GUNDAMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMMM

Il posto giusto per tutti gli appassionati di fumetti e animazione! Americani, Giapponesi o quello che preferite!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

ma per piacere :D
Immagine Immagine Immagine
Ryo
Dr House
Messaggi: 2407
Iscritto il: sab 08 feb, 2003 8:32 pm

Messaggio da Ryo »

edit

sbagliato topic boh :boh:


comunque le serie coi robottoni non mi hanno mai appassionato molto
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

si ma questa è LA serie!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Ryo
Dr House
Messaggi: 2407
Iscritto il: sab 08 feb, 2003 8:32 pm

Messaggio da Ryo »

preferisco evanghelion
Immagine
"Sha Yi Jing Bai"
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

ammazza che bastardo il tizio :diav:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Ryo ha scritto:comunque le serie coi robottoni non mi hanno mai appassionato molto
neanche a me (o meglio, solo da piccolo), però devo ammettere che questa è davvero appassionante!

cmq è parecchio diversa dalle serie coi robottoni tradizionali (mazinga e roba simile per intenderci), alla fin fine non è che il gundam appaia moltissimo
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

e soprattutto hanno carburante e munizioni!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

evvai, l'hanno sfrattato pure dalla domenica mattina, oggi vado per guardarmelo registrato e mi becco i cazzoni del cervia :D

per una volta che un cartone mediaset mi appassiona me lo fanno andare in disgrazia... disgustorama
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

bè per forza... cazzoni ci deve accompagnare per tutto l'anno...
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

il bello è che avevano detto che l'autore di gundam aveva dato precise disposizioni: doppiatori scelti da lui, sigle originali ecc.

io non ricordo che abbiano mai trattato così male un anime, peggio di berserk addirittura
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

cmq ci hanno davvero fottuto per bene con 'sto programma del cazzo... visto che non lo guarda nessuno non possono trasmetterlo in prima serata, e così cancellano gli anime

reality del cazzo (gf a parte)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

biancoros ha scritto:il bello è che avevano detto che l'autore di gundam aveva dato precise disposizioni: doppiatori scelti da lui, sigle originali ecc.

io non ricordo che abbiano mai trattato così male un anime, peggio di berserk addirittura
Anche Slayers non è stato trattato benissimo :D

Censure Slayers


Leggi e rabbrividisci :oo: :vomitino:


Guarda soprattutto cosa hanno combinato nell'ultima puntata :D :D
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

sì beh, in quanto a censure si sa com'è mediaset, ma porca zozza cambiare programmazione di continuo senza avvisare è una schifezza, soprattutto vista la popolarità della serie

per la cronaca, qualcuno riuscirebbe a scoprire quando va in onda adesso?
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
gotenks
Tinoz
Messaggi: 5800
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:10 pm
Località: Palermo
Contatta:

Messaggio da gotenks »

biancoros ha scritto:sì beh, in quanto a censure si sa com'è mediaset, ma porca zozza cambiare programmazione di continuo senza avvisare è una schifezza, soprattutto vista la popolarità della serie

per la cronaca, qualcuno riuscirebbe a scoprire quando va in onda adesso?

SE va ancora in onda :D
<Kiba`> apt-get ban queenie :DD
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

Ep. 24 Rina torna tra noi! (comprende anche la 25 e la 26 originali)
Ecco a voi la cronistoria di quanto accade in uno dei tagli più lunghi,se non il più lungo, della storia delle censure negli anime in Italia: dopo che Phibrizzo si è portato nuovamente via Gourry, il gruppo a cui si è appena aggiunto Zangloss si ritrova a distutere a tavola sul da farsi: Zangloss decide di andarsene e di combattere da solo. Allora Lina, Amelia, Shilfiell e Zelgadiss riprendono il cammino e arrivano a Sairaag (in Italia NON si capisce dove si svolgono le successive vicende). Ci sono un po' di ricordi di quanto accaduto al termine della prima serie di Slayers, con la città di Sairaag rasa al suolo dalla copia di Rezo e l'albero sacro Flagoon distrutto. Tuttavia ora la città sembra essere rinata e tornata allo splendore di una volta. Possibile? I notri 4 amici si fermano sotto l'albero sacro che porta ancora le tacche incisegli anni prima per indicare l'altezza di Shilfiell. Addirittura compare il padre di Shilfiell, morto molto tempo prima. Poco dopo il mistero è svelato: la città è abitata da morti viventi, comandati da Fibrizio! In pratica una sorta di fantasmi... Il gruppo apprende che Phibrizzo si trova nel tempio sotto la grande cupola della città, allora Lina e compagnia si recano lì ma non riescono ad entrare perché il tempio è protetto magicamente (veramente ROTFL la scena di Amelia che prova ad entrare nel tempio ma per un particolare sortilegio vede uscire da questo le proprie stesse mani, come se fossero riflesse ^_^). Vista la presenza di diverse persone-non morti, Lina decide di lasciar perdere e di riprovare nella notte: si separa dal resto del gruppo, ma viene subito dopo raggiunta da Shilfiell che non vuole lasciarla andare da sola. Poco dopo però sia le due ragazze sia il resto del gruppo vengono assaliti dagli abitanti della città che si rivoltano loro contro in massa. Lina rimane scossa perché costretta anche ad uccidere un bambino ma viene calmata da Shilfiell che le ricorda che si tratta di morti viventi, in realtà la gente di Sairaag è morta molti anni prima. Anche grazie all'aiuto di Zangloss che torna in scena, le due ragazze arrivano finalmente alla cupola del tempio, Lina lancia un Ragna Blade per aprirsi un varco nello scudo protettivo e alla fine i tre riescono ad entrare mentre Phibrizzo li aspetta impaziente.
Durata: 18 MINUTI!!!!!!
Mentre i tre corrono dentro la cupola aggiunto un lungo monologo di Lina per spiegare un po' la situazione e la questione del Giga Slave.
Appena dopo nella versione italiana la scena si sposta nuovamente e compaiono dal nulla Zelgadiss, Amelia e Martina; ecco cosa è successo nel frattempo che è stato totalmente eliminato: mentre Zel, Amelia e Martina continuano a combattere coi finti abitanti di Sairaag, Lina, Shilfiell e Zangloss proseguono verso il centro del tempio; arrivano ad un gradissimo pozzo e con la levitazione scendono lentamente. Vedono dapprima un enorme cristallo di ghiaccio contenente le anime dei vecchi abitanti della città e, infine, Phibrizzo che li sta aspettando. Dopo un attimo di chiarimenti e la visione di Gourry imprigionato anche lui in un cristallo, comincia il combattimento: la spada di Zangloss risulta inutile, allora Shilfiell prova a cogliere di sorpresa Phibrizzo lanciando un Dragon Slave insieme a Lina. Le due sembrano avercela fatta quando Phibrizzo riappare, seguito pochi istanti dopo da Amelia, Zelgadiss e Martina.
Durata: 10 MINUTI!!!!!
Non passano dieci secondi che scatta un altro mega taglio: l'incantesimo che Phibrizzo fa servendosi delle biglie gialle è il controllo della morte; uno dopo l'altro tutti i membri del gruppo tranne Lina vengono colpiti e praticamente uccisi: rimane solo una piccola essenza della loro vita bloccata nei cristalli di ghiaccio che poi Phibrizzo fa levitare davanti a se e minaccia di distruggere; comunque non si parla certo di dimensione parallela... Eliminata tutta la struggente scena di Lina che vede i suoi amici morire uno a uno perché Phibrizzo vuole farle lanciare il Giga Slave con la speranza che sfugga dal suo controllo e crei il caos.
Durata: 4 MINUTI!!!
Eliminata parte dell'invocazione del Giga Slave, forse che a Mediaset non sapevano più cosa inventarsi per coprire la verità?
Durata: 35 secondi
Tagliata Lina, ormai sotto le sembianze del Lord of Nightmares (signore degli incubi), che colpisce Phibrizzo e lo fa sbattere contro la parete; poi lo ritira verso di se impedendogli di scappare in un altra dimensione.
Durata: 40 secondi
Tagliato il successivo delirio di Phibrizzo che, persa ormai ogni speranza di portare a termine i suoi piani, prima vuole essere distrutto e poi vuole distruggere Lina. Intanto si vede la falsa Sairaag che svanisce insieme con i suoi falsi abitanti.
Durata: 3 minuti e 20 secondi
Tagliati 10 secondi durante la morte di Phibrizzo.
Altri pochi secondi di animazione ed ecco un nuovo taglio: Amelia, Gourry, Zelgadiss, Martina e Zangloss vengono liberati dai cristalli mentre Phibrizzo è definitivamente disintegrato dal Lord of Nightmares; poi compare Xellos che spiega al gruppo che quella che vedono non è Lina, ma il Lord of Nightmares che ha preso il possesso del suo corpo. Poi il signore degli incubi dice al gruppo che Lina ha sacrificato la sua esistenza per salvare Gourry e fa per andarsene, quando proprio Gourry dice che tutto ciò non è possibile e si getta all'inseguimento. Levitando anche Zel e Amelia lo seguono.
Durata: 4 MINUTI e 15 secondi!!!
Le parole di Gourry poco prima che riesca a prendere Lina sono leggermente diverse, ma a questo punto non penso sia quello il problema...
Quando poi la scena si sposta su Amelia, Zel e Shilfiell che giacciono sconsolati, in realtà Amelia *non* apre bocca e non dice tutta la menata sul bene che dovrebbe trionfare sempre.
Infine quando tornano Zangloss e Martina il commento stizzato di Lina non è "mi sa che comincierò a credere in Zolmaister anch'io" bensì "non sono morti (Zangloss e Martina) solo perché sono la parte comica della serie!"

cazzarola, in pratica 3 episodi sono diventati 1 solo :lol:
Immagine Immagine Immagine
Rispondi