Alice 20 mega

Postate link, siti interessanti, software, tutto quello che vi passa in mente insomma!
Rispondi
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Alice 20 mega

Messaggio da biancoros »

oggi han chiamato dicendo che mi passano gratuitamente alla linea da 20mega, per giunta con modem wireless

stiamo a vedere, mi accontenterei che finissero i problemi di disallineamento...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

sì beh, negli ultimi tempi è peggiorata sempre più, ci mette 10 minuti ad allinearsi... se va questa bona, sennò mi sa tanto che l'adsl se la mettono al culo alla telezozz
Immagine Immagine Immagine
Everland
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun 03 giu, 2002 7:35 pm
Località: Lothlòrien
Contatta:

Messaggio da Everland »

Io il 14 ho chiamato per passare dalla 4MB alla 640, sempre flat (quindi da 36.95€ a 19.95€ al mese).

Ho chiamato alle 13... alle 14 navigavo con la linea "nuova".

Perchè l'ho fatto? Perchè da settembre portano le 640 delle tariffe "base" a 2MB!

Ever4ever
Avatar utente
Ladykiller_1
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2332
Iscritto il: sab 07 gen, 2006 3:51 pm
Località: Capo del Mondo

Messaggio da Ladykiller_1 »

ma è possibile sta cosa? io pago 19,95 euro al mese x l'ADSL Flat di Infostrada x 4MB.. appena mi connetto mi dice 6MB.. è normale averne di + o si sono sbagliati loro dandomi + MB? Oppure, possibile che con 4-6 MB il mio pc è una semi-scheggia?
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

io sono appena passato a tiscali 4MB (19.90€) e devo dire ke mi trovo bene
con tin.it 4MB andavo come una 640 e pagavo 40€ al mese
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Everland
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun 03 giu, 2002 7:35 pm
Località: Lothlòrien
Contatta:

Messaggio da Everland »

Io non sono passato a tiscali o infostrada, ecc., perchè è sempre un rischio... se ti va bene risparmi, ma se hai anche il minimo problema devi sempre passare da Telecom, perchè le linee e le centrali sono sue, e in quei casi se la prendono con tutta calma.
Ladykiller_1 ha scritto:ma è possibile sta cosa? io pago 19,95 euro al mese x l'ADSL Flat di Infostrada x 4MB.. appena mi connetto mi dice 6MB.. è normale averne di + o si sono sbagliati loro dandomi + MB? Oppure, possibile che con 4-6 MB il mio pc è una semi-scheggia?
Dipende... magari 6MB è il valore della portante, ovvero il massimo raggiungibile dalla linea che arriva a casa tua.
Da notare che la portante non identifica univocamente la velocità della linea, anzi: puoi avere la portante a 40MB e navigare massimo a 2MB, se dalla centrale hanno fatto queste limitazioni.

Per tornare a ciò che dicevo prima... a settembre Telecom deve aumentare tutte le 640 a 2MB e già in questi giorni sta aumentando ad un pò di gente, soprattutto al Nord, la portante: molti si trovano la portante a 4MB però continuano ancora a scaricare a 640, finchè non gli effettueranno l'upgrade della linea a settembre...

Ever4ever
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

Everland ha scritto:Io non sono passato a tiscali o infostrada, ecc., perchè è sempre un rischio... se ti va bene risparmi, ma se hai anche il minimo problema devi sempre passare da Telecom, perchè le linee e le centrali sono sue, e in quei casi se la prendono con tutta calma.
una volta! questo ragionamento vale x infostrada ma non per tiscali, almeno da me. tiscali ha messo la sua centrale ed è totalmente indipendente

cmq ora mi uppa a 55-56 mentre prima con tin.it andavo a 30
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Everland
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2066
Iscritto il: lun 03 giu, 2002 7:35 pm
Località: Lothlòrien
Contatta:

Messaggio da Everland »

Gohan ha scritto:
Everland ha scritto:Io non sono passato a tiscali o infostrada, ecc., perchè è sempre un rischio... se ti va bene risparmi, ma se hai anche il minimo problema devi sempre passare da Telecom, perchè le linee e le centrali sono sue, e in quei casi se la prendono con tutta calma.
una volta! questo ragionamento vale x infostrada ma non per tiscali, almeno da me. tiscali ha messo la sua centrale ed è totalmente indipendente
Non credo... cmq meglio per te che ti giri bene! :D

Ever4ever
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

mah, io adesso provo questa 20 mega anche perchè è gratis, poi cmq proporrò a mio padre di passare alla 640 visto che non la usiamo granchè la linea ultimamente... sinceramente non sapevo dell'esistenza di quella linea a 20€, credevo ci fosse solo l'offerta da 36€
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

hanno fatto l'upgrade... bella minchiata, in pratica va a 2Mbps e se si satura la banda in up (48kbps) scarica a 20bps... e per giunta va col modem normale, è bastato solo cambiare il protocollo in ethernet

cmq passo ad alice flat, per l'uso che ne faccio va più che bene e risparmiare 200€ l'anno non spiace mai
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

Beh ovviamente alice parla di "mbps commerciali" che sono ben diversi dai mbps effettivi, una volta un tecnico mi ha detto che il limite fisico della linea adsl si aggira a 7mbps, effettivi naturalmente, Ma impossibile da raggiungere, probabilmente per un possibile sovraccarico alla linea.

...praticamente è già un miracolo che si riescano a toccare i 3-4mbps effettivi.
Immagine
Avatar utente
Yuri
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 10276
Iscritto il: mer 02 apr, 2003 2:22 pm
Località: Solaro Bitch

Messaggio da Yuri »

eh, ma noi siamo in italia..
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Messaggio da biancoros »

mah, io mi accontenterei di una 640/640 a 10€ al mese...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
SUPERQUEENIE
Super Sayan III
Super Sayan III
Messaggi: 500
Iscritto il: lun 09 giu, 2003 8:37 pm
Località: QUEEN CITY,SOLAR SYSTEM
Contatta:

Messaggio da SUPERQUEENIE »

io rimango a bocca aperta quando leggo ke in giappone e in cina danno fior fior di megabit di adsl a prezzi irrisori...!

e qui in italia con 30 euro al mese non si riesce ad avere una 4mb decente...
Rispondi