Code Geass

Il posto giusto per tutti gli appassionati di fumetti e animazione! Americani, Giapponesi o quello che preferite!
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

come tutte le serie jap! baaa
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Ma sai cosa è molto probabile che

[spoil]r2 finisse con quell episodio e fosse stata programmata una r3 con lelouch vs Schneizel, che non sarà mai realizzata e quindi han dovuto condensare un po' le cose e velocizzarle. Come finale ci sta, leggevo sul forum dei subzero che c'erano molte similitudini con eva, come il perfezionamento dell'uomo di charles e marianne e altro, ma essendo passato un botto di tempo dall'ultima volta di eva non me li ricordo ma ne hanno listati parecchi[/spoil]
Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Goge ha scritto:Ma sai cosa è molto probabile che

[spoil]r2 finisse con quell episodio e fosse stata programmata una r3 con lelouch vs Schneizel, che non sarà mai realizzata e quindi han dovuto condensare un po' le cose e velocizzarle. Come finale ci sta, leggevo sul forum dei subzero che c'erano molte similitudini con eva, come il perfezionamento dell'uomo di charles e marianne e altro, ma essendo passato un botto di tempo dall'ultima volta di eva non me li ricordo ma ne hanno listati parecchi[/spoil]

[spoil]Mah, le similitudini (o meglio le scopiazzature) ci sono e sono evidenti... Ma per me non è certo un pregio... Bisogna anche sapere copiare...

Boh, io sono deluso sinceramente, dai, Marianne è comparsa dal nulla nelle ultime due puntate, da personaggio idolatrato è diventata la "cattiva" ed è ri-morta subito...

Charles in versione aereo supersonico lo ricoderò (purtroppo) a lungo :lol:

Lulu che geassa Dio o quel che è fa ridere i polli...

Poi l'impero britanno sta un mese senza leader (Schneizel dov'era?), arriva Lulu, geassa tutti (a questo punto non poteva farlo nella prima puntata della prima serie?...) e si fa riconoscere come imperatore... Suvvia... -.-[/spoil]
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Ci avviciniamo al gran finale, ormai mancano due puntate, speriamo bene^^
Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Goge ha scritto:Ci avviciniamo al gran finale, ormai mancano due puntate, speriamo bene^^
Ah tu ancora speri?

Io ormai lo vedo come una parodia di se stesso... E continuo a seguirlo solo per farmi quattro (ma anche di più) risate :lol:

Ormai l'assurdità dilagante ha raggiunto livelli epici secondo me :D

[spoil]
Ma daaaaaaai... Nunaly ormai è impazzita (fosse impazzita solo lei...)

Ti quoto una parte di un post fatto in un forum che frequento :lol:

Cornelia è uno dei tanti personaggio stuprati ma forse l'emblema di tutti questi personaggi. Uno dei miei personaggi preferiti della prima serie ridotta a chiavica completa.... non fa una mazza per 23 episodi, si comporta in modo spastico e poi viene uccisa in 2 secondi. appl.gif
Va ad aggiungersi all'esercito di personaggi inutili e cretini .... in forte concorrenza con Orange che ormai non fa neanche più ridere.

La battaglia è stata spassosissima. Specie con Xing Qe che commentava ammirato. Il balletto avanti indietro fino a quando Pelouche è circondato e allora via con la tattica principale "spariamo Suzaku in avanti e quel che sarà sarà!".
EBBASTA CON STE MINCHIA DI ESPLOSIONI! In ogni battaglia Pelouche ha qualcosa da far saltare in aria vicino. Trova sempre dei bidoni radiattivi di Doom nelle vicinanze laugh.gif Adesso hanno proprio rotto i co*****


...
Nunally nel frattempo è impazzita. Il fratellone l'ha tenuta all'oscuro e alle sorelle minori non si mente! Per ripicca ora è decisa a sparare armi di distruzione di massa su civili innocenti.

