Vi ricordate quello che vi avevo detto in chat riguardo la repubblica ceca?
Ebbene si!...mi rimangio tutto...
Arriviamo a Brno con un'ora di anticipo, la stazione poco più piccola di quella di Milano, era stracolma di gente, con le valige in mano ci precipitiamo nella sala attese per ritirare il biglietto del Bus.
La signorina ci spiega a gesti (sapeva solo il ceco) che i Bus per Brno partivano solo nel primo pomeriggio, erano le 07:30 di mattina

.
Dicidiamo cosi di prendere un taxi, 1500 Cz pari a 58€ per raggiungere Hodonin a 57km di distanza da Brno.
Finalmente dopo 45 minuti di viaggio, arriviamo di fronte all'Hotel.
A questo punto mi chiedo...Perchè devono ingannare le persone? Perchè scrivono una cosa per un'altra?
L'Hotel doveva essere equipaggiato di 2 piscine interna ed esterna, Tv satellitare e videoregistratore in camera...
Di tutto questo aveva solo la Tv con 4 Canali tedeschi 2 cechi Mtv2Pop (tedesco) Eurochannel (inglese) E la Cbnnc (inglese)
Cmq le staze erano messe abbastanza bene, a parte quei letti mostruosi con 40cm di materasso(senza piume dentro non cera nulla solo stoffa...stoffa e stoffa), niente rete e niente doghe, appoggiato su un'asse di legno. Il cuscino era 20x50cm enorme!
L'Hotel inoltre era situato affianco alla zona industriale di Hodonin, nonchè la zona più brutta e malfamata di Hodonin, cmq non molto lontano dal centro, circa 500mt.
Dopo una doccia rinfrescante, usciamo alla ricerca di un ristorante (12:30).
Ne troviamo uno nel centro di Hodonin, un risotrante all'aperto, nella via principale chiusa al traffico.
Ovviamente i menu erano scritti nella loro lingua, e a parte i ranocchi (patatine fritte) non sapevamo che prendere, e ovviamente i camerieri non sapevano l'inglese, dopo qualche minuto decide di fare da se, e ordinare per noi

.
Dopo 20 minuti arriva con un piatto molto invitante, pollo con sopra una salsa e la scamorza affumica sciolta sopra al pollo.
Affianco le patatine fritte e delle verdure tritate ai bordi.
Sarà stata la fame, ma era davvero molto buono.
Insomma con 4 euro ho mangiato quel secondo piatto, preso 2 botigliette di cola in vetro, le patatine fritte il ketchup il coperto e una coppa di gelato con 4 gusti

(fragola limone cioccolato e vaniglia

)
Salutiamo, ci alziamo e iniziamo a passeggiare per il centro, non c'era una sola persona che non ci guardava in faccia, proprio si fermavano a guardarci e se erano in coppia si mettevano a ridere.
Boh cmq non ci facciamo molto caso e dopo una breve camminata ce ne ritorniamo in Hotel destinazione Letto!
Ci svegliamo intorno alle 19:30 e dopo esserci lavati torniamo al ristorante nel centro, e dopo aver mangiato le stesse cose,
la cameriera che conosceva poco l'inglese ci chiede che minchia ci facevamo a Hodonin... Noi "Siamo in vacanza!", si mette a sorridere prende i soldi e se va ridendo...
Boh...
Arriva la sera, troviamo subito una discoteca, l'entrata costava ben 60c di euro
Il locale era molto piccolo, aveva una piccola piattaforma al centro con 2 cubi ai lati e nei rialzi che la contornavano erano posti dei divanetti con dei tavoli al centro.
La musica era la dance nostra di qualche mese fa...
Arriva il barista e ci chiede che volevamo, ordiniamo 6 pivo (birre) alla modica cifra di 30 corone 1 euro per una media! Avevo il sorriso in faccia

