euro. Faccio dai 500 ai 550km ma non arrivo mai a seccare mi è capitato solo in autostrada anni fa.
La benzina la uso solo ogni tanto in tangenziale (per il 90% delle volte la usa mia nonna che fa circa 6-6mila km anno) quindi tiro un po' le marce quando è calda. E rimane sempre una macchina vecchia.
Ha 200mila km, 2 anni fa fatto la cinghia (mai fatta :-D) + revisione impianto a gas e cambio polmone 1200euro.
Cambiato trapezi + revisione 300euro
cambiato candele più cavi candele (aveva inziato a fare ritorni di fiamma non piacevoli a gas) e cambiato altro sensore (altri 300euro).

In compenso gli ho comprato le gomme sul web :lol:

Sul BMW faccio tagliandi in economia (sulla baja kit 4 filtri bosh spedito 60euro) olio invece compro sempre il suo l'EDGE Sport che costa di listino 27, a me fanno 17e50 al litro (6litri)
Poi vabbé tante puttanatine fatte per sfizio, tipo togliere l'EGR, pulire i collettori, fare arrivare il de-kat etc etc etc.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

a proposito: qualcuno di voi ha provato l'additivo per il motore sintoflon? in rete dicono sia utile, motore meno rumoroso e leggermente meno rumoroso e più risparmioso

l'ho ordinato su ebay qualche giorno fa, quando arrivo vi farò sapere come va
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

none!!!!

mirko 360km a METANO e basta!!!

la benza l'abbiamo usata per il ritorno visto che sull'autostrada di metano manco a parlarne!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

biancoros ha scritto:a proposito: qualcuno di voi ha provato l'additivo per il motore sintoflon? in rete dicono sia utile, motore meno rumoroso e leggermente meno rumoroso e più risparmioso

l'ho ordinato su ebay qualche giorno fa, quando arrivo vi farò sapere come va
Ma ce ne sono 2: il primo per pulire prima del cambio olio e il secondo fa un trattamento. Dico che secondo me costa troppo per quello che da.
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

cmq sicuramente l'ibrida è una scelta interessante, ecologica e che porta notevoli vantaggi, almeno a roma..

no ztl, parcheggi gratis, bollo ridotto..

e poi la prius (unica vera ibrida per comuni mortali), fa anche 27 a litro in città...

le ibride tipo la jazz (che mi piace e comprerei), non le capisco molto.. 13cv elettrici.. boh..
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Yuri »

Le auto elettriche saranno il futuro, non appena troveranno il modo di aumentarne l'autonomia, forse però, per il momento non "possono" trovarlo..
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

Mirko320 ha scritto: Ma ce ne sono 2: il primo per pulire prima del cambio olio e il secondo fa un trattamento. Dico che secondo me costa troppo per quello che da.
sì, infatti io intanto faccio il primo dato che tra 3-4000km faccio il tagliando, l'ho pagato 25€ spedito

boh, io non mi aspetto chissà che miracoli ma se almeno diminuisseil rumore dell'auto sarebbe già ottimo (sopra i 110 all'ora il motore inizia a farsi sentire un po' troppo)
Immagine Immagine Immagine
Rispondi