Che marca per un portatile?

Tanto lo so che sta sezione ci vuole su tutti i forum! :D
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

mi sa che devo prendermi un portatile + chiavetta (che spero non sia una chiavata) della 3 perchè stare senza internet dal lunedì al venerdì mi pesa... devo quindi dotarmi di un portatile dato che spazio per un pc fisso non ce l'ho (e non lo voglio neanche)

scarto i netbook perchè sono troppo lenti, cons chermi piccoli e senza masterizzatore, mi indirizzerò quindi sui tradizionali 15"

però... che marca? gli acer sono sempre i più economici però quasi tutti ne parlano male quindi direi di scartarli
quindi? HP, fujitsu, compaq, asus... tenete conto un budget di 5-600€, risoluzione dello schermo non troppo elevata (la 1366x768 sarebbe ideale) e che abbia una sezione grafica dedicata e degna di questo nome. va bene anche un dual core, anzi meglio che così consuma meno
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

http://www.squaretrade.com/htm/pdf/Squa ... y_1109.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;

direi asus o toshiba... sony costa un botto
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

trovati un pochi sul sito di mw...

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504" onclick="window.open(this.href);return false;

http://compraonline.mediaworld.it/webap ... ry_rn=1504" onclick="window.open(this.href);return false;

boh... non c'è molto altro sui 500€, poi si salta subito a 600€ ma non mi pare che ne valga la pena, tanto ho letto che a livello grafico anche quelli da 800€ fanno cacare
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da Marino(); »

i link li guardo più tardi.... io direi di prendere una buona marca e una configurazione non tanto prestante...
degli asus non mi fido... toshiba, sony, hp

il mio hp ha 5 anni e a parte
la scheda di alimentazione bruciata
il connettore di ingresso dell'alimentazione (sostituito due volte)
il connettore dell'alimentore (sostituito almeno 10 volte)
l'alimentaore bruciato
due flat-cable tagliatisi da soli, uno della cam e uno dell'audio
i sensori della temperatura interna che non funzionavano (riparatisi da soli con vista!!!)
il tasto di accensione (prima)
la scheda del tasto di accensione (dopo)
una serie di tasti a sfioramento che funzionano con cadenza mestruale

va benissimo!!!! ... mio zio ne è molto più contento, ne aveva preso uno uguale al mio e ai due anni e 5 giorni si è bruciata la scheda madre :)
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

mmm, quindi HP è 'na merda :D
delusione... credevo meglio dato che con le loro stampanti mi sono sempre trovato bene

ad ogni modo sì, ho capito che prestazioni grafiche e pc portatili sono due cose che davvero non vanno d'accordo

quando sarà prenderò un toshiba, sembrano molto ben fatti e sotto i 500€ se ne trovano di carini (uno c'è nei link)
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

il packard bell però sembrerebbe abbastanza meglio come cpu e costa solo 20€ in più... ne sapete qualcosa? a livello di marca dico, poi il modello boh
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da Marino(); »

avevo risposto ma non c'è più ... boh :nonso:

tieni d'occhio i volantini con le offerte... e come ne vedi uno che ti aggrada corri a prenderlo! la settimana dopo lo troveresti a 100 euro in più

biancoros ha scritto:mmm, quindi HP è 'na merda :D
cmq sono convinto di essere incappato in un portatile nato male progettualmente, i difetti del mio saltavano fuori da parti di nuova concezione o disegno... vedi i tasti a sfioramento o il circuito di alimentazione: una scheda di 3x5 cm... mai visto, e mai visto dopo, niente di tanto complesso!