Nunally - Ma Schneizel-niisama.... quelli di Pendragon sono in salvo?
Schneizel - sì sono stati tutti portati in un bunker prima.... certo qualche sfigato è morto ma non possiamo guardare per il sottile con tuo fratello che ti ha detto le bugie
Nunally - Ah ok, beh se sono solo poche centinaia allora ci può stare.

Bon, finito il discorso.
...

Dai, la Sunrise ci sta prendendo per il culo :lol:

Secondo me hanno letteralmente devastato Code Geass, la prima stagione era ottima, la seconda...
[/spoil]
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Quella è esagerazione! ;) Questo è un quote in cui son d'accordissimo quindi è inutile lo riscrivo con parole mie

"Se una serie inizia a non piacermi io smetto di seguirla... DROP.
Uno che perde tempo a vedere per la curiosità e perde tempo sui forum a lagnarsi e far notare questo o quel problema e criticare è un otaku-criticone, non trovi? ?_-
Poi c'e' chi ha piu' tempo di altri da sprecare e ama flammare e criticare sui forum giusto per farlo, e quelli sono casi clinici! ^O^"

Esempio: io naruto lo seguito fino alla 170+ tipo.... mi piaceva ma hanno esagerato con le puntate filler e ho smesso di vederlo. E non è il numero di episodi che conta, perchè un anime come FMA che ha 51 epi o giu di lì all'epoca me lo vidi in meno di una settimana da tanto era bello e appassionante!

"Prima ancora che una serie inizi lui già anticipa "aspettatevi le mie critiche". E si sente un genio, crede davvero di saperne più degli altri, come quando in un episodio quasi-capolavoro di Gurren-Lagann, con risvolti socio politici rarissimi in un anime di quel target, lui criticava le tette di un personaggio che sfidavano le leggi della fisica. "

E il post che hai quotato rientra proprio in quella categoria! Magari è il forum di animeclick? :lol: Criticare solo per il gusto di criticare no thx! Per carità a uno puo' non piacere, ma argomentare le critiche con tipo la storia delle esplosioni ( su cui tra l'altro io non ci vedo nulla di particolare ), son solo chiacchere inutili...

L'anime ha avuto un calo qualitativo, non sarebbe il primo, probabilmente perchè era prevista una terza serie, boh non lo sappiamo, ma a me continua a piacere e appassionare e non vedo l'ora esca il prossimo episodio, e come me tanti altri! :) Resta un anime di intrattenimento e per me vale assolutamente la pena di vederlo, mi son affezionato e ho apprezzato tantissimo un personaggio come CC, se dovevo ascoltare i soliti criticoni sapientoni me lo sarei perso...

Il mio sperare bene, è per il finale che vorrei ma non so se si avvererà!
Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Si ma infatti non è che non mi piace... Solo dal mio punto di vista ha cambiato genere, ora lo guardo solo per ridere e per vedere cosa si sono inventati di nuovo

Comunque non è un forum di animeclick, è forumeye. E il post è di un grandissimo fan della prima serie (come me), il cui anime preferito è Gurren Lagann (a differenza di me :lol: ).
È solo una persona molto, molto delusa, non uno che critica a tutti i costi
E comunque non è l'unico eh, su una ventine di persone che seguono l'anime, 19 postano cose del genere, uno solo lo difende ancora (ma non è ancora arrivato al clou, sta ancora all'episodio 17 mi pare)

Secondo me hanno sconvolto tutti i personaggi

[spoil]
La parte con Charles e soprattutto Marianne se la potevano risparmiare benissimo per me, non c'entrava davvero, ma davvero, nulla

Il comportamento di Nunaly ti sembra normale? Ora si mette a usare armi di distruzione di massa contro il fratello (e chissà quante migliaia di persone innocenti?)... Lei che non avrebbe fatto del male ad una mosca :?

Cornelia ti sembra abbia fatto una bella figura? :P
E dire che era uno dei miei personaggi preferiti nella prima serie

CC per fortuna è ritornata in sé, ma perché farla rimbecillire 3-4 puntate? Solo per separarla da Lulu quando è stato tradito dai suoi compagni?

