Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

domani il governo deve presentare in europa la lista di azioni che intende assumere per far fronte alla difficile, diciamo pure merdosa, situazione economica

per quello che ho visto sulle pensioni c'è totale disaccordo tra pdl e lega, direi che al 90% il governo entrerà in una conclamata crisi
c'è sempre il 10% di possibilità che per l'ennesima volta la lega scenda a compromessi in nome del "bene del paese", in realtà solo per farsi un ulteriore anno in carrozza.... chi se ne frega se nel frattempo ogni giorno che passa loro perdono consensi

ma suppondendo che questa primavera si vada a votare, oggi come oggi a vostro avviso quale sarebbe il governo migliore con gli elementi a nostra disposizione e senza lavorare troppo di fantasia? (a tutti piacerebbe un governo con moana e cicciolina premier, purtroppo non è più possibile)

secondo me la cosa migliore sarebbe un governo di centro destra però senza berlusconi. mi spiace ma il centro sinistra se dovesse vincere rischierebbe seriamente di fare come l'ultimo governo prodi ossia un anno e mezzo di litigi facendo più danni che altro... e all'epoca c'era prodi, bersani o chi per lui non ci si avvicinano minimamente come valore quindi non oso immaginare cosa accadrebbe con di pietro e vendola a protestare di continuo (e magari pure con casini nel calderone)

ad ogni modo se si ricandida berlusconi io voto qualcuno che non stia nei due schieramenti, fanculo
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da Maverick »

si ma berlusconi è sempre li a comandare. anche se non siede sulla poltrona i fili li muove lui...
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Goge
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1797
Iscritto il: ven 25 gen, 2002 12:04 am
Località: Un mondo che non c'è.
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da Goge »

ma sta cosa delle pensioni, pensare di portare a 67 anni gente che fa un lavoro di usura, mica tutti stanno seduti in ufficio tutto il giorno
Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

Goge ha scritto:ma sta cosa delle pensioni, pensare di portare a 67 anni gente che fa un lavoro di usura, mica tutti stanno seduti in ufficio tutto il giorno
67 è la pensione di vecchiaia, poi cmq chi inizia a lavorare per esempio a 15 o a 18-20 in teoria andrà in pensione con la regola del 100 (età anagrafica+contributiva, per esempio con 40 anni di contributi si può andare a 60. adesso mi pare che sia 95 la somma, quindi cmq un peggioramente)

per il discorso lavoro usurante o meno, non gliene è mai fregato niente... tranne ovviamente per loro che con una sola legislatura arrivati a 50 anni possono già ricevere 2-3000€ di pensione :roll:
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

Maverick ha scritto:si ma berlusconi è sempre li a comandare. anche se non siede sulla poltrona i fili li muove lui...
mah, secondo me una volta che esce dalla scena politica sparisce del tutto, credo che abbia frantumato i cosiddetti a tutti (alleati inclusi)

cmq divertentissimo, prima a ballarò c'era fini che diceva peste e corna di berlusconi e del governo... ed è ancora il presidente della camera :boh:
veramente penoso
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

bah, alla fine non hanno stabilito niente, per le pensioni all'atto pratico non cambia se non per quelli che iniziano a lavorare tardissimo e per il resto sono solo propositi

la cosa dei licenziamenti non è chiara dato che già adesso le aziende in crisi possono licenziare (mobilità) in determinate situazioni, probabilmente faranno una modifica
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
bulma
Regina degli Elfi
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:25 pm

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da bulma »

Ros, la cosa dei licenziamenti è che ormai possono licenziare anche dalla pubblica amministrazione, se vogliono risparmiare. Hai presente il sogno del posto fisso? ecco, si può smettere di sognare perché non esisterà più.
una fede innocua non è utile a nessuno by PapaRatzi, 12/11/2005....

Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

beh, se mi permetti lo trovo anche giusto... voglio dire, a scuola ci siamo andati tutti e a tutti saranno capitati almeno 1-2 maestri o professori assolutamente incompetenti (faccio l'esempio degli insegnanti perchè ne ho 2 in famiglia di cui una statale e perchè da alunno ci ho avuto a che fare per anni e anni, ma lo stesso ragionamento vale per tutti i dipendenti pubblici)

insomma, già abbiamo delle aziende private tipo fiat o alitalia dove licenziare e tabù, aggiungiamoci i dipendenti statali che sono intoccabili non mi pare giusto che tutti i costi della crisi vadano a gravare solo sul dipendente privato

non dico che si debba licenziare con facilità anche nel pubblico ma insomma quando hai gente che è in mutua perenne o la cui incompetenza è assodata, è giusto dispensare calci nel culo se mi passate il francesismo

(ad ogni modo ieri la russa ha parlato di aziende in crisi riferendosi a questo provvedimento quindi non penso riguardi il pubblico impiego)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
bulma
Regina degli Elfi
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:25 pm

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da bulma »

quello sarebbe il licenziamento per giusta causa :) qui verrà licenziato semplicemente l'ultimo arrivato (che in genere è quello che si fa il culo il doppio) o chi non è ammanicato

no no, si parla di pubblica amministrazione
una fede innocua non è utile a nessuno by PapaRatzi, 12/11/2005....

Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

ripeto, ieri la russa ha parlato di aziende in stato di crisi... boh, quando si sapranno i dettagli si potrà discutere, ho letto in fretta la lettera e non riporta nessun dato certo sono solo intenzioni
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

siamo agli sgoccioli...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
bulma
Regina degli Elfi
Messaggi: 1319
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 4:25 pm

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da bulma »

che altro è successo? non mi sto informando...
una fede innocua non è utile a nessuno by PapaRatzi, 12/11/2005....

Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

un sacco di gente sta fuoriuscendo dal pdl, a quanto ho capito alcuni volgiono fondare un nuovo partito (se ne sentiva la mancanza), altri andranno all'udc... tutti dicono che berlusconi farebbe bene a dimettersi (tutti tutti, anche leghisti e gente del pdl)

berlusconi però tiene duro e dice che martedì avranno la maggioranza alla fiducia.... vedremo, ma credo che stavolta ci siamo
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da Maverick »

tutti con le dita incrociate?
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Secondo voi che accade? E quale sarà l'alternativa?

Messaggio da biancoros »

pure quelle dei piedi!
Immagine Immagine Immagine
Rispondi