L'ho sempre riparato da me, quindi l'ho aperto svariate volte... la progettazione è davvero solida e strutturata modularmente
la sc. video ad esempio è sostituibile, come anche cpu, scheda di alimentazione, controller usb, sc. wifi e tanto altro... cosa che ad esempio non ho trovato negli asus, negli acer e nemmeno dei gloriosi IBM
Tutti i carter, coperchietti compresi, sono rivestiti internamente di una lamina di rame, per riparare il pc da campi elettromagnetici... e tutte le schermature sono messe a massa "a stella", una soluzione usata in macchine più pregiate.
Pochi incastri, ma anche poche viti... e nonostante l'ho aperto e richiuso varie volte, tiene insieme bene e senza scricchiolare troppo!

la minchiata più grossa l'hanno fatto col connettore di alimentazione, per quanto ci facessi attenzione l'ho falciato decine di volte... sarebbe bastato fare un connettore a L posizionato inferiormente!

e cmq non contento del flop del mio portatile... ne ho comprato uno praticamente uguale a mia nipote :D
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

masochista e sadico :D

no cmq un mio amico ne aveva uno della hp, gli è durato 3 anni come unico pc quindi usato molto e non gli aveva mai dato problemi, poi gliel'hanno inculato... infatti sono rimasto un po' stupito da quella statistica ma del resto ci sono anche vari pareri su internet di gente scontenta degli hp

boh, per ora sono più su toshiba, non mi dispiacciono neanche esteticamente... devo solo farmi un minimo di cultura sulle cpu per i portatili perchè hanno sigle che non conosco e non vorrei pigliare una ciofeca dato che è l'unico elemento che varia (che abbiano 3 o 4 giga di ram poco cambia e la sez. video è trascurabile)

ah già, led o lcd normale? i led non mi convincono appieno, troppo sbrilluccicosi...
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da Marino(); »

se non c'è molta differenza LED!!!
più controllo sulla regolazione della potenza, non perdono gamma tonale riducendola... illuminazione più omogenea e più completa (hanno più colori) e maggiore luminosità

in pratica riesci ad usarli in pieno giorno mettendo al massimo la luminosità
in casa puoi abbassare la luminosità senza che si veda una mmerda
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

mmm... effettivamente le tv a led hanno dei colori stupendi, però non vorrei che su un pc stancassero un po' troppo gli occhi... devo vedere un portatile a led in azione
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

oh, ma secondo te tra i due dei link che ho messo? il toshiba ha la cpu con 1 solo mega di cache (e non capisco neanche se sia dual core o meno) mentre l'altro oltre ai 2 mega ha anche lo schermo led... costa 20€ di più ma insomma è relativo
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da Marino(); »

biancoros ha scritto:... non vorrei che su un pc stancassero un po' troppo gli occhi... devo vedere un portatile a led in azione
no anzi, il contrario!
la luce dei led è continua... quella dei tubi a fluorescenza è fatta di scariche, anche se i tubi dei monitor hanno scariche più lunghe e ravvicinate per non essere avvertite, come invece avviene guardando un neon...

in più i LED consumano meno corrente e scaldano di meno, quindi meno lavoro alle ventole che si ritroverebbero a dissipare parte del calore che viene dal monitor :)
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

quindi tra i due meglio il packard bell, del resto è superiore un po' in tutto... inoltre ha anche 3 licenze di norton symatec security (magari riesco a rivenderle su ebay, non installerò mai più nulla della symantec in vita mia :D )
Immagine Immagine Immagine
Marino();
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 7581
Iscritto il: sab 25 gen, 2003 7:53 pm
Località: Sbarre (RC)

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da Marino(); »

LOL
il toshiba credo sia dual core... però, secondo me, più che alla prestazioni dovresti badare a marca e fattura e così a occhio preferirei il toshiba...
ma se il packard bell è fatto bene... :nonso: BHO

ma... packard bell ... non era stata assorbita dall'HP?! :nonso:
Avatar utente
biancoros
Saikyou No Senshi
Saikyou No Senshi
Messaggi: 11635
Iscritto il: mer 23 gen, 2002 7:38 pm
Località: Repubblica delle Banane
Contatta:

Re: Che marca per un portatile?

Messaggio da biancoros »

per quello che ne so compaq fa capo ad HP... packard bello non so

cmq c'è la cpu col doppio della cache, il disco da 500 contro 320giga (che vabbè, dubito riempirò mai), il monitor led... devo riflettere. pure a me sconfinfera di più toshiba come marchio però ho letto un po' di pareri su quella serie di packard bell e tutti si trovano bene
Immagine Immagine Immagine
Rispondi