Duma Key

Dedicato agli appassionati del genere!
Rispondi
Avatar utente
la texana
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 5741
Iscritto il: mar 18 ott, 2005 4:15 pm
Località: un po' qui un po' la

Duma Key

Messaggio da la texana »

horror di Stephen King

fino a pagina 500 si legge tranquillamente,anzi forse un po' lento..da 500 a 740 ci si caca sotto..una tensione continua..incredibile come sappia rendere il momento di pericolo,di terrore senza l'aiuto musicale fondamentale nei film..è il primo horror che leggo..e credo che ne leggerò altri..
parla di un imprenditore che perde il braccio destro in un incidente sul lavoro..diventa così aggressivo da tentare di uccidere la moglie starngolandola con una mano sola per poi neanche ricordarlo..il suo psichiatra gli dona una bambola sulla quale sfogare la sua improvvisa ira e gli consiglia di fare un anno lontano da casa e di ritrovare vecchie passioni..per esempio la pittura..
così inizia il suo anno a duma key in una casa sul mare tutta rosa,di proprietà di una vecchia signora della quale farà conoscensa e che gli darà preziosi consigli..compagni di avventura saranno un ragazzo jack (il suo tutto fare) e il "badante" della signora,un ex avvocato..
già dai primi giorni si ritrova un prurito all'arto mancante e un particolare dono della pittura..le cose che disegna si avverano..fino ad uccidere..
questo dono è cmq controllato da qualcosa che va assolutamente fermato..

buona lettura

voto 9/10
La Madrina

"Vi benedico a tutti"
Rispondi