L'ultimo custode

Dedicato agli appassionati del genere!
Rispondi
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

L'ultimo custode

Messaggio da la texana »

Thriller storico di Carlo A.Martigli

Nel settembre 2009 Guido De Mola riceve in eredità dalla morte del nonno una lettera e due manoscritti,uno nuovo e uno antico e scopre che la sua famiglia è custode di un segreto dall’epoca del risarcimento,riguardante Giovanni Pico della Mirandola e le tesi che scrisse,pubblicò ma non potè diffondere a causa della condanna di eresia da parte della Chiesa.
La persecuzione di Giovanni da parte di Papa Innocenzo VIII e del cardinale Rodrigo Borgia (che diventerà Papa Alessandro VI) si intreccia con la storia di Giacomo De Mola,custode del 1939 e del figlio che voleva adottare ma che lo tradì con i nazisti.
E’ un segreto che potrebbe ribaltare la condizione della Chiesa,rivelando una verità che dai tempi di Paolo di Tarso viene celata a favore del potere della religione Cristiana.
Pico della Mirandola predicava un’unica religione e l’uguaglianza dei popoli, credeva in una Dea Madre e non nel Dio creato dagli uomini per giustificare le loro guerre.Per questo alle persecuzioni degli ebrei si affiancarono quelle delle donne accusate di eresia e delle peggio cose,anche di essere sposate col diavolo.
Dire che questo libro mi ha affascinata è dir poco..
Spero che qualcuno di voi lo legga perché mi piacerebbe discuterne con qualcuno..

Voto 10
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Rispondi