Pagina 1 di 18

IlTexanoproduction è lieta di presentare,Noi in cucina

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:17 pm
da Yuri
Se anche tu, quando ti prepari un tost o una piadina, rischi di intossicarti o di creare un'effetto nebbia che la cortina di fumo si estende per km e km, o se l'ultima volta che hai provato ad usare il micro onde hai generato una tempesta al suo interno, benvenuto, sei come me, sei un coglione :D

Su su, sono ben accetti consigli, ricette e tutto quello che ha a che fare con la cucina, mobili esclusi. :D

Vediamo se riesco ad imparare qualcosa!

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:18 pm
da Janet
Che tipo di consigli vuoi? :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:19 pm
da NatHinaH
insomma, al giorno d'oggi anche un uomo deve imparare a cucinare...
:D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:20 pm
da Yuri
Esatto :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:21 pm
da Janet
Gia.... inanzitutto come far bollire la pentola per la pasta :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:23 pm
da Yuri
No , non ci siamo, devo partire dalle basi, ad esempio quale pentola è meglio usare e quale no, il coperchio ci vuole? l'acqua deve essere fredda? calda? temperatura ambiente? il sale quando si deve mettere?

ecco, io sto a questi livelli :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:23 pm
da NatHinaH
:D beh mi sembra che ci riescano tutti.... (FEDE NON SFOTTERE SOLO PERCHé UNA VOLTA HO DIMENTICATO IL SALE) :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:25 pm
da NatHinaH
beh la pentola drei delle proporzioni in base alla gente che mangia :D
se sei da solo non prendere la casseruola da militare ^.^

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:30 pm
da NatHinaH
l'acqua da mettere dentro dev'essere normale, non calda... che problemi :D poi la metti a bollire, ci metti il sale e aspetti... :D quando bolle ci metti dentro la pasta (non un kilo se sei da solo :D ) e aspetti che cuocia (i minuti ci sono scritti sulla scatola della pasta..)... finitooooo... poi ci metti il burro e te la mangi :D o seno anche il pesto é una cazzata..

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:35 pm
da Janet
Un sughetto veloce può essere con i pomodorini pachino tagliati a metà e fatti scottare in padella con un filo d'olio d'oliva e basilico...

Oppure per i palati più ghiotti... prendiamo una cipolla.. a dipendenza delle persone.. tagliamo e facciamo soffriggere con un filo d'olio... mettiamo il tonno a far rosolore e copriamo il tutto con della polpa di pomodoro!

Non dimenticare una cosa... oltre a mettere il sale Q.B... sul finale metti anke un pizzico di zucchero che leva l'acidità del pomodoro :)

Buon Appetito!

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:38 pm
da NatHinaH
un altro sughetto molto buono e soprattutto facile:
far rosolare un po' di tonno, a parte in un pentolino mettete un po' di burro e un po' di farina in modo da far solidificare un po la salsina... mischia finche non diventa una specie di pappetta e poi aggiungi panna (sempre a dipendenza di quanta pasta c'é) e un po' di formaggio grattuggiato... adesso ci mettiamo dentro un po' di zafferano e aggiungiamo il tonno di prima... et voilà :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:44 pm
da Janet
Quando diventerai più bravo.. ti consiglio di preparare un ottimo Risottino alle verdure...

La spesa:

Riso - 1 zucchina - 1 carota - una patata - piselli- una cipolla- un dado knorr... oppure se hai la pazienza di preparare il brodo prima - burro - parmiggiano grattuggiato - sale

Il procedimento:

Prima cosa da fare.. prendere una pentola riempirla d'acqua e preparare il brodo oh con il dado.. oppure se hai il brodo già pronto meglio ankora

Lavare e pelare bene le verdure.. e tagliare il tutto a dadini.. mettere a cuocere in un padella con un filo d'olio e far soffriggere il tutto con la cipolla... non appena vedi che le verdure sono rosolate... aggiungi il riso e fallo tostare ed amalgama il tutto assieme alle verdure... non appena il riso è tostato per bene.. aggiungi poco a poco il brodo.. fai cuocere a fuoco alto.. ovviamente finchè non è cotto!

in fine.. aggiungi un pò di parmiggiano.. ma non troppo se no non senti più il gusto delle verdure.. e poi a gradimento oh un filo d'olio d'oliva oh una noce di burro!

Buon Appetito :D

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:53 pm
da NatHinaH
il dolce ci vuole sempre.. la più facile secondo me (che non sia una di quelle in scatola) é la

TORTA DI CAROTE

Ricordati prima di tutto di mettere il forno a riscaldare a 180°

- circa 150 gr di carote (tanto molti grammi spariscono)
- 120 gr di farina
- 1 uovo
- 50 gr di zucchero
- 100 gr di mandorle, nocciole ecc tritate
- 30 gr di burro tolto prima dal frigo, se no é una mazzata
- 1/2 bicchiere di latte
- una bustina di lievito

Per prima cosa lavi e sbucci le carote.
Poi le grattuggi e le metti in una ciotolina, e aggiungi tutto il resto... mischi bene il tutto finche non c'é più traccia del burro :D
A questo punto imburri una teglia per torte e ci ficchi dentro tutto.
Adesso metti tutto nel forno per circa mezzoretta... ogni tanto con uno stecchino controlli se é cotta (la infilzi e se lo stecchino é pultio, é cotta!)

La togli dalla teglia e la lasci raffreddare.. poi la spolveri con lo zucchero a velo e ci metti le carotine di marzapane :)

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:54 pm
da Yuri
si ma voi non avete capito, io in sto modo rischio di mandare a fuoco tutto

Inviato: ven 24 mar, 2006 1:55 pm
da Janet
Brava!