Pagina 1 di 2

UFO

Inviato: dom 25 ott, 2009 11:19 pm
da Gohan
stavo vedendo il programma su italia 1, quello di enrico ruggeri e mi sono ricordato di una cosa....

ma prima di raccontarla mi piacerebbe sapere se ci credete e cosa ne pensate.
Non solo su gli ufo ma sulla vita extraterrestre in generale.

per quanto mi riguarda sono dello stesso parere del mio prof di scienze delle superiori che, citando Contact, ha detto:

"- Papà secondo te c'è qualcuno sugli altri pianeti?
- Non lo so... però io dico che se ci siamo solo noi sarebbe uno spreco di spazio! "

poi, beh, ha fatto tutto un discorso matematico-statistico che non sto a spiegarvi ma che comunque porta alla citazione sopra, cioè che, simpaticamente, sarebbe uno spreco di spazio.

a voi la palla

Re: UFO

Inviato: dom 25 ott, 2009 11:38 pm
da Marino();
mmh dunque
- credo che senz'altro esistano gli UFO in quanto oggetti non identificati ... sonde metereologiche, ammassi di gas, aerei sperimentali che se sotto segreto militare da qualche parte li dovrenno pur provare, fenomeni che ancora non ci spieghiamo
- credo che senz'altro esistano altre forme di vita in giro per l'universo
- non riesco a credere che una forma di vita in grado di percorrere migliaia di anni luce arrivi qui per schiantarsi sul nostro suolo o che si metta a spiarci facendosi scoprire

Re: UFO

Inviato: lun 26 ott, 2009 12:29 am
da biancoros
sarebbe molto divertente se esistessero extraterrestri, ritengo però che sarà già un miracolo un giorno riuscire a trovare qualche forma di vita elementare (batteri o roba simile) al di fuori della terra... sì insomma, dire che ci è andata di culo di esistere è riduttivo :D

Re: UFO

Inviato: lun 26 ott, 2009 8:39 am
da la texana
è impossibile che ci siamo solo noi..
a me piace molto l'immagine che c'è alla fine di men in black..un sistema solare in una biglia,tante biglie in un sacchetto..
non credo che esista solo il nostro sistema solare..

poi che gli alieni abbiano quell'aspetto boh non so..

Re: UFO

Inviato: lun 26 ott, 2009 9:52 am
da Maverick
se siete credenti, esistiamo solo noi.
siamo il popolo eletto e creato da dio. tutto il resto non esiste.

se siete intelligenti potete pensare che forse non siamo l'unica forma di vita sviluppatasi, in quanto nell'universo infinito probabilmente esisterà, magari in un altra galassia, un pianeta adatto alla vita come lo è il nostro.

improbabile forse venirlo a sapere, ma io spero in un futuro cosi:

Immagine

Immagine

Re: UFO

Inviato: lun 26 ott, 2009 11:18 am
da Gohan
come diceva marino gli ufo sono gli oggetti volanti non identificati. se poi a questi oggetti sono legati gli extraterrestri allora credo che sia un penserio di comodo, qualcosa che ci piace pensare per giustificare l'esistenza stessa degli ufo. Però secondo me gli extraterrestri esistono, magari si sono sviluppati prima di noi (ma dubito abbiano quella forma che vediamo spesso) oppure si trovano ancora in forme di vita primitive (come diceva ros, batteri ecc.). Insomma le possibilità di vita oltre la nostra sono tante e differenti, per cui credo che nn ci rimanga che aspettare loro oppure il nostro momento per l'esplorazione.

cmq manuel, il futuro non sarà molto diverso da come l'hanno idealizzato in star trek, almeno per le astronavi. Tutta la fisica di star trek è vera, non è pura fantascienza!

mo vi racconto la mia breve esperienza con gli ufo :D


Anni fa, era estate, e mi stavo beatamente facendo i cazzi miei una sera... Affacciato al balcone vedo sempre il solito scenario: palazzi, lo stretto, messina, ecc. Di fronte casa mia stavano costruendo un palazzo e quindi era presente una gru alta 20-25 metri come di consueto. Fin qui nulla di anormale...se non che nel momento in cui mi sono affacciato (erano circa le 23) ho visto una luce in cima alla gru, e precisamente dove ci sta il contrappeso in cemento. Dapprima la luce era fissa, non si muoveva. L'intensità mi ha fatto pensare a quei fari alogeni da esterno (come se fosse puntato nella mia direzione). Ho scartato l'ipotesi che fosse una di quelle luci di segnalazione per gli aerei (quelle rosse per intenderci): colore diverso e comunque l'altezza era troppo bassa (più bassa del mio palazzo che non ce l'ha). Quando ha iniziato a muoversi mi son cacato...perché non era concepibile! Come faceva a muoversi, a gironzolare attorno alla gru a quella altezza... I movimenti non erano lenti ma nemmeno velocissimi. Insomma la velocità di una macchina che fa manovra in uno spazio molto largo (con tanto di sgommate per intenderci). Alla fine si è riposata dove stava prima, ha fatto 2 o 3 lampeggi (non acceso/spento ma luminoso/più luminoso) e poi si è spenta.

Cosa fosse non lo so, e non me ne faccio un problema. Però è stato impressionante.

Ah all' "evento" hanno assistito anche mio padre e mio fratello. Insomma non me lo sono sognato....

