Qual'è il vostro manga preferito del momento??

Il posto giusto per tutti gli appassionati di fumetti e animazione! Americani, Giapponesi o quello che preferite!
Rispondi
MACC
Sayan
Sayan
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 02 mag, 2003 3:14 pm

Qual'è il vostro manga preferito del momento??

Messaggio da MACC »

Valgono sia serie animate che a fumetti...
Però mi piacerebbe sapere cosa vi piace oggi... Non i soliti miti.. :lol:
Io ad esempio trovo bello Last Exile come Video e 20Th Centuri boy come manga... per il resto non è che mi entusiasma molta roba... Anzi a dire il vero non ce nè tanta di roba in giro...
Poco tempo fa mi sono trovato in fumetteria a parlare col principale e siamo caduti sui prezzi dei manga rispetto ad un tempo :cry: :cry: e sulla disponibilità / uscita degli stessi...
Mi ricordo ancora quando andavo alle superiori e compravo Ken il guerriero e Ranma1/2 entrambi quindicinali e alternati tra loro... Ogni settimana avevo roba nuova da leggere e l'emozione tra un numero e l'altro era sempre alta... :cry:
Oggi bisogna aspettare minimo un mese tra un numero e l'altro e quando esce quasi mi sono dimenticato cosa era successo nel precedente..
Il fatto è come mi ha spiegato il tipo, che tempo fa vivevamo di "rendita" sui fumetti... Erano gia tutti belli che pronti e doppiati e le case li hanno sfornati tutti a manette per far soldi veloci... Oggi ci troviamo a dover aspettare le uscite in giappone, importarle e tradurle per vedere uscire qualcosa di nuovo... Di roba carina ce ne sarebbe. Ora sto vedendo Witch Hunter Robin e Project Arms in lingua originale con sottotitoli. Ma chissà quando sbarcheranno in Italia... :cry:
Certi manga sono fermi addirittura da anni.. vedi Bastard che tanto per riproporlo l'hanno ristampato fermandosi nuovamente al punto del precedente perchè fermo in giappone... Guyver esce una volta ogni secolo... Ghost Mikahami anche quello lento come una capra ecc.....

Vabbè avevo aperto con quale manga preferite e ho scritto tutt'altro... :lol: Spero almeno di non avervi annoiato... :zz: baaa
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

come manga direi Naruto, come anime Planetes o Samurai Champloo e altro ankora

tutti sub ita ovviamente

in italiano ci sono solo cacate :roll:

consiglio Wolf's Rain che sta uscendo anke in ita edito da Shinvision
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

nessuno! sarà un anno e piu che non leggo manga! l'ultimo è stato DB!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

Maverick ha scritto:nessuno! sarà un anno e piu che non leggo manga! l'ultimo è stato DB!
Allora non leggi niente da 10 anni, altro che uno :lol: :lol: :lol:


Per i manga concordo con Luc... Naruto ;) (Berserk esce una volta all'anno :cry: :cry: ).


Come anime... Boh? Ultimamente c'è davvero poco da salvare :nonso: :machestaiadi:

Ne metto due, va :P

- Azumanga Daioh
- Full Metal Panic Fumoffu


Rigorosamente sub ita ;)
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Ryo
Dr House
Messaggi: 2407
Iscritto il: sab 08 feb, 2003 8:32 pm

Messaggio da Ryo »

gotenks ha scritto:
Per i manga concordo con Luc... Naruto ;) (Berserk esce una volta all'anno :cry: :cry: ).


Come anime... Boh? Ultimamente c'è davvero poco da salvare :nonso: :machestaiadi:


vedi sopra
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
MACC
Sayan
Sayan
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 02 mag, 2003 3:14 pm

Messaggio da MACC »

Ok mi metto a leggere Naruto! :lol: :lol:
Gli altri anime sinceramente non li ho mai sentiti... Dove li avete beccati?? :ninja:

:ciao:
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

sono tutti fansub molto famosi

se vuoi ti dico dove prenderli ;)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
MACC
Sayan
Sayan
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 02 mag, 2003 3:14 pm

Messaggio da MACC »

Gohan ha scritto:sono tutti fansub molto famosi

se vuoi ti dico dove prenderli ;)
Volentieri! Grazie! :oki:
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

ti linko i loro siti
lì troverai tutto quello ke ti serve x scaricarli ;)
ti metto le serie ke mi piacciono :D

Akindo <-- qui trovi la 2a serie di Full Metal Panic (Fumoffu)

ISS <-- qui ci sono molte serie interessanti (Wolf's Rain (licensed by Shinvision), Planetes, Full Metal Alchemist, Samurai Champloo, Gankotsuou)

Knights <-- questi fanno davvero degli ottimi sub!

Konoha Fansub <-- Midori no Hibi

Natuteam <-- qui ci sono i sub di Naruto fino all'episodio 85 xchè il gruppo si è sciolto....se no puoi trovare gli epi su bittorrent subbati in inglese

NeoTokyoAnime <-- Onegai Teacher, Onegai Twins, Love Hina (purtroppo licensed dalla MondoTV)

quasi tutti i gruppi di fansub usano bittorrent, emule o irc x condividere le loro opere

buon lavoro ;)
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
MACC
Sayan
Sayan
Messaggi: 58
Iscritto il: ven 02 mag, 2003 3:14 pm

Messaggio da MACC »

Gohan ha scritto:ti linko i loro siti
lì troverai tutto quello ke ti serve x scaricarli ;)
ti metto le serie ke mi piacciono :D

Akindo <-- qui trovi la 2a serie di Full Metal Panic (Fumoffu)

ISS <-- qui ci sono molte serie interessanti (Wolf's Rain (licensed by Shinvision), Planetes, Full Metal Alchemist, Samurai Champloo, Gankotsuou)

Knights <-- questi fanno davvero degli ottimi sub!

Konoha Fansub <-- Midori no Hibi

Natuteam <-- qui ci sono i sub di Naruto fino all'episodio 85 xchè il gruppo si è sciolto....se no puoi trovare gli epi su bittorrent subbati in inglese

NeoTokyoAnime <-- Onegai Teacher, Onegai Twins, Love Hina (purtroppo licensed dalla MondoTV)

quasi tutti i gruppi di fansub usano bittorrent, emule o irc x condividere le loro opere

buon lavoro ;)
Grazie 1000! ;) :oki:
Mi sa però che sfrutterò un mio amico visto che ho un magnifico 56k! :cry:
Rispondi