Il curioso caso di Benjamin Button

Dedicato agli appassionati del genere!
Rispondi
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Il curioso caso di Benjamin Button

Messaggio da Maverick »

La vita di Benjamin Button è veramente curiosa come il titolo del film ci lascia immaginare. Nascere vecchi, con le cataratte, la sordità e la pelle raggrinzita, essere ripudiati dal proprio padre che aveva promesso a vostra madre morente di prendersi cura di voi,finire in ultimo abbandonati sulle scale di una casa di riposo. Di curioso forse non c'è poi molto, di triste tanto. Ed è la tristezza che accompagna un pò il protagonista per tutta la durata del film.

Infatti Benjamin conosce diverse persone che entrano a far parte della sua vita silenziosamente e sempre in silenzio ne escono. Tutti tranne una, il suo vero amore, Daisy. Benjamin la conosce quando lei non è altro che una bambina di 4 anni. Lui di anni ne ha 7, ma ha l'aspetto di un 80enne. Le loro vite da quel giorno saranno un continuo incrociarsi, ritrovarsi dopo periodi di tempo lunghi in cui molte cose non sono più come le avevano lasciate. Benjamin gira il mondo, si imbarca su un rimorchiatore e ringiovanisce.
Daisy cresce, si fa bella, diventa una ballerina professionista, tanto famosa da arrivare fino all'Opera di parigi. I due riescono finalmente a trovarsi in un momento della vita in cui le loro età pressapoco coincidono, e l'amore che li lega è forte.

"Mi amerai ancora quando sarò vecchia?", chiede lei.
"E tu mi amerai ancora quando avrò l'acne?" risponde lui.

Senza voler svelare ulteriormente la trama non posso che consigliarvi vivamente di andare al cinema a vedere questo bellissimo film. E' commovente e toccante, inaspettato.

Peccato solo per una colonna sonora inadeguata nel seguire i vari eventi e soprattutto i momenti più importanti del film, dove è mancata l'atmosfera giusta per far scendere quella lacrima che sarebbe stata il giusto omaggio ad una pellicola altrimenti perfetta. Bravissimo Brad Pitt cosi come Cate Blanchett. Entrambe gli attori hanno saputo impersonare i rispettivi personaggi in maniera magistrale, confermando l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni.

Non vi resta che andare al cinema.

Voto 8/10
Immagine

il cervello l'ha cestinato - ® Luc 2010!

[9.25.15] Luc´: oggi si sposa mio cugino
[9.25.21] Luc´: mi tocca leggere in chiesa -.-
Avatar utente
Gohan
Kenshin No Sakabatou
Messaggi: 9568
Iscritto il: lun 21 gen, 2002 12:06 am
Località: Milano
Contatta:

Re: Il curioso caso di Benjamin Button

Messaggio da Gohan »

di sicuro il protagonista ha un modo di affrontare il contesto diverso dalle storie che siamo abituati a vedere al cinema
per il resto il film, oltre a durare un botto, non mi è sembrato nulla di eccezionale. anzi mi sarei aspettato un'interpretazione migliore da parte di lei
probabilmente il fatto che duri così tanto rovina il tutto. avrebbero dovuto stringere di 3/4 d'ora e ravvivare la storia. invece hanno fatto troppi intrecci, peccato :\
:fefe:

E' tutto uno scherzo. (Il Comico)
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Re: Il curioso caso di Benjamin Button

Messaggio da la texana »

visto.. mi è piaciuto ma ci son rimasta male..cioè è una sofferenza..una storia d'amore impossibile..

ah ecco mav..anche questo film mi ha fatto piangere

a parte quando lui è 70enne/adolescente che va nel bordello e la tipa gli dice "torna quando vuoi" ahahah
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Rispondi