Re: UFO

Inviato: lun 26 ott, 2009 2:20 pm
da Marino();
Gohan ha scritto:...Cosa fosse non lo so, e non me ne faccio un problema. Però è stato impressionante.
davvero strano :nonso:

Re: UFO

Inviato: mar 27 ott, 2009 8:25 pm
da necrosis
Fermo restando che l' universo non è finito perchè non si sa se c'è abbastanza massa(ma come mi sento figho :D ), sicuramente forme evolute esisteranno, porco diavolo, l' universo è una roba quasi immensa vuoi vedere che ci siamo solo noi? :D

Re: UFO

Inviato: gio 29 ott, 2009 10:04 pm
da vero
penso che l'universo cosi infinito possa nascondere qualsiasi cosa, che visto che come esistiamo noi potrebbero esserci altri esseri viventi nello spazio.
Credo xò anche che se gli ufo riuscissero ad arrivare sulla terra, cosi evoluti, è strano che non si siamo mai messi in contatto con noi.
O ce lo tengono nascosto o sono tutti esperimenti dei governi.
cmq anni fa, in un paese qui vicino, all'uscita di un bar, ho visto (con altre decine di persone)
una specie di palla luminosa che era immobile in cielo per alcuni minuti, poi è schizzata via in modo stranissimo, scomparsa.
ne avevano parlato pure al tg, quindi non erano allucinazioni.

boh, se fossimo davvero soli,sarebbe davvero un gran sperco di spazio

Re: UFO

Inviato: ven 30 ott, 2009 7:47 pm
da Maverick
questa è un'ottima domanda!

Re: UFO

Inviato: mar 15 dic, 2009 1:02 am
da Yuri
Marino(); ha scritto:mmh dunque
- credo che senz'altro esistano gli UFO in quanto oggetti non identificati ... sonde metereologiche, ammassi di gas, aerei sperimentali che se sotto segreto militare da qualche parte li dovrenno pur provare, fenomeni che ancora non ci spieghiamo
- credo che senz'altro esistano altre forme di vita in giro per l'universo
- non riesco a credere che una forma di vita in grado di percorrere migliaia di anni luce arrivi qui per schiantarsi sul nostro suolo o che si metta a spiarci facendosi scoprire
Qui mi trovo perfettamente daccordo.

che senso ha spiare con le lucette accese? Se spio dal buco della serratura mi preoccupo di stare sopra uno sgabello per paura che si possa vedere l'ombra dei piedi, e di certo non ho inventato un motore a buchi neri.

Certo è che altre forme di vita esistono, che siano più o meno evolute di noi è una possibilità che non si può escludere, onestamente io credo che qualcuno abbia già visitato questo pianeta (troppe cose non si spiegano o si cerca di dare mille significati diversi) e se ne sia andato ridendo di gusto. obsoleti.

Re: UFO

Inviato: ven 15 dic, 2017 12:11 am
da Tormento
Immagine

cmq ragazzi, apparte columbro :D ...mi ha sempre incuriosito e interessato sta cosa (curiosita e interesse forse sono la stessa cosa? vabe) penso anche io che non siamo gli unici esseri viventi, che la terra non sia l'unico pianeta con forme di vita...ho sempre avuto la convinzione che esista qualcosa in uno spazio talmente sconfinato, cacchio...come faccio a pensare che noi siamo i soli, e soprattutto per quale motivo dovremmo esserlo? poi oh tutte le teorie sono rispettabili e plausibili ma personalmente tante cose ci sono poco chiare che se ne potrebbe parlare per ore...cosi come penso che nei piani alti sappiano qualcosa, poi altrettante situazioni sono da chiarire e da dimostrare, fenomeni molto strani piu o meno veri ecc, tante domande e dubbi al riguardo, ma oh, vorrei dire "chi vivra' vedra'" ma è pure probabile che non avremmo mai l'occasione di assistere a qualche prova tangibile di cio, pero ci penso spesso

Re: UFO

Inviato: ven 15 dic, 2017 12:27 am
da Tormento
questa è una foto di qualche mese fa, che misi anche sul mio proflo instagram, un po per scherzo, ma cmq quella sera quando l'ho vista sono rimasto ad osservarla per un paio di minuti ed era una luce che non avevo mai visto prima, cosi grande e statica, a notte fonda, non c'era un rumore, niente...e pochi secondi dopo essere andato sul balcone e avergli fatto la foto e sparita di colpo...non voglio fare il matto che grida al fenomeno paranormale senza motivo e poi a chiunque l'ho fatta vedere ho ricevuto parecchio disinteresse :D forse la foto non rende bene l'impressione che ha fatto a me o forse sono strano io, e troppo influenzabile, pero' oh a me ha stranito sta luce anomala cosi grossa mai vista ne prima e ne dopo e sparita di colpo

Immagine

Re: UFO

Inviato: dom 17 dic, 2017 6:59 pm
da Tormento
La notizia sta facendo il giro del mondo. Il New York Times ha rivelato l'esistenza fino al 2012 di un progetto segreto di ricerca del Pentagono sugli oggetti volanti non identificati: il quotidiano americano parla di milioni dollari di finanziamenti impiegati per analizzare segnalazioni, video e testimonianze su incontri più o meno ravvicinati. Interessanti anche alcuni video pubblicati sul sito del Times. Uno in particolare: quello in cui due caccia F/A-18 della marina inseguono un oggetto ovoidale che ad un certo punto ruota su se stesso. Secondo il Times, il progetto di ricerca sarebbe ancora in aperto pur senza finanziamenti pubblici, e alcuni documenti sarebbero tutt'ora celati dal segreto militare.

Re: UFO

Inviato: ven 05 gen, 2018 12:58 pm
da vero
Io seguo da un po' Nick pope, ex ministro della difesa britannica x 25 anni, quindi non proprio un idiota, e tratta casi molto interessanti. Da noi c'è pinotti che si occupa di UFO, ma non mi sembra molto affidabile. Comunque qualcosa c'è, troppo spazio vuoto se no, però x me tanti avvistamenti sono dovuti ad esperimenti militari.