[/spoil]


Secondo me hanno rovinato un potenziale capolavoro (vedessi cosa dicono nei forum internazionali :lol: ).

Poi ci sta che a qualcuno piaccia ancora, per carità.
A me piace ancora, ma come parodia del genere.
Almeno non è noioso come i filler dei vari Bleach/Naruto, questo bisogna dirlo... Si fa seguire sempre con piacere
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Avatar utente
Setsunax3
Super Sayan
Super Sayan
Messaggi: 298
Iscritto il: sab 13 ott, 2007 10:24 am
Località: Bunker Antiatomico

Messaggio da Setsunax3 »

tino concordo x quella parte, se volevano mantenere il target quella parte nn centrava davvero nulla, capisco ke il geass ora ce l'hanno cani e porci xo ke ogniuno fa una sua congettura x diventare DIO, beh la trovo na gran cavolata...
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

È ufficialmente finito Code Geass

Quando ci arrivate fatemi sapere così ne possiamo parlare :)
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

era ora!

almeno da domenica prox partirà Gundam 00 2nd season
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

gotenks ha scritto::)
Non ho resistito e ho guardato il sub eng, ma son fatti un po col culo, ti tiro un po le orecchie a guardare geass con dei sub simili :P

[spoil]Aspetto di vedere i subita, per il momento posso dire che mi ha commosso ( mi commuovo facilmente ma tantè )..[/spoil]
Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Goge ha scritto:
gotenks ha scritto::)
Non ho resistito e ho guardato il sub eng, ma son fatti un po col culo, ti tiro un po le orecchie a guardare geass con dei sub simili :P

[spoil]Aspetto di vedere i subita, per il momento posso dire che mi ha commosso ( mi commuovo facilmente ma tantè )..[/spoil]
DIpende "quali" sub eng hai visto, scusa :lol:

Se hai visto i Night Speed ci credo che fanno schifo :D

Ma quelli dei gg e degli Eclipse non fanno schifo per niente ;)
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Era degli eclipse, non mi sembrava nulla di speciale >_>

[spoil]L'ho rivisto coi sub ita, la scena della morte anche rivedendola è toccante, finale previsto da alcuni non da me ma l'ho apprezzato. L'ultima scena con le parole di CC ci lascia con un grosso punto di domanda se lelou sia ancora in vita al fianco di cc, la sua morte era reale senza dubbio ( lo dimostra il flashback, molto bello con shirley come primo ricordo... ), non ci vieta nessuno di pensare che possa aver avuto un code lelou e che ora sia immortale.

Ho apprezzato molto CC davvero come personaggio, la sua storia, il suo modo di agire, il cambiamento da "strega" a "umana", sperando di scoprire il suo nome in qualche picture drama.[/spoil]

Nel complesso è una serie che vale la pena di vedere. Avrebbero potuto fare una terza serie per approfondire meglio personaggi e vicende senza per questo risultare noiosi, sarebbe stato un capolavoro ma anche così lo consiglio a tutti!

Ah dimenticavo una nota importante per le musiche, alcune son davvero fantastiche. tipo

http://www.youtube.com/watch?v=HCbmwcqA66g
http://www.youtube.com/watch?v=bomaaJ3D ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=T9ADpN7vIPY
Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Goge ha scritto:Era degli eclipse, non mi sembrava nulla di speciale >_>

[spoil]L'ho rivisto coi sub ita, la scena della morte anche rivedendola è toccante, finale previsto da alcuni non da me ma l'ho apprezzato. L'ultima scena con le parole di CC ci lascia con un grosso punto di domanda se lelou sia ancora in vita al fianco di cc, la sua morte era reale senza dubbio ( lo dimostra il flashback, molto bello con shirley come primo ricordo... ), non ci vieta nessuno di pensare che possa aver avuto un code lelou e che ora sia immortale.

