Diablo 1!!! Nienna HELP!!!!

Forum dedicato al gaming!
Rispondi
Nienna
Sayan
Sayan
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 26 gen, 2002 1:00 am

Diablo 1!!! Nienna HELP!!!!

Messaggio da Nienna »

Maverick ha scritto: Sai che mi sta venendo voglia di rigiocare al primo?? ma in battle come va??

Provato? Si gioca bene? Dettagli e info pls! ;)
Allora, io ho giocato a Diablo 1 per moooolto tempo, e su Battle.net ero co-fondatrice del primo (e finora unico) Clan femminile di Diablo, chiamato Ancestral Ladies (da qui la sigla "-AL" del mio nome in Diablo 2!). E ti posso garantire che, una volta fatta la mano, in multiplayer Diablo 1 è molto più divertente di Diablo 2. Infatti a Diablo 1 ci ho giocato per un sacco di tempo, invece Diablo 2 ce l'ho da poco, e mi ha quasi già stufato.
Battle.net in Diablo 1 è più semplice, più veloce e più sicura, dato che ha avuto anni e anni di collaudo, e tuttora viene aggiornata e migliorata. La grossa differenza è che Diablo 1 non ha tante locazioni e mappe come Diablo 2, ma credo che sìa meglio così. Mentre in Diablo 2 quando un gruppo entra in una partita, 99 su 100 si disperde e ognuno va a farsi le sue quest, quelli potenti se ne vanno al 4° o 5° atto lasciando da soli i piccoli, la gente pensa solo a fare esperienza e va a finire che è come giocare da soli, in Diablo 1 l'ambiente più chiuso e limitato sembra incoraggiare le relazioni tra i giocatori. Spesso si aprono partite solo per incontrarsi e chiaccherare, e visto che la città è una sola, di qualsìasi livello sìa il PG, non si corre il rischio, come in D2, di essere in partita con un tipo e non vederlo nemmeno una volta. Altro limite più stretto rispetto a D2 è il numero di giocatori: in una partita ce ne stanno massimo 4, la metà di D2, ma secondo me questo incoraggia la collaborazione nei combattimenti: a livelli alti se non si combatte in 4 si fa davvero fatica.
E ora passiamo al rovescio della medaglia. Battle.net in Diablo 1 è "open", quindi è possibile truccare, duplicare oggetti ecc. Inoltre si può attivare la modalità "aggressiva" in qualunque momento, e non solo in città come in D2, e molti incantesimi fanno danno anche se non è attivata, tipo il muro di fuoco o l'esplosione della Fireball, quindi occhio ai PK. Troverai molta poca gente "completamente onesta" in Diablo 1, ma è un rischio che si può correre, e poi dopo qualche tempo uno certa gente impara a riconoscerla. Ecco perché in Diablo 1 si sta meglio in compagnìa: lì la gente la devi conoscere prima di poterti fidare veramente, quindi si creano amicizie e spirito di gruppo.
Non saprei cos'altro aggiungere, anche se ce ne sarebbe da dire, ma ora come ora non mi viene in mente altro. Spero di esserti stata utile.
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

certo, molto utile, grazie!!

solo che è scoragginate pensare che tu giochi e lo stronzo di turno vuole solo rompèere le palle...

cmq in D1 quale è secondo te la classe piu forte? amazzone?
Nienna
Sayan
Sayan
Messaggi: 57
Iscritto il: sab 26 gen, 2002 1:00 am

Messaggio da Nienna »

Mago. Senza dubbio. Dal 30° livello in poi (il massimo è 50, come ricorderai) è una forza inarrestabile, tira palle di fuoco da più di 1000 punti danno, ed è tutto dire. E' la classe preferita dai PK, tra l'altro. E' la classe preferita da chiunque, a dir la verità... praticamente è pieno di maghi, qualche guerriero, e forse una volta alla settimana incontri una Rogue...

Il guerriero va saputo usare, e bisogna avere la fortuna di trovare le armi giuste. Sono a conoscenza di qualche tattica per il guerriero, se scegli quello fammelo sapere che ti posto qualcosina.

La Rogue è una classe un po' sfigata, e detta da me è brutta, dato che nel Clan AL eravamo tutte Rogues. Se trovi un arco veramente buono, magari il famigerato Windforce, e riesci a mettere le mani su qualche anello d'oro o di platino che alza la destrezza, allora anche la Rogue può diventare letale, ma il fatto che abbia un massimo di forza e vita molto basso la rende vulnerabile agli attacchi dei guerrieri e agli incantesimi dei maghi. Il trucco per sopravvivere con la Rogue è di lanciare frecce più velocemente possibile, in modo da "inchiodare" il nemico sotto i propri colpi. Ma contro un Guerriero dalla notevole classe armatura è difficile, e i Maghi hanno l'incantesimo Mana Shield, quindi non subiscono danni fisici finché non rimangono senza mana, e i maghi di mana ne hanno tanta.
"La fiducia è per gli sciocchi... e per i morti!"
-- Viconia DeVir
Avatar utente
Maverick
Principe dei Sayan
Messaggi: 19859
Iscritto il: sab 19 gen, 2002 3:34 pm
Contatta:

Messaggio da Maverick »

naaaaa ma cosi diventa monotono!!!!

se tutti hanno il mago, dove sta lo scontro? In d2 almeno tutto è piu equilibrato!!!!

La inca sconfigge il baba, rischia con l'amazzone, disintegra il paladino, col necro se la gioca...

e cosi via...

se li hanno tutti il mago, dove sta il divertimento?
Shinji90
Super Sayan II
Super Sayan II
Messaggi: 357
Iscritto il: gio 05 dic, 2002 4:31 pm
Località: Ba
Contatta:

Messaggio da Shinji90 »

Maverick ha scritto:naaaaa ma cosi diventa monotono!!!!

se tutti hanno il mago, dove sta lo scontro? In d2 almeno tutto è piu equilibrato!!!!

La inca sconfigge il baba, rischia con l'amazzone, disintegra il paladino, col necro se la gioca...

e cosi via...

se li hanno tutti il mago, dove sta il divertimento?
Parole sante. In d2 infatti ci stanno 5, nell'1 3...
Immagine
THE CREATION HAS NO LIMITS
Rispondi