Pc nuovo?

Tanto lo so che sta sezione ci vuole su tutti i forum! :D
Rispondi
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Pc nuovo?

Messaggio da Goge »

Che prendereste con circa 400euro che mi possa durare per altri 3-4 anni? Mi serve per giocare...

CPU
RAM
MB
HD
Scheda Video
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

we!

400 euro secondo me sono tanti, nel senso che riesci a rientrarci alla grande con un mega pc.

Io dico cosi:

Scheda madre: (max 40 euro)
quella che costa meno, tanto non devi oc no? (purche abbia un minimo di prospettiva futura - vedi cpu di almeno un anno a venire)

CPU : (60 euro)
AMD per risparmiare ed avere prestazioni pressapoco identiche in ambito ludico. Tanto hai detto che ci devi solo giocare no? nei bench dei giochi siamo li. e poi se prendi una scheda madre che supporta gia ora am2+ potrai mettere i phenom e i successivi. (io ho preso per 50 euro un x2 5200, per non aspettare il 5200+ che ha 1 mega di cache x 2 contro 512 x 2!)

RAM: (60 euro)
4 giga. Kingston. Altrimenti vista (se metterai questo) gira a culo. Ti dico Kingston perche ha garanzia a VITA e su un pc dove non devi overcloccare di 10.000 mhz sono perfette. prendile subito 800mhz!

Scheda Video :
qui dei spendere tutto il resto. se quesi soldi li dai gia per persi allora tutto quello che ti resta buttalo qua.

La scelta poi sta a te. secondo me con 300 euro rientri alla grande in un pc che ti da prestazioni piu che discrete, direi un buon 7/10. E i soldi che risparmi magari li metti in un cassetto e li usi poi in futuro per upgradare magari la cpu con un bel phenom.

Esempi:

il mio pc che è come quello che ti ho descritto con una 8600gt ci funziona vista in maniera perfetta (è vero anche non ho installato niente sopra..) e in maniera molto veloce.

mio zio ha un 6600 dual core con 8800gt e 2 giga di ram. con vista crysis gira a palla di fuoco a 1280 con antialias 8x!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

gira a palla di fuoco??? :lol:

ma che termini usi

ps: me la segno :D
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Everland
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun 03 giu, 2002 7:35 pm
Località: Lothlòrien
Contatta:

Messaggio da Everland »

Termine da dungeons and dragons! :D

Goge... per la scheda video vai su una ATI 4850 (160-170€) o su una ATI 4870 (220-240€)... sono le migliori per qualità prezzo al momento, superando anche le Nvidia 8800GT e 9800GTX.

Ever4ever
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Messaggio da Goge »

Ho usato praticamente sempre AMD da una decina di anni ormai ma stavolta avevo una mezza idea di cambiare per intel visto che da quello ke leggevo in giro come prestazioni non sono piu tanto alla pari ma cè una bella differenza a favore di intel... alla fine preferisco spendere quello che serve ora e tirare avanti per 3-4 anni però siccome non seguo piu' il mondo dei pc son indeciso.
Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

guarda i dual core sulla carta sono milgiori è vero, ma se vai a vedere le prestazioni nei giochi il divario non è cosi marcato come nelle altrre applicazioni.. ergo.. risparmia!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

neanche farlo apposta giusto oggi avevo provato a fare una configurazione da 430€ circa (chl che è pure un po' costoso)

cmq all'incirca c'era una mobo asus da 40€, un amd x2 5600+ (quello che consuma 65w) da circa 65-70€, una sapphire radeon 4850 da circa 155€, 2 giga di ram (per xp, altirmenti per vista vai a 4 che tanto costa relativamente poco), poi il resto in base alle esigenze...

chl ripeto, costa ma ha di comodo che puoi far arrivare la roba nei loro negozietti così non ci sono problemi col corriere. su altri negozi online probabilmente si può scendere a 390-400

in ogni caso, da quello che ho capito in fatto di schede video la 4850 non ha rivali, ottimo rapporto prestazioni/prezzo. per quanto riguarda la cpu invece credo che i pentium convengano solo se si intende overclockare, altrimenti amd a parita di prezzo offre prestazioni superiori (almeno per quanto riguarda i giochi)
Immagine Immagine Immagine
Rispondi