Ho apprezzato molto CC davvero come personaggio, la sua storia, il suo modo di agire, il cambiamento da "strega" a "umana", sperando di scoprire il suo nome in qualche picture drama.[/spoil]

Nel complesso è una serie che vale la pena di vedere. Avrebbero potuto fare una terza serie per approfondire meglio personaggi e vicende senza per questo risultare noiosi, sarebbe stato un capolavoro ma anche così lo consiglio a tutti!

Ah dimenticavo una nota importante per le musiche, alcune son davvero fantastiche. tipo

http://www.youtube.com/watch?v=HCbmwcqA66g
http://www.youtube.com/watch?v=bomaaJ3D ... re=related
http://www.youtube.com/watch?v=T9ADpN7vIPY

[spoil]
A me il finale è piaciuto molto.
Niente a che vedere con le puntate precedenti... Qualcosa di assurdo magari c'era pure, ma non ci si fa nemmeno caso se il resto degli avvenimenti "fila" e appassiona (come vedi non si vuole andare a cercare il pelo nell'uovo a ogni costo... Il finale mi è piaciuto, le puntate precedenti le trovo a dir poco allucinanti e non riesco a spiegarmi com'è che siano fatte dalle stesse persone :? )

Molto bello il sacrificio di Lulu, per me non è così importante se è ancora "fisicamente" vivo o no: agli occhi del mondo è morto, il suo sacrificio è fondamentale ai fini della storia (molto meglio del finale di Death Note baaa ), se poi è diventato immortale e passa la vita con CC... Beh, tanto meglio per lui :)

Ma Lelouche Lamperouge è morto.
Ed è giusto così ;)


Ps. io spero proprio che non facciano una terza serie... A differenza tua (che avresti preferito più spazio per la parte finale, magari in una terza serie) io avrei preferito non ci fosse proprio...

Se facessero una terza serie sarebbe solo una commercialata IMHO

Io personalmente avrei eliminato dalla faccia della terra la parte con Charles-Marianne (orrida proprio...), e avrei dato a Charles il ruolo che poi è stato di Schneizel (magari risparmiandogli l'umiliazione dell'obbedienza a vita imposta dal Geass)

Poi molti altri "cicli" di puntate sono totalmente inutili, per esempio la parte in Cina, che senso ha avuto??

Secondo me, lasciando sul vago la questione del culto, l'immortalità di CC (anche se il flashback del suo passato è molto bello :) ) e varie fesserie su Charles (le basi sovrannaturali dell'anime IMHO, si accettano a inizio serie, cercare di spiegarle a posteriori porta solo danno. Vedi DN: esistono gli Shinigami, i Death Notes ecc... Punto. Cercare di spiegare il perché porterebbe a cose sempre più assurde (ovviamente) ), l'anime sarebbe stato molto migliore

Magari potevano ridurre CG R2 a 12 puntate... La qualità complessiva sarebbe stata sicuramente migliore (loro ci avrebbero guadagnato meno però)

[/spoil]


Qualche frase è un po' incasinata, magari più tardi cerco di scrivere in modo più chiaro, adesso sta iniziando la partita del Milan :P
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

gotenks ha scritto:[spoil]
Ps. io spero proprio che non facciano una terza serie... A differenza tua (che avresti preferito più spazio per la parte finale, magari in una terza serie) io avrei preferito non ci fosse proprio...
[/spoil]
[spoil]Avrei fatto finire r2 con la connessione di ragnaròk, e l'r3 ( magari anche non 25ep )con tutto quello che hanno condensato in 4 episodi e tante altre cose, alla fine son proprio gli ultimi ep a essere rushati troppo, pensa solo ai salti temporali e tante altre cose su vari personaggi, secondo me sarebbe uscita una serie piu' completa.

L'ultima scena con CC che parla a lelou, alla fine non si riesce a dare un'interpretazione unica e precisa.[/spoil]

Aggiungo un'altra delle musiche di Hitomi, STUPENDA

http://www.youtube.com/watch?v=j5FsacVv ... re=related
Immagine
Rispondi