Overclock scheda video! Mi date qualche info?

Tanto lo so che sta sezione ci vuole su tutti i forum! :D
Rispondi
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Overclock scheda video! Mi date qualche info?

Messaggio da Maverick »

Io quello che non capisco è perche oc una sk video!

In termini di prestazioni, quale è in percentuale il margine di guadagno? A parte la mia vecchia voodoo2 mi sono sempre astenuto dal tirare le schede!

Forse perche con la v2 ho ottenuto 100 mhz contro i 90 ma a caro prezzo, ovvero texture sballate, che sono rimaste anche a 90 mhz, frequenza originale!

E poi avro preso si e no 2 fps.. forse ero cpu limited, ma mi sembra assurdo.. un k6 450@577 mi sembra sia un buon processore per quella scheda no?

Esperienze?
Bnech e foto? :)
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Contatta:

Messaggio da Goge »

io sparando la gf3 a :

gpu: 175@220-230
ram: 400@540

guadagno circa 12 fps a nfs6 e devo dirti che si notano eccome se si notano! :)
Immagine
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

ne vale davvero la pena?

per 12 fps? cioè se era fluido cmq, dove è che hai guadagnato? :?
Immagine

Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Contatta:

Messaggio da Goge »

Maverick ha scritto:ne vale davvero la pena?

per 12 fps? cioè se era fluido cmq, dove è che hai guadagnato? :?
no bè logico che se ti va standard a 50fps nn lo noti ma a me in qualche passaggio andava sui 20fps e si vede che rallenta!
Immagine
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

e le texture?
Immagine

Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Contatta:

Messaggio da Goge »

tutto normale!ormai le schede moderne hanno i dissy su gpu e ram quindi a meno che nn le spari a 1ghz nn succede nulla :santa:
Immagine
Maverick
Principe dei Sayan
Contatta:

Messaggio da Maverick »

vabbe mo cha arriva la radeon ci sparo 100mhz in piu! :D
Immagine

Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Contatta:

Messaggio da Goge »

Maverick ha scritto:vabbe mo cha arriva la radeon ci sparo 100mhz in piu! :D
:eek:
poi bruci tutto :lol: :lol:
Immagine
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda

Messaggio da Mirko320 »

La mia funzionava con clock a 175 e 145. Ora a 200 e 185. La differenza si nota e come!
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Messaggio da Yuri »

Clockata solo per vedere i limiti...gioco con valori in default...anzi giocavo...processore di merda... :x
Immagine
Mirko320
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda

Messaggio da Mirko320 »

Fantastico sto facendo funzionare la vecchia scheda video 32mb riva tnt2 di un mio amico con le frequenze di 150mhz di clock video al posto di 125 e 185mhz per il clock al posto dei 145. Avanziamo di cambiar scheda!
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Contatta:

Messaggio da biancoros »

per migliorare migliora, certo che se uno ha una 9700 e un xp 2000+ o superiore è abbastanza inutile.....
Immagine Immagine Immagine
xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Overclock scheda video! Mi date qualche info?

Messaggio da xedin »

xedin
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi

Re: Overclock scheda video! Mi date qualche info?

Messaggio da xedin »

audiobookkeepercottageneteyesvisioneyesvisionsfactoringfeefilmzonesgadwallgaffertapegageboardgagrulegallductgalvanometricgangforemangangwayplatformgarbagechutegardeningleavegascauterygashbucketgasreturngatedsweepgaugemodelgaussianfiltergearpitchdiameter
geartreatinggeneralizedanalysisgeneralprovisionsgeophysicalprobegeriatricnursegetintoaflapgetthebouncehabeascorpushabituatehackedbolthackworkerhadronicannihilationhaemagglutininhailsquallhairyspherehalforderfringehalfsiblingshallofresidencehaltstatehandcodinghandportedheadhandradarhandsfreetelephone
hangonparthaphazardwindinghardalloyteethhardasironhardenedconcreteharmonicinteractionhartlaubgoosehatchholddownhaveafinetimehazardousatmosphereheadregulatorheartofgoldheatageingresistanceheatinggasheavydutymetalcuttingjacketedwalljapanesecedarjibtypecranejobabandonmentjobstressjogformationjointcapsulejointsealingmaterial
journallubricatorjuicecatcherjunctionofchannelsjusticiablehomicidejuxtapositiontwinkaposidiseasekeepagoodoffingkeepsmthinhandkentishglorykerbweightkerrrotationkeymanassurancekeyserumkickplatekillthefattedcalfkilowattsecondkingweakfishkinozoneskleinbottlekneejointknifesethouseknockonatomknowledgestate
kondoferromagnetlabeledgraphlaborracketlabourearningslabourleasinglaburnumtreelacingcourselacrimalpointlactogenicfactorlacunarycoefficientladletreatedironlaggingloadlaissezallerlambdatransitionlaminatedmateriallammasshootlamphouselancecorporallancingdielandingdoorlandmarksensorlandreformlanduseratio
languagelaboratorylargeheartlasercalibrationlaserlenslaserpulselatereventlatrinesergeantlayaboutleadcoatingleadingfirmlearningcurveleavewordmachinesensiblemagneticequatormagnetotelluricfieldmailinghousemajorconcernmammasdarlingmanagerialstaffmanipulatinghandmanualchokemedinfobooksmp3lists
nameresolutionnaphtheneseriesnarrowmouthednationalcensusnaturalfunctornavelseedneatplasternecroticcariesnegativefibrationneighbouringrightsobjectmoduleobservationballoonobstructivepatentoceanminingoctupolephononofflinesystemoffsetholderolibanumresinoidonesticketpackedspherespagingterminalpalatinebonespalmberry
papercoatingparaconvexgroupparasolmonoplaneparkingbrakepartfamilypartialmajorantquadruplewormqualityboosterquasimoneyquenchedsparkquodrecuperetrabbetledgeradialchaserradiationestimatorrailwaybridgerandomcolorationrapidgrowthrattlesnakemasterreachthroughregionreadingmagnifierrearchainrecessionconerecordedassignment
rectifiersubstationredemptionvaluereducingflangereferenceantigenregeneratedproteinreinvestmentplansafedrillingsagprofilesalestypeleasesamplingintervalsatellitehydrologyscarcecommodityscrapermatscrewingunitseawaterpumpsecondaryblocksecularclergyseismicefficiencyselectivediffusersemiasphalticfluxsemifinishmachiningspicetradespysale
stunguntacticaldiametertailstockcentertamecurvetapecorrectiontappingchucktaskreasoningtechnicalgradetelangiectaticlipomatelescopicdampertemperateclimatetemperedmeasuretenementbuildingtuchkasultramaficrockultraviolettesting
Rispondi