Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Sezione interamente dedicata alla passione per i motori. Dedicata all'unica Automobile del mio cuore.. LANCIA DELTA INTEGRALE!
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

ah beh andare a 205km/h sulle alpi tedesche è da civile italiano invece :roll:
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

a dire il vero hai detto più di una volta di aver fatto i 200 in autostrada :roll: :D

cmq ha poco senso confrontare il 1.8 dell'itr col 2.5 diesel della tua
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

ops, non avevo visto il post di devil
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Si infatti, non ha nessun senso, son due motori che appartengono a categorie completamente differenti.

Anzi, a dire il vero, non ha nessun senso mettere a confronto qualsiasi motore a benzina con uno a gasolio, cosi come qualsiasi motore Turbo o Natural Aspirated.
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

nel frattempo io sono passato all'agip blusuper, fanculo la v-power :D
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Messaggio da Mirko320 »

Ma il bello è che su quelle stesse autostrade (controllo spesso sela velocità max aumenta o diminuice) mi arrivano delle crukkomobili ai 290 e mi sorpassano facendomi roteare!
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Ros, quanto costa la blusuper? l'ipplus l'hai già provata?
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

l'ip plus no

la blusuper se non erro 1.2xx, cmq meno di 1.250 (credo 1.210-1220)

la super normale se non sbaglio costa 1.100 circa, quindi la differenza non è elevatissima (cmq non so se sia solo un'impressione o che, ma mi sembrava che con la v-power la macchina facesse un po' più di fatica a prendere i giri e che consumasse di più, con la blusuper invece sembra essere tornato tutto a posto... ma di certo sarà suggestione)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Re:

Messaggio da Yuri »

biancoros ha scritto:l'ip plus no

la blusuper se non erro 1.2xx, cmq meno di 1.250 (credo 1.210-1220)

la super normale se non sbaglio costa 1.100 circa, quindi la differenza non è elevatissima (cmq non so se sia solo un'impressione o che, ma mi sembrava che con la v-power la macchina facesse un po' più di fatica a prendere i giri e che consumasse di più, con la blusuper invece sembra essere tornato tutto a posto... ma di certo sarà suggestione)
aaaah che bei tempi!!!

un euro e dieci centesimi... quasi il prezzo del gas! :pazzo:
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

beh calma, il gas sta a 0.7-0.750 (ma 2 anni fa era 0.499...................)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Yuri »

biancoros ha scritto:beh calma, il gas sta a 0.7-0.750 (ma 2 anni fa era 0.499...................)
82cent, ma magari era solo un eccezione..
c'è da dire che i prezzi variano moltissimo, qui ho visto che per la benzina, si parte da 1,63 fino ad arrivare ad 1,78
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

qui a vicenza oggi era 0.702

in autostrada al massimo l'ho fatto a 0.775 ma di media stava a 0.750
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Maverick »

Il gpl andava bene 10 anni fa.. sebbene io sia il primo sostenitore del gas da secoli, quando la benzina costava 1.1 euro e tutti mi prendevano per il culo perché volevo farmi una delta e metterci il gas, mi rendo conto che ora finirà con il morire..

la nafta ha fatto il botto.. costava poco, viaggiava il doppio, è stata incentivata. Risultato? 3 macchine su 5 sono a nafta, il prezzo è salito oltre la benzina e ora tutti si fanno il gas.. fino a che la ruota non compira un altro giro!

credo, ma non sono sicuro, che l'unica vera salvezza sia da sempre il metano, visto che non si basa sul petrolio e non ne dovrebbe seguire le curve di mercato..

ho guidato personalmente una opel astra a metano. in alcune circostanze il motore risulta pigro, è vero (vedi salita in montagna), ma comunque consente velocità di tutto rispetto e di nessun intralcio. Certo, se dovete superare la corriera magari pensateci 2 volte e solo quando avete 500 m di strada libera.

però con 11 euro di pieno fare 370km...
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da biancoros »

sicuramente la soluzione ideale sarebbe il metano, il problema è che è di difficile reperibilità... il gpl almeno bene o male lo trovi dappertutto
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 3220
Iscritto il: ven 27 giu, 2003 3:06 pm

Re: Chi usa la V-power? (o benzine simili)

Messaggio da Mirko320 »

Maverick ha scritto:Il gpl andava bene 10 anni fa.. sebbene io sia il primo sostenitore del gas da secoli, quando la benzina costava 1.1 euro e tutti mi prendevano per il culo perché volevo farmi una delta e metterci il gas, mi rendo conto che ora finirà con il morire..

la nafta ha fatto il botto.. costava poco, viaggiava il doppio, è stata incentivata. Risultato? 3 macchine su 5 sono a nafta, il prezzo è salito oltre la benzina e ora tutti si fanno il gas.. fino a che la ruota non compira un altro giro!

credo, ma non sono sicuro, che l'unica vera salvezza sia da sempre il metano, visto che non si basa sul petrolio e non ne dovrebbe seguire le curve di mercato..

ho guidato personalmente una opel astra a metano. in alcune circostanze il motore risulta pigro, è vero (vedi salita in montagna), ma comunque consente velocità di tutto rispetto e di nessun intralcio. Certo, se dovete superare la corriera magari pensateci 2 volte e solo quando avete 500 m di strada libera.

però con 11 euro di pieno fare 370km...
No aspetta: con la panda a metano con 10euro se sei bravo se ne fanno 260. Lo so perché ne abbiamo 2 in compagnia. Ti rendi conto che sarebbero quasi i 37 con un euro? Il metano costa 0.90 ed equivale ad un litro e mezzo di benzina. E rimane quello con cui si risparmi di più.
Io uso la Fiesta del '96 che fa circa i 12 a GPL (costo 0.70) l'abbiamo gia ripagata.
Il BMW faccio v-power diesel prima della revisione (non ho i catalizzatori e riduce l'opacità)... se tu calcoli che una volta con 50euro ci facevo 1000km (2004) ora ne faccio 500. Poi che lo pago ancora 1.55 e non 1.7 come da tutte le parti. La v-power fa conto pari: quasi 2 euro litro: 100euro 50litri.
I miei hanno una peugeot nuova sempre a GPL (mi madre dice di fare quasi i 15 a GPL) e 2 fuoristrada tra cui uno d'epoca: usato una volta per andare in montagna con 1 euro di fanno circa 5km. Mai più. A Livigno il diesel costa ancora 0.96, vi rendete conto che abbiamo 70cent di tasse?
Chi ama non ha bisogno di sognare... perché l'amore è gia un sogno.
Rispondi