C'è da dire che hanno uno strano modo di annotare la roba, hanno dai foglietti e sopra essi scrivono delle barrette e a fianco il prezzo dell'articolo.
Nessuno negozio era provvisto di cassa, per il pagamento, venivano i camerieri con un portafoglio nero e con in mano questo biglietto (scontrino) bah.
Cmq arriva il barista con la birra, e dopo avergli detto che eravamo italiani, gli si apre una nuova vita davanti, ogni 2 secondi era ai divanetti per una nuova ordinazione!
Dopo avergli fatto capire che eravamo a posto, 2 consumazioni a testa, si incazza e se ne torna al bancone
Alle 10:00 in punto la gente dentro le discoteca inizia ad uscire, camminando a passo veloce verso le abitazioni.
Boh... che dovevamo pensare...vista la stanchezza usciamo dal locale e rientriamo in hotel a dormire.
In breve, la prima settimana va più o meno come il primo giorno, il sabato e la domenica non sono giorni festivi, ma feriali per loro, il giorno festivo è il mercoledi.
E così arriva il mercoedi sera.
Mentre cenavamo, arriva un signore, prende una sedia e si siede accanto a noi.
noi perplessi lo guardavamo, lui ci guarda e ci chiede se parlavamo il tedesco.
Al nostro no ci chiede di che nazionalità siamo, "Spagnoli" il mio amico risponde... Tutto contento risponde aah spanish beatiful! mentre parlava arriva il cameriere e inizia a parlare con questo tipo dicendogli la nostra vera nazionalità , questo si gira e fa ah Italian! italian problem! noi No! italian no problem! lui si alza e apre il marsupio che aveva legato attorno al bacino, tira fuori una mazzetta di soldi e fa: Corona no problem! in poche parole ci stava offrendo il pasto e una mazzetta di denaro in cambio dei nostri passaporti o ducumenti, Noi lo guardiamo in faccia e tirando fuori i portafogli gli diciamo: Italian no problem! facendogli vedere l'ammasso di corone nel portafoglio, questo tutto serio si alza e si mette al tavolino di fianco iniziando a guardarci con aria minacciosa.
Non gli diamo troppa retta e non incrociamo il suo sguardo, ci alziamo e ci dirigiamo verso la discoteca.
Il mercoledi sera a differenza di tutti gli altri giorni della settimana, la città è molto trafficata, e le persone camminano per il centro, anche i bar e le discoteche sono piene.
Entriamo in discoteca ci sediamo e dopo la prima cosumazione, vediamo entrare il tipo di prima, ci riconosce e si siede di fronte a noi.
Vi giuro che era li che ci fissava non scrollava mai di un secondo lo sguardo da noi...
e dopo circa 10 minuti si alza e va incontro al proprietario e inizia a parlargli, facendogli attirare l'attenzione su di noi, comunque il proprietario non gli da molta corda e dopo qualche secondo se ne va lasciandolo da solo.
Sono le 2:00 di notte, usciamo dal locale e ci incamminiamo verso l'hotel, prima di andare a dormire ci sediamo su delle panchine e iniziamo a parlare.
Dopo neanche 5 minuti arrivano verso di noi 6 ragazzi ubriachi, si fermano davanti a noi e ci chiedono qualcosa nella loro lingua, noi li guardiamo e gli facciamo capire che non avevamo capito cosa volevano, quello al centro si gira e tira uno schiaffo al mio amico seduto sulla panchina, lo becca di striscio,in nostro amico si tira indietro e gli molla un pungno sulla tempia, questo incssa e cade per terra, gli amici si fiondano su di noi ci alziamo dalle panchine e iniziano a volare calci pugni e testate, per quanto erano ubriachi sono bastate 4 botte per lasciarli giù per terra.
Torniamo in hotel agitati per i fatti che stavano accadendo iniziamo a sparaci delle seghe mentali sul posto e sulla gente che lo abitava, stavamo quasi per partire e tornare in italia...
Ma siamo rimasti.
La mattina ci alziamo e andiamo in armeria, prendiamo le lame per sicurezza.
Per fortuna non accade più nulla a parte i soliti sguardi fissi le risate ecc ecc.
Fila tutto liscio o quasi fino al terz'ultimo giorno di permanenza.
Io ero in Hotel assieme ad un mio amico mio fratello e altri 3 amici erano invece al centro.
Ma comuque separati visto che due dei miei amici si erano fatti la tipa.
Mentre mio fratello e sto mio amico tornavano dal centro, un gruppo di ragazzi li circondano, fanno capire che volevano una sigaretta, il mio amico prende e gli lascia il pacchetto, dopo il pacchetto chiedono la nazionalità , Italiani! si girano e si guardano in faccia parlando fra di loro...
Sto tipo si gira e con le dita chiede una birra per lui e per i suoi amici, mio fratello gli fa capire che non avevano soldi dietro intanto con le mani copriva il marsupio dato che lo osservavano, il capo forse del gruppo tira fuori la lama la punta contro mio fratello lo guarda in faccia e porta la lama sul suo collo facendo il gesto "Ti taglio la gola", Fortunatamente passava una pattuglia in quel momento, cosi nascondono la lama e scappano verso casa.
Mio fratello e l'amico tornano il Hotel e dopo averci raccontato tutto usciamo con le lame...
Eravamo arrivati alla sopportazione massima. Ho mandato un mess anche a Mav... per loro e nostra fortuna non li abbiamo incrociati...
Torniamo in hotel e passiamo gli ultimi 2 giorni tranquillamente sbattendocene delle risate e di tutto il resto.
è davvero un posto di merda...e per far perdere la pazienza a me e uscire alle 2:00 di notte con una lama in mano ce ne vuole, poi magari non avrei avuto il coraggio di usarla, ma morire in quella città di merda non ne volevo sapere, ne io e nemmeno i miei amici.
Espressamente consigliato ai miei miglior nemici!
Scusate gli errori e la forma del testo, cercate di capirmi anche Questa volta

sono 48 ore che non chudo occhio e ho 20 ore di viaggio in bus sulle spalle