Muoiono 2 ragazzi a kabul: considerazioni e destino

Bè c'è poco da dire! Qui potete parlare di tutto quello che vi passa per la testa!
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Muoiono 2 ragazzi a kabul: considerazioni e destino

Messaggio da Maverick »

Uno dei due ragazzi era mio amico...

http://www.repubblica.it/2006/a/sezioni ... orita.html

Ora un padre che ha perso prima la moglie, poi la figlia che se n'è andata di casa sposandosi perche nn andavano molto d'accordo, e ora questo...

Cosa c'è che nn riesco a capire?
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
slavifox
Il Cucciolone
Messaggi: 904
Iscritto il: lun 28 giu, 2004 10:12 pm

Messaggio da slavifox »

Mi spiace Mav...
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

...
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Messaggio da la texana »

mi dispiace..
a quel padre ora rimane solo la figlia..speriamo che questa sofferenza porti almeno ad un loro riavvicinamento..
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Avatar utente
NatHinaH
Super Sayan IV
Super Sayan IV
Messaggi: 1491
Iscritto il: dom 28 dic, 2003 9:48 pm
Località: Milan
Contatta:

Messaggio da NatHinaH »

mi spiace, soprattutto per il padre... sono cose che fanno parte della vita e bisogna solo andare avanti nel miglior modo possibile
Questa volta parte la testa!
Avatar utente
Mikox3
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 358
Iscritto il: ven 20 set, 2002 12:11 am
Località: bunker anti-atomico data la ricezione dei cell

Messaggio da Mikox3 »

quest'episodio spero che faccia capire a molte persone cosa vuole dire vita

ossia una cosa tanto preziosa quanto fragile...

i morti non tornano indietro

e secondo me loro volgiono ke continuiamo a vivere pure x loro...

spero che, anche se la situazione non e delle migliori, i diverbi vengano risolti a cuore aperto al posto della classica maschera di orgoglio...

ripeto:

mi spiece davvero....
Allora dov'è il mio sogno?
E' una continuazione della realtà.
Ma allora dov'è la mia realtà?
E' alla fine del tuo sogno.
Avatar utente
Ladykiller_1
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2332
Iscritto il: sab 07 gen, 2006 3:51 pm
Località: Capo del Mondo

Messaggio da Ladykiller_1 »

Mikox3 ha scritto:e secondo me loro volgiono ke continuiamo a vivere pure x loro...
e a questo aggiungo che, x come la vedo io, potrebbe proprio essere un modo perchè quell'uomo possa riavvicinarsi a sua figlia definitivamente; riavvicinamento che non sarebbe stato forse o purtroppo possibile senza un evento di tale gravità....CREDO IO...
io ho una visione di queste cose molto fatalista...qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che esiste un cammino già scritto o degli eventi gravi o meno gravi che influiscono e deviano il percorso che abbiamo intrapreso...ma io credo, fermamente (e giuro che ne ho avuto la prova + e + volte!!) che qualcosa DI LA' c'è che sfugge alla nostra conoscenza, che da quì ci sembra surreale e fantastico, ma che esiste e agisce di conseguenza per metterci alla prova o farci prendere determinate scelte di vita...ne sono certa quasi al 100%...ne ho avuto la riprova troppe volte, sia sulla mia pelle che su quella purtroppo delle persone a me care...tutto ha un destino, tutto un obiettivo, tutte le cose accadono x un motivo e tutte le azioni che possano influenzarle vengono poste in essere xchè in qualche modo è così che doveva andare...io ho visto in 23 anni troppe casualità, troppe assurdità, troppi ricollegamenti...una volta un mezzo miracolo...e non prendetemi x il culo che è vero...posso provarlo!!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

Ladykiller_1 ha scritto:...io ho visto in 23 anni troppe casualità, troppe assurdità, troppi ricollegamenti...
:oo:
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

Ladykiller_1 ha scritto:
Mikox3 ha scritto:e secondo me loro volgiono ke continuiamo a vivere pure x loro...
e a questo aggiungo che, x come la vedo io, potrebbe proprio essere un modo perchè quell'uomo possa riavvicinarsi a sua figlia definitivamente; riavvicinamento che non sarebbe stato forse o purtroppo possibile senza un evento di tale gravità....CREDO IO...
io ho una visione di queste cose molto fatalista...qualcuno può non essere d'accordo con me sul fatto che esiste un cammino già scritto o degli eventi gravi o meno gravi che influiscono e deviano il percorso che abbiamo intrapreso...ma io credo, fermamente (e giuro che ne ho avuto la prova + e + volte!!) che qualcosa DI LA' c'è che sfugge alla nostra conoscenza, che da quì ci sembra surreale e fantastico, ma che esiste e agisce di conseguenza per metterci alla prova o farci prendere determinate scelte di vita...ne sono certa quasi al 100%...ne ho avuto la riprova troppe volte, sia sulla mia pelle che su quella purtroppo delle persone a me care...tutto ha un destino, tutto un obiettivo, tutte le cose accadono x un motivo e tutte le azioni che possano influenzarle vengono poste in essere xchè in qualche modo è così che doveva andare...io ho visto in 23 anni troppe casualità, troppe assurdità, troppi ricollegamenti...una volta un mezzo miracolo...e non prendetemi x il culo che è vero...posso provarlo!!
abbiamo avuto modo di confrontarci su questo discorso del destino! Posso darti ragione, ma fino ad un certo punto!

E cmq il destino, se cosi lo vuoi chiamare, a volte ti mette di fronte ad una decisione, non sempre puoi prenderlo per quello che ti offre!
E quando sei di fronte ad un bivio sei tu che lo prendi in pugno e decidi le sorti della tua vita!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Ladykiller_1
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2332
Iscritto il: sab 07 gen, 2006 3:51 pm
Località: Capo del Mondo

Messaggio da Ladykiller_1 »

Maverick ha scritto:abbiamo avuto modo di confrontarci su questo discorso del destino! Posso darti ragione, ma fino ad un certo punto!

E cmq il destino, se cosi lo vuoi chiamare, a volte ti mette di fronte ad una decisione, non sempre puoi prenderlo per quello che ti offre!
E quando sei di fronte ad un bivio sei tu che lo prendi in pugno e decidi le sorti della tua vita!
abbiamo avuto modo di confrontarci su questo discorso e ti ripeto che è VERO che come dici tu le decisioni le prendi volontariamente prescindendo dal destino (o come lo vuoi chiamare), ma è VERO anche che A VOLTE (e non sempre) se ti trovi ad affrontare situazioni veramente impensabili ed assurde SECONDO ME non è dipeso da noi, ma da un qualcosa che va al di là dell'ordinaria comprensione...te l'ho detto, ho visto TROPPE TROPPE TROPPE assurdità! troppe ti dico!!
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Messaggio da Marino(); »

la sparo va :) ... io la penso davvero così, poi voi dite quello che volete :)
Maverick ha scritto: E quando sei di fronte ad un bivio sei tu che lo prendi in pugno e decidi le sorti della tua vita!
ma tu sei proprio certo, quella decisione, di averla presa nella più totale libertà?

alla fine sono le circostanze a farti girare a destra piuttosto che a sinistra... e considera solo per un momento questa ipotesi


e se quelle circostanze fossero state messe lì per far in modo che girassi a destra e non a sinista?
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

puoi sempre scegliere!
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Ladykiller_1
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2332
Iscritto il: sab 07 gen, 2006 3:51 pm
Località: Capo del Mondo

Messaggio da Ladykiller_1 »

si ma come vedi anche lui mi da ragione, le possibilità di scelta che hai spesso te le creano le circostanze (e tu mi dirai che queste circostanze sono dovute dalle nostre scelte ecc.ecc.).....è un gatto che si morde la coda, un circolo vizioso....
Ultima modifica di Ladykiller_1 il ven 17 feb, 2006 11:33 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Messaggio da Gohan »

"l'uomo si illude di essere il fautore della propria vita ma esistono elementi superiori che guidano e controllano il destino di ognuno di noi, chiamateli forze sovrannaturali oppure intervento divino, ciò che è certo è che le nostre azioni non sono il risultato del libero arbitrio"
diceva qualkuno :oo:
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
Ladykiller_1
Il Sayan della Leggenda
Il Sayan della Leggenda
Messaggi: 2332
Iscritto il: sab 07 gen, 2006 3:51 pm
Località: Capo del Mondo

Messaggio da Ladykiller_1 »

maverick - ladykiller: 0-3 :fefe:
